Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, ykdg1984 scrive:

Fonte : Auto Moto (F) 320 del 05.01.2023

 

Info : 

- Esterni : modifiche solo al anteriore

- Interni : tutti nuovi con il PurePanel

- Motori termici Mild Hybrid 48V

- Corsa-e cambia nome per Corsa Electric (???)

- EV adesso 156cv e 54kWh

7e2d29db-0a8c-4ee8-a5aa-e64065f37c6f.jpg.ff44e1ea6022e5e6921d90c15ad69c62.jpg

Proprio ieri ho visto una GrandLand con questo musetto e logo nero...per me è un bel no, sembra la mascherina di una Golf II quando strappavano il logo per farlo diventare un accessorio da appendere allo zaino

  • Risposte 47
  • Visite 13.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Io spero anche in una versione elettrica con motore "entry level", 156 cv su una seg.B non sono pochi, un motore da 110 cv sarebbe sufficiente secondo me e magari consentirebbe di abbassare un filo il prezzo.

Inviato
On 20/1/2023 at 22:05, GL91 scrive:

Io spero anche in una versione elettrica con motore "entry level", 156 cv su una seg.B non sono pochi, un motore da 110 cv sarebbe sufficiente secondo me e magari consentirebbe di abbassare un filo il prezzo.

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

Inviato
50 minuti fa, EBI scrive:

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

Ma su una segmento B, una versione più economica da 110cv con batteria da 40-42 kWh avrebbe senso secondo me.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
1 ora fa, EBI scrive:

COn l'elettrico puoi fare 100 o 200 CV con lo stesso "pezzo": il vero costo è la batteria. Quindi, tanto vale dare più CV così la "vendi" meglio (dato che il bollo tanto lo paghi sulla potenza continua e non su quella di picco). E 156 CV o 110 CV consumano la stessa corrente nel mondo reale. :D

SNI.

Puoi mettere un motore da 200KW e venderlo come un 100KW limitandolo con l'elettronica, però tra un motore da 100 e uno da 200 c'è differenza, sia come costo che come dimensioni e peso.

Inoltre l'elettronica per pilotare la parte di potenza di un motore da 200KW è più costosa di quella necessaria a gestire 100KW.

E anche tutta la parte meccanica potrebbe essere dimensionata in maniera più economica tra potenze differenti.

Quindi, se è vero che il grosso del costo è dato dalle batteria, è anche vero il resto del "powertrain" ha un costo che potrebbe essere limitato con il giusto dimensionamento.

Inviato
46 minuti fa, M86 scrive:

SNI.

Puoi mettere un motore da 200KW e venderlo come un 100KW limitandolo con l'elettronica, però tra un motore da 100 e uno da 200 c'è differenza, sia come costo che come dimensioni e peso.

Inoltre l'elettronica per pilotare la parte di potenza di un motore da 200KW è più costosa di quella necessaria a gestire 100KW.

E anche tutta la parte meccanica potrebbe essere dimensionata in maniera più economica tra potenze differenti.

Quindi, se è vero che il grosso del costo è dato dalle batteria, è anche vero il resto del "powertrain" ha un costo che potrebbe essere limitato con il giusto dimensionamento.

Ok magari fra 100 e 200, ma 156 CV e 110 CV sarà lo stesso pezzo.

  • 4 mesi fa...
Inviato

Quindi ..domani presentazione della Opel Corsa facelift ?

 

 

ebc50c10.jpg

 

06a27b10.thumb.jpg.716da6a29f4bf9a39b27e687d32df4a1.jpg

 

Già ..sono preoccupato....

 

.

Modificato da DOssi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.