Vai al contenuto

Chilometraggio revisione sbagliato


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, ieri ho provveduto alla revisione biennale della mia auto ma ho notato che nel talloncino allegato nel libretto di circolazione così come nel certificato di revisione il numero di chilometri indicato è errato (si riferisce allo stesso numero di chilometri della revisione precedente . Posso incappare in qualche problematica in caso di controllo da parte di FdO o nel caso di un sinistro? E possibile modificare tale indicazione errata?

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nucarote scrive:

Salve a tutti, ieri ho provveduto alla revisione biennale della mia auto ma ho notato che nel talloncino allegato nel libretto di circolazione così come nel certificato di revisione il numero di chilometri indicato è errato (si riferisce allo stesso numero di chilometri della revisione precedente . Posso incappare in qualche problematica in caso di controllo da parte di FdO o nel caso di un sinistro? E possibile modificare tale indicazione errata?

Non so rispondere, ma la cosa migliore è parlarne subito con l'officina che ha sbagliato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che farebbero spallucce o quanto meno cercherebbero di minimizzare il problema.

No, non intendevo "chiedi a loro cosa potrebbe succedere"; intendevo "chiedi loro di sistemare il problema": l'errore è evidente! ;-) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che ho sentito è difficilmente modificabile, ti possono lasciare una dichiarazione con la percorrenza corretta.

Se la percorrenza segnata è INFERIORE al reale mi preoccuperei poco.

Diverso il caso se l'errore fosse una percorrenza indicata SUPERIORE al reale....perchè poi devi dimostrare che non hai schilometrato

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

Da quel che ho sentito è difficilmente modificabile, ti possono lasciare una dichiarazione con la percorrenza corretta.

Se la percorrenza segnata è INFERIORE al reale mi preoccuperei poco.

Diverso il caso se l'errore fosse una percorrenza indicata SUPERIORE al reale....perchè poi devi dimostrare che non hai schilometrato

La percorrenza è uguale, quindi da libretto ho due talloncini con lo stesso  identico chilometraggio.

Comunque se non ci sono problemi dal punto di vista legale e/o assicurativo potrei anche lasciar perdere.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

La percorrenza è uguale, quindi da libretto ho due talloncini con lo stesso  identico chilometraggio.

Comunque se non ci sono problemi dal punto di vista legale e/o assicurativo potrei anche lasciar perdere.

Infatti: ora la puoi schilometrare ed essere perfettamente in regola! :-D :-D :-D 

  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.