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La manutenzione degli airbag nelle youngtimer

Featured Replies

Inviato
43 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

...
Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino...

Queste 300€ qua io le spenderei...

Comunque a parte tutto quanto già detto sul GPL e le storiche,  il chilometraggio che vorresti fare non lo giustificherebbe nemmeno. 

Inviato
Cita

Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino...

 

Con i prezzi che ci sono adesso mi sembra addirittura poco......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Quest'anno 147, ha perso 6 airbag, mi hanno chiesto 300 e passa euro ma mi tengo la spia accesa e così posso dire di morire da eroe come fanno quelli sul Pandino... Con i prezzi che ci sono adesso mi sembra addirittura poco......
 

Infatti il timore condiviso è che fosse un prezzo modalità "Vaso di Pandora", prima di portarla avevo provato a pulire i contatti sia sotto al sedile passeggero (per anni ha funzionato), che il contatto spiralato dentro al volante.
I 300 erano solo di cablaggi, a fare il lavoro per bene, c'era da mettere a mano agli airbag, quindi visto che è usata nel w.e. come commuter, ho preso la decisione di lasciarla così.


Inviato

Io problema è che, con la spia airbag accesa, difficilmente passi la revisione.

 

A meno che si fulmini la spia nel tempo che trascorre prima della revisione, sarà un intervento da fare, che sia un palliativo o meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Io problema è che, con la spia airbag accesa, difficilmente passi la revisione.
 
A meno che si fulmini la spia nel tempo che trascorre prima della revisione, sarà un intervento da fare, che sia un palliativo o meno.
Revisione passata senza problemi, sono stato onesto e gli ho spiegato la situazione. Ha pure fatto gratuitamente una diagnosi sull'examiner anche se già la avevo in mio possesso.
Anche l'officina della Revisione mi ha consigliato di lasciar perdere.
Inviato
23 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Revisione passata senza problemi, sono stato onesto e gli ho spiegato la situazione. Ha pure fatto gratuitamente una diagnosi sull'examiner anche se già la avevo in mio possesso.
Anche l'officina della Revisione mi ha consigliato di lasciar perdere.

In teoria con la spia airbag accesa non la dovresti mai passare,non c'entra nulla essere onesti e dirlo eh

Inviato

A me sulla 206 chiesero quasi 1000 euro per sostituire la carica degli airbag (non so se l'importo comprendesse anche la sostituzione del sacco, sono passati un po' di anni). Chiaro che per auto ventennali non valga la pena.

Mi chiedo solo se si possa evitare di fare il lavoro senza correre rischi per la sicurezza (a parte quello ovvio, ovvero che non espoloda l'airbag).

Modificato da GL91

Inviato
In teoria con la spia airbag accesa non la dovresti mai passare,non c'entra nulla essere onesti e dirlo eh
Non discuto la teoria però aggiungo una considerazione.
Su 147 e ricordo a memoria sulla punto 188 c'era l'adesivo con la scadenza degli airbag. Ecco, spia o non spia credo che con le vecchie siamo un po' tutti in situazione borderline.
Lato mio fammi dire è un problema mio, che non mi fa assolutamente piacere visto che viene meno la sicurezza di un eventuale passeggero, ma credo che metterci mano diventi un ginepraio.

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