Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Disperazione + brainstorming

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, bakercampa scrive:

se il prezzo del pandino è per te alto,io sincermante per uso urbano e tangenziale proverei una spring!nonostante sia di lamiera fine,l'ho provata ed è piacevole e scattante nonostante i pochi cavalli!se hai la possibilità di ricaricarla in casa per me è il top!tanto per divertimento e spazio hai altro!

Con 45 cavalli e cerchi da fat bike, io in autostrada/superstrada/tangenziale non mi avventurerei.

Molto meglio un frullino 1000 intorno ai 100 cavalli.

PS: preventivo appena ritirato per Dacia Sandero a GPL. 15700€, senza usato da rientrare.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• Risposte 73
  • Visite 15.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sono auto che si portano dietro storie e ricordi, per quello non si vendono anche se si usano molto poco (anche per non rovinarle).   I ricordi non si possono noleggiare.

• Si, però ora per noi orfani del topic di @nucarote, tienilo in caldo questo qui, eh! Chiedi altri consigli, valutiamo, ponderiamo...

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Riuppo il mio topic, in quanto due anni dopo l'apertura della discussione e soprattutto dopo gli ultimi mesi che era diventata una lotteria usarla in quanto mi si spegneva regolarmente in marcia, poss

Immagini Pubblicate

Inviato

La pur ottima Sandero IMHO fa un lavoro differente rispetto a Panda & co, se non altro per via dei 40 cm in più di lunghezza e i quasi 10 cm di larghezza in più rispetto a Panda & co. Purtroppo il seg. A oramai si contano sulle dite di una mano monca e pertanto i pochi che le hanno ancora a listino se le fanno (relativamente) pagare.

Inviato
21 minuti fa, nucarote scrive:

La pur ottima Sandero secondo me fa un lavoro differente rispetto a Panda & co, se non altro per via dei 40 cm in più di lunghezza e i quasi 10 cm di larghezza in più rispetto a Panda & co. Purtroppo il seg. A oramai si contano sulle dite di una mano monca e pertanto i pochi che le hanno ancora a listino se le fanno (relativamente) pagare.

Vero, ma io mi riferivo al commento precedente che consigliava la Spring anche per uso superstradale.

Personalmente sto puntando alla Dacia Sandero per mia moglie proprio per un upgrade a tutto tondo rispetto all'attuale (eccellente) Panda a metano, specie in ottica d'uso autostradale (A8).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
On 28/1/2023 at 12:11, Gabri Magnussen scrive:

Su consiglio di @jameson questa mattina ho preso su amazon lo strumento di diagnostica che mi ha consigliato.
A proposito, va bene anche su barchetta?

Dovrebbe. Barchetta non è OBD2, al contrario di 147 restyling, quindi forse programmi standard tipo Torque non funzionano, ma Multiecuscan e AlfaOBD dovrebbero andare.

Inviato
  • Autore

Up!
Allora, ho montato l'aggeggino e scaricato torque lite più altre due generiche ma più quotate sul play store, all'unisono tutte mi hanno dato il seguente errore:

[P0100] Mass or Volume Air Flow A Circuit

Direi quindi che l'indiziato è il debimetro.
Era tardi e son risalito, prima di darlo per spacciato, proverei a smontarlo e passare un po' di spray per contatti elettrici e una passata di aria compressa.
Magari già che ci sono, controllerei anche l'aspirazione ma a questo punto il corpo farfallato non lo andrei a "stuzzicare" se ad occhio vedo che è pulito.

Che ne pensate?

Detto ciò, l'ho fatta scaldare e anche oggi niente avaria motore, ma qualche esitazione sporadica a tenere il minimo e in movimento in prima e in retro annegava un po'.
Mi preoccupa pure che in 30 minuti che ho spostato la macchina, mi ha fatto le sue due solite pisciatine d'olio a terra. Sarà fisiologico come dice il meccanico, ma non è che mi faccia stare così tranquillo.

[Edit]

Dimenticavo, ho scaricato anche Alfa odb demo, si connette all'aggegino ma poi non riesce/riesco a fare altro.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Dopo 10 giorni la situazione sta andando a peggiorare.
Niente spia motore ma sento il motore spompo e fa fatica a tenere il minimo.
Aggiungo che piscia olio a tutto spiano.
Oggi sentivo puzza di bruciato e mi sono accorto che lascio giù delle goccioline.
Tra l'altro in garage le goccioline sono diventate perdite grandi quanto una pagnotta.
Direi game over o poco ci manca.

Inviato
5 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Dai che la pagnotta se l'è conquistata. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
30 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Oggi sentivo puzza di bruciato e mi sono accorto che lascio giù delle goccioline.
Tra l'altro in garage le goccioline sono diventate perdite grandi quanto una pagnotta.

Cercare un motore uguale e fare una sostituzione? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 minuti fa, stev66 scrive:

Cercare un motore uguale e fare una sostituzione? 

Così riparti da zero con un motore di cui non conosci niente.

Quella è soluzione se della macchina non te frega niente, basta che vada e quando si rompe si butta.

Se alla macchina ci tieni, son soldi spesi meglio a riparare il suo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Eh ormai è ora di demolirla.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km