Vai al contenuto
  • 0

La convenienza delle PHEV


Marco1975

Domanda

Con così tante cose oggetto di prova, non vedo perché quattroruote non dovrebbe fare prova batteria scarica : al volante lo fa. 
Sullo renegade 4xe lo 0-100 km/h passa da 7,9 a 9,9 secondi se la batteria è scarica. 
Infine ricordo che la maggioranza di chi guida 4xe sono quadri e dirigenti aziendali che la ricevono per car policy. Quindi non è detto che “sappiano”.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 minuti fa, bik scrive:

0,36€/kw? ...rcatrota!

 

Io, con l'ultimo aumento, sono a 0.28€ il giorno e 0.22€ Sabato e Festivi.

Ho preso il prezzo medio giornaliero di oggi. 

C'è chi fa meglio. 

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Guarda, un collega che non usa l'auto per andare al lavoro ed entrare in città, ha appena comprato una diesel euro 4 in eccellenti condizioni, pagandola poco ed è contentissimo.

In città ci sono i mezzi pubblici, migliori e più ecologici di qualsiasi auto.

E non solo vive al nord, ma in Lombardia.

Immagino sappia che in Lombardia nel giro di due anni i diesel Euro 4 saranno banditi da tutti i centri sopra i 10k abitanti. 

E non solo in Lombardia, ma se ho ben capito in tutta la Pianura Padana. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, stev66 scrive:

Ho preso il prezzo medio giornaliero di oggi. 

C'è chi fa meglio. 

Immagino sappia che in Lombardia nel giro di due anni i diesel Euro 4 saranno banditi da tutti i centri sopra i 10k abitanti. 

E non solo in Lombardia, ma se ho ben capito in tutta la Pianura Padana. 

 

A me risulta 30k abitanti, e solo in determinate fasce orarie feriali.

Lui comunque abita in un piccolo paesino sul Lago di Garda, quindi potrà continuare ad usare l'auto come la usa oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, AlexMi scrive:

ma i 10 k in più che costa la plugin quando li ammortizzi mai?

Ancora questi 10,000 in più. Ma chi l'ha detto.

Intanto sono mediamente 7000, a cui si sottraggono incentivi. Il sovraprezzo, non sempre determinabile precisamente, è un dato variabile da casa e modello. 

Da sottrarre ncentivi: 

Di 2000 o 3000 con rottamazione, se > Co2 20 gr.

Di 3000 o 4000 con rottamazione se inferiori a 20 gr come la Prius Phev 2023.

2 ore fa, bik scrive:

 

- Le utilizzi come commuter car per un kmtraggio giornaliero inferiore all'autonomia elettrica

 

non è che se fai un allungo a benzina occasionale ti rovini o casca di un botto il senso del PHEV :-) 

 

E vorrei far notare un'altra cosa: un termico, specie d'inverno e mezze stagioni, sui  percorsi brevi cittadini-extraurbani, non fa affatto i suoi consumi ideali e spesso non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla temp di regime, come succede con le Hybrid che spengono il motore. 

 

Ergo il divario tra un PHEV e un ICE in molte occasioni è ben più ampio di quanto i dati omologativi o quelli reali considerati su lunghe percorrenze possano mostrare.

 

Vivendo un pò in campagna e dovendo sempre prendere l'auto per fare commissioni nei paraggi, è proprio uno dei miei principali motivi d'interesse del PHEV. E qui brilla, perchè quei percorsi con ICE inquinano e consumano molto. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.