Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 minuti fa, stev66 scrive:

Senza dubbio. 

Ma pensa a chi oggi ha un diesel Euro 5 *di otto anni ( Euro 6 è diventato obbligatorio a marzo 2015). 

E magari abita nel Nord Italia. 

Se va bene oggi gli danno due spicci e la portano a Sud. 

Con l'attenuante che nel 2015 non si sapeva ancora la piega che le limitazioni al traffico avrebbe preso. 

* Non vado troppo lontano, è l'auto di mio papà, Peugeot 208 1.4 Hdi di febbraio 2015.

Guarda, un collega che non usa l'auto per andare al lavoro ed entrare in città, ha appena comprato una diesel euro 4 in eccellenti condizioni, pagandola poco ed è contentissimo.

In città ci sono i mezzi pubblici, migliori e più ecologici di qualsiasi auto.

E non solo vive al nord, ma in Lombardia.

• Risposte 43
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dipende dall'utilizzo, e dall' avere una sola auto versatile o due o più auto.   Se ragioniamo sull'autonomia, sicuramente meglio l'elettrico, idem anche come costi d

• Un mio collega fa tutti i giorni 70 km tragitto casa lavoro e ha da qualche mese preso una Kuga plugin. È soddisfatto perché mentre prima faceva il pieno una volta a settimana ora lo fa una volta al m

• io vedo "Wrangler". Che è un mezzo che faceva i 6 di media se a benzina e gli 8 se diesel

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, bik scrive:

0,36€/kw? ...rcatrota!

Io, con l'ultimo aumento, sono a 0.28€ il giorno e 0.22€ Sabato e Festivi.

Ho preso il prezzo medio giornaliero di oggi. 

C'è chi fa meglio. 

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Guarda, un collega che non usa l'auto per andare al lavoro ed entrare in città, ha appena comprato una diesel euro 4 in eccellenti condizioni, pagandola poco ed è contentissimo.

In città ci sono i mezzi pubblici, migliori e più ecologici di qualsiasi auto.

E non solo vive al nord, ma in Lombardia.

Immagino sappia che in Lombardia nel giro di due anni i diesel Euro 4 saranno banditi da tutti i centri sopra i 10k abitanti. 

E non solo in Lombardia, ma se ho ben capito in tutta la Pianura Padana. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, stev66 scrive:

Ho preso il prezzo medio giornaliero di oggi. 

C'è chi fa meglio. 

Immagino sappia che in Lombardia nel giro di due anni i diesel Euro 4 saranno banditi da tutti i centri sopra i 10k abitanti. 

E non solo in Lombardia, ma se ho ben capito in tutta la Pianura Padana. 

A me risulta 30k abitanti, e solo in determinate fasce orarie feriali.

Lui comunque abita in un piccolo paesino sul Lago di Garda, quindi potrà continuare ad usare l'auto come la usa oggi.

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

ma i 10 k in più che costa la plugin quando li ammortizzi mai?

Ancora questi 10,000 in più. Ma chi l'ha detto.

Intanto sono mediamente 7000, a cui si sottraggono incentivi. Il sovraprezzo, non sempre determinabile precisamente, è un dato variabile da casa e modello. 

Da sottrarre ncentivi: 

Di 2000 o 3000 con rottamazione, se > Co2 20 gr.

Di 3000 o 4000 con rottamazione se inferiori a 20 gr come la Prius Phev 2023.

2 ore fa, bik scrive:

- Le utilizzi come commuter car per un kmtraggio giornaliero inferiore all'autonomia elettrica

non è che se fai un allungo a benzina occasionale ti rovini o casca di un botto il senso del PHEV :-) 

E vorrei far notare un'altra cosa: un termico, specie d'inverno e mezze stagioni, sui  percorsi brevi cittadini-extraurbani, non fa affatto i suoi consumi ideali e spesso non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla temp di regime, come succede con le Hybrid che spengono il motore. 

Ergo il divario tra un PHEV e un ICE in molte occasioni è ben più ampio di quanto i dati omologativi o quelli reali considerati su lunghe percorrenze possano mostrare.

Vivendo un pò in campagna e dovendo sempre prendere l'auto per fare commissioni nei paraggi, è proprio uno dei miei principali motivi d'interesse del PHEV. E qui brilla, perchè quei percorsi con ICE inquinano e consumano molto. 

Modificato da Maxwell61