Vai al contenuto
  • 0

Baule portatutto su Tepee Partner con tetto Zenith


gmene

Domanda

Ciao a tutti,

ho acquistato una Peugeot Tepee Partner con il tetto Zenith, ovvero il tetto multifunzione panoramico.

Mi trovo bene sia con l'auto che con le caratteristiche del tetto ma per fare un viaggio un po' più lungo vorrei installare sul tetto un "baule portatutto" (quello che a casa familiarmente chiamiamo "la bara").

L'auto ha due barre longitudinali che possono essere ruotate di 90 gradi diventando trasversali ma la loro sagoma non consente l'aggancio delle ganasce dei bauli.

Vorrei allora mettere delle barre trasversali SOPRA quelle longitudinali, ma sul manuale dell'auto leggo che queste NON sono compatibili con il tetto multifunzione.

Cosa mi consigliate? C'è modo di montare un baule sopra il tetto?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
30 minuti fa, gmene scrive:

Ciao a tutti,

ho acquistato una Peugeot Tepee Partner con il tetto Zenith, ovvero il tetto multifunzione panoramico.

Mi trovo bene sia con l'auto che con le caratteristiche del tetto ma per fare un viaggio un po' più lungo vorrei installare sul tetto un "baule portatutto" (quello che a casa familiarmente chiamiamo "la bara").

L'auto ha due barre longitudinali che possono essere ruotate di 90 gradi diventando trasversali ma la loro sagoma non consente l'aggancio delle ganasce dei bauli.

Vorrei allora mettere delle barre trasversali SOPRA quelle longitudinali, ma sul manuale dell'auto leggo che queste NON sono compatibili con il tetto multifunzione.

Cosa mi consigliate? C'è modo di montare un baule sopra il tetto?

 

Grazie!

Da quello che leggo qui, le barre trasversali 9616X4 sono quelle compatibili con il tetto Zenith, mentre le "normali" 9416CA non sono compatibili.

Spero possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì in effetti Vedo che la Peugeot dice che ci sono delle barre compatibili con il tetto zenith e che sono queste:

https://accessori.peugeot.it/serie-di-2-barre-del-tetto-trasversali-acciaio-per-veicolo-con-barre-longitudinali_g733412_a6859616X4/

Proprio quelle che mi hai indicato.

E questo sarebbe già buono, ma visto che gli accessori originali Peugeot non te li regalano mi chiedo che differenza faccia veramente rispetto ad altre barre (ad esempio della Farad come queste https://www.porta-tutto.it/Barre portatutto/303-Barre portatutto FARAD SIME 3 cm. 130.html per dirne una) che sono compatibili con il tepee costano un po' di meno ma non dicono nulla del tetto.

In sostanza in che modo il fatto che il tetto sia panoramico può influire sulle barre da utilizzare?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.