Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

mia madre ha avuto difficoltà a mettere in moto la lupo, molti dicono che sia la batteria, però nn mi convince... ha solo un anno e mezzo e per di + la batteria è potenziata xché c'è il clima...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Inviato

la batteria può sfasciarsi anche dopo un mese... non è dipendente dal tempo ma dal tipo di uso che se ne fa e se ad es. si fanno avviamenti a luci accese.. che ammazza la vita della batteria...

a me è capitato di mettere in moto prima che finisse il controllo e nn succede nulla!

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

:P Nulla :P

up#

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore
la batteria può sfasciarsi anche dopo un mese... non è dipendente dal tempo ma dal tipo di uso che se ne fa e se ad es. si fanno avviamenti a luci accese.. che ammazza la vita della batteria...

a me è capitato di mettere in moto prima che finisse il controllo e nn succede nulla!

ciao!

si è azzerato il conta km parziale e l'orario..

devo farla controllare...

la batteria in effetti viene sfruttata molto, tra autoradio, tv, lettori dvd e luci supplementari...

però mi pare molto strano xché la batteria è potenziata per il clima (che nn uso mai)

la batteria della passat è durata per tutta la sua vita!

poi mi hanno detto che per farla ricaricare devo camminare un pò, è vero???

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Inviato

ciao!

si è azzerato il conta km parziale e l'orario..

devo farla controllare...

la batteria in effetti viene sfruttata molto, tra autoradio, tv, lettori dvd e luci supplementari...

però mi pare molto strano xché la batteria è potenziata per il clima (che nn uso mai)

la batteria della passat è durata per tutta la sua vita!

poi mi hanno detto che per farla ricaricare devo camminare un pò, è vero???

Noo!

La batteria è una variabile indipendente dall'ambiente.

Sicuramente un numero di avviamenti frequenti può influire, ma queste str**ze di residuato di archeoautomobilismo si divertono a farti girare i co****ni indipendentemente dal loro utilizzo.

Le luci accese non c'entrano niente (sono, tuttalpiù, le lampadine che patiscono, non la batteria!), così come sono estranei gli accessori esterni che influiscono solo a motore spento.

Il problema è che la tecnologia delle batterie è la stessa di 70/80 anni fa (chissà come mai ...).

Coraggio, se una batteria dura più di 2 o 3 anni è c**o!

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

up#

up# :?: :?: :?: cosa significa ??

Se il conta km e l'orario si sono azzerati

c e' stato un calo di tensione , sicuramente dovuto alla batteria .

Alcune batterie anche se nuove cedono improvvisamente,

ti consiglio di far controllare la batteria o di fargli dare una caricatina :wink:

Possibile che qualche luce sia rimasta accesa ? vedi , luce baule ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

up#

ti consiglio di far controllare la batteria o di fargli dare una caricatina :wink:

Che condivido quanto scritto sopra ("up", appunto). :drink

Inviato
  • Autore

up#

la luce del baule nn esiste! mia madre mi ha detto che il quadro si accendeva e poi se metteva in moto si spegneva tutto e si sentiva come un fruscio di foglie.

però è bastata una sola spinta per farla partire.

cmq una volta le batterie duravano di +. una settimana fa si è scaricata la batteria della classe e, dopo due anni!!!

Inviato

... il quadro si accendeva e poi se metteva in moto si spegneva tutto e si sentiva come un fruscio di foglie ...

Ehi! :shock:

Non è che ti si sono ossidati i morsetti della batteria? Hai provato a smontarli e dare una passata con la smeriglio sottile (su maschio e femmina)?

Poi, ... non è vero che "una volta le batterie duravano di +". Ti assicuro che i miei 35 anni di esperienza di guida mi hanno insegnato che la durata delle batterie è un fattore assolutamente randomico che può essere peggiorato da un uso gravoso. Anzi, le mie esperienze migliori le ho avute con le relativamente nuove batterie senza manutenzione (quelle sigillate, non quelle a "manutenzione ridotta").