Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

On 13/6/2023 at 17:35, TurboGimmo scrive:

 

Come e' cambiato il mondo.

Da dove arrivo io (colline sul lago maggiore), appena compivi 14 anni erano i genitori a prenderti lo scooter cosi' ti arrangiavi ad andare a scuola/calcio/piscina, e potevi dare una mano con le piccole spese.

 

E di cadute e incidenti ne abbiamo fatti :D

 

Anche dalle mie parti la "moda" degli scooter tra i giovani/giovanissimi è un po' passata rispetto ai miei tempi, ora la maggior parte di chi ha uno scooter è la fascia 30/40anni che li usa per il tragitto casa lavoro mentre la fascia 14/18 o ha le moto 125 quelle stile enduro (scusate non so il nome specifico) oppure si muovono con i mezzi pubblici, o (da me odiati) monopattino; però non ho visto un aumento di questi quadricicli che qui sono pochi e la fascia di età degli utilizzatori è medio alta direi over 50.

 

Sarebbe interessante capire questo mercato come si è evoluto @4200blu per caso tu riesci avedere l'andamento delle immatricolazioni degli scooter è quadriciclo negli ultimi 10/15 anni?

On 13/6/2023 at 23:49, stigghiolaro scrive:

 

Ed invece dello scooter gli prenderò un quadriciclo per essere autonomo allo stesso modo. E si, il mondo è cambiato, anche ai miei tempi presi lo scooter a 14 anni, e sono caduto anche io. Il problema non è chi è caduto e lo racconta, ma chi è caduto e non lo può più raccontare o è rimasto pesantemente ferito. Per fortuna quindi che il mondo è cambiato e la sicurezza è ai primi posti sempre.

 

Sinceramente non incentrerei il discorso sul tema sicurezza, perché se andiamo a vedere quanti giovani sono morti in incidenti con l'automobile il tema sicurezza del mezzo che si sta guidando viene a cadere.

 

Che poi questi quadricicli costa il doppio di uno scooter quindi non sono sicuramente il mezzo che tutte le famiglie possono permettersi per un figlio che ha il patentino, infatti come dicevo poco sopra, vi è stato un cambiamento negli anni ed i giovani/giovanissimi optano per altre tipologie di mezzi e preferiscono aspettare di avere la patente per poter guidare l'auto di famiglia o (nel caso in cui la famiglia possa permetterselo) comprare la prima vettura al figlio.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

Io mi aspettavo anche per questa versione il tetto in tela visto sulla spiaggina, speriamo che almeno sia proposto come optional così da poter avere più aria anche in estate 

Secondo me il tetto in tela potrebbe essere esclusiva di un eventuale allestimento Dolcevita (che non c’entra nulla con la Topolino Spiaggina).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Sarebbe interessante capire questo mercato come si è evoluto @4200blu per caso tu riesci avedere l'andamento delle immatricolazioni degli scooter è quadriciclo negli ultimi 10/15 anni?

Purtroppo no, ho solo date per autovetture.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Melone scrive:

Continuo a pensare che la preferirò in tinta unita (se mai la faranno) o al limite con un bi-color che preveda il tetto in bianco/panna. :si:

Si con tetto bianco/panna migliorerebbe tantissimo. Anche con una cromatura sui fianchi tipo 500e LaPrima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.