Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, LucioFire dice:

ogni volta esce 'sta storia...ma dov'erano gli acquirenti quando i prodotti  c'erano?

ORA c'è qualche prodotto, nei 20 anni tra il 1995 e il 2015 il costruttore nazionale ha avuto troppi buchi in gamma e prodotti non all'altezza della concorrenza e comunque quando ha messo in commercio prodotti validi il riscontro delle vendite è arrivato.

 

Bravo era nata acerba e senza la fondamentale versione SW, GPunto è stata stuprata da un restyling assurdo, nessun SUV. Inutile parlare di Lancia con una Ypsilon III nata senza ambizioni e una Delta III in cui non hanno creduto o di AR che soltanto ora ha prodotti degni del suo rango.

 

E' grasso che cola che FCA sia riuscita, nonostante una Marea di scelte suicide, a mantenere 1/3 del mercato italiano.

 

Concordo con Marchionne quando afferma che il futuro di Fiat sarà un posizionamento poco più alto di Dacia, è una scelta logica e concreta.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Quand'è che i prodotti c'erano?
Si parta tanto di brand 500. Ma è diventato un brand dopo il successo dell'auto.
 
Tra l'altro Marchionne se l'é ritrovata quasi pronta. Comunque il Mio non vuole essere un'attacco a qualcuno semplicemente una constatazione. Ci sono marchi Che dieci quindici venticinque Anni FA erano Con le pezze Al culo ed oggi vendono molto più di FCA. Il tutto a Mio avviso é per la mancanza di prodotti negli Anni e per la mancanza di una strategia. Marchionne qualche anno addietro dichiarava di non essere interessato all'elettrico ieri ha affermato Che nel 2025 il 50% delle Auto in circolazione sarà elettrico. Vai Dove ti porta il vento
ORA c'è qualche prodotto, nei 20 anni tra il 1995 e il 2015 il costruttore nazionale ha avuto troppi buchi in gamma e prodotti non all'altezza della concorrenza e comunque quando ha messo in commercio prodotti validi il riscontro delle vendite è arrivato.
 
Bravo era nata acerba e senza la fondamentale versione SW, GPunto è stata stuprata da un restyling assurdo, nessun SUV. Inutile parlare di Lancia con una Ypsilon III nata senza ambizioni e una Delta III in cui non hanno creduto o di AR che soltanto ora ha prodotti degni del suo rango.
 
E' grasso che cola che FCA sia riuscita, nonostante una Marea di scelte suicide, a mantenere 1/3 del mercato italiano.
 
Concordo con Marchionne quando afferma che il futuro di Fiat sarà un posizionamento poco più alto di Dacia, è una scelta logica e concreta.
Non dimentichiamo la Botta di culo americana. Senza quella a Mio avviso avrebbero chiuso il circo.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

come sempre ni.

Vediamo una timetable dei prodotti Fiat  negli anni 90 :

1993 Punto I  seg B

1995 Bravo/Brava seg C 

1996 Marea  seg D/D sw

1998 Multipla  MPV

1998 600 Seg A

1999 Punto II 

e le specialties

1994 Coupè

1994 Barchetta.

 

Tutti prodotti bene o male all'altezza della concorrenza* se non migliori .

 

Sarà il flop Stilo ( 2001 ) a dare origine ai problemi .

 

 

* solo nel segmento C . Golf IV nel 1997 detterà nuovi standard di riferimento, ma per tutte le concorrenti, non solo per Fiat

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, drucker dice:

Tra l'altro Marchionne se l'é ritrovata quasi pronta. Comunque il Mio non vuole essere un'attacco a qualcuno semplicemente una constatazione. Ci sono marchi Che dieci quindici venticinque Anni FA erano Con le pezze Al culo ed oggi vendono molto più di FCA. Il tutto a Mio avviso é per la mancanza di prodotti negli Anni e per la mancanza di una strategia. Marchionne qualche anno addietro dichiarava di non essere interessato all'elettrico ieri ha affermato Che nel 2025 il 50% delle Auto in circolazione sarà elettrico. Vai Dove ti porta il ventoemoji16.pngNon dimentichiamo la Botta di culo americana. Senza quella a Mio avviso avrebbero chiuso il circo.

 

Ha affermato che il 50% sarà elettrico o ibrido.

Se nella stima rientrano i mild hybrid, io al posto suo mi sarei sbilanciato pure su un 80%

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamane ho sentito in radio un intervento di Tedeschini (l'ex direttore di 4R) che affermava che anche in Italia le cose stanno per cambiare perché Enel sta investendo massicciamente nel rinnovo della rete.

A parte che mi sarei aspettato che fosse Terna e non Enel, a qualcuno risulta che ci siano questi lavori? Io, dal mio angolino di mondo, nulla vedo e nulla so :pen: 

  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 dice:

come sempre ni.

Vediamo una timetable dei prodotti Fiat  negli anni 90 :

1993 Punto I  seg B

1995 Bravo/Brava seg C 

1996 Marea  seg D/D sw

1998 Multipla  MPV

1998 600 Seg A

1999 Punto II 

e le specialties

1994 Coupè

1994 Barchetta.

 

Tutti prodotti bene o male all'altezza della concorrenza* se non migliori .

 

Sarà il flop Stilo ( 2001 ) a dare origine ai problemi .

 

 

* solo nel segmento C . Golf IV nel 1997 detterà nuovi standard di riferimento, ma per tutte le concorrenti, non solo per Fiat

Parliamone che Bravo/a (praticamente biodegradabili), Marea (una C. sedan/wagon e non certo una D. anch'essa biodegradabile come Bravo/a), Punto II (auto di livello nettamente inferiore a Punto I) e 600 (blando restyling della vecchia Cinquecento) fossero all'altezza della concorrenza, erano auto nate in economia contando sul fatto che uno zoccolo duro di clienti compra(va) Fiat a prescindere.

Anni dopo soltanto Panda II e GP faranno fare il salto di qualità obbligando la concorrenza a recuperare il gap.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, drucker dice:

Non dimentichiamo la Botta di culo americana. Senza quella a Mio avviso avrebbero chiuso il circo.


Si è giocato la carta "probabilità" del monopoli, tra l'altro dando dimostrazione di una certa skill come CEO e salvando la baracca dove il sistema paese non funziona... è il minimo.

Dove sarebbe VW senza gli aiuti che tutti sappiamo? E la triade? La paraculata PSA/Opel? I francesi e il modo in cui gestiscono le loro sostanze? 

Praticamente gli unici a giocare pulito sono asiatici... (forse)

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.