Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Vedo da me che Sandero streetway, quindi non rialzetta, si sta diffondendo come sostituta di panda/Punto.
Non è per forza la scelta povera, semplicemente c'è gente che dell'auto gliene importa assai ed è interessata solo a praticità senza troppi fronzoli.
Fiat sarebbe perfetta a giocare questo ruolo.
Nella mia mente, l'utilitaria dovrà avere gli adas (obbligatori), clima manuale e al massimo vetri elettrici posteriori con blocco, per chi ha bambini. Punto.
Abbiamo tutti uno smartphone con ormai giga a volontà, mettimi un bel supporto, magari con carica ad induzione e bon, possiamo pure salutare radio e/o infotainment.

Cerchi in lega chissene, e possibilmente linee non da manga o vorreimanonposso-line e paraurti con parti grezze nelle zone di contatto, così da salvarsi dai piccoli danni da parcheggio.
Stop.

Il resto è fuffa, infatti in Dacia/Renault l'hanno capito e ora che Sandero è moderna, sta ampliando la sua clientela.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Vedo da me che Sandero streetway, quindi non rialzetta, si sta diffondendo come sostituta di panda/Punto.
Non è per forza la scelta povera, semplicemente c'è gente che dell'auto gliene importa assai ed è interessata solo a praticità senza troppi fronzoli.
Fiat sarebbe perfetta a giocare questo ruolo.
Nella mia mente, l'utilitaria dovrà avere gli adas (obbligatori), clima manuale e al massimo vetri elettrici posteriori con blocco, per chi ha bambini. Punto.
Abbiamo tutti uno smartphone con ormai giga a volontà, mettimi un bel supporto, magari con carica ad induzione e bon, possiamo pure salutare radio e/o infotainment.

Cerchi in lega chissene, e possibilmente linee non da manga o vorreimanonposso-line e paraurti con parti grezze nelle zone di contatto, così da salvarsi dai piccoli danni da parcheggio.
Stop.

Il resto è fuffa, infatti in Dacia/Renault l'hanno capito e ora che Sandero è moderna, sta ampliando la sua clientela.

Stessa cosa che ho notato anch'io. Ed è per questo che sono sicuro dei prezzi tipo Sandero per questa futura Panda. Anche perché s molti già suona strano pagare una Panda 4x2 14-15k, a 4-5k in più rischiano il flop...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social



Vedo da me che Sandero streetway, quindi non rialzetta, si sta diffondendo come sostituta di panda/Punto.
Non è per forza la scelta povera, semplicemente c'è gente che dell'auto gliene importa assai ed è interessata solo a praticità senza troppi fronzoli.

OT : ma anche a chi i "fronzoli" interessano, quanti possono permettersi di spendere ormai più di 30k € per l'auto? Io la maggior parte di quelli che conosco e che hanno auto sopra quella cifra è perché gliel'ha data l'azienda.... Boh.. li conoscerò tutti io quelli "poveri"....


☏ Redmi Note 7 ☏

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2023 at 18:44, Uno Turbo D scrive:

Stessa cosa che ho notato anch'io. Ed è per questo che sono sicuro dei prezzi tipo Sandero per questa futura Panda. Anche perché s molti già suona strano pagare una Panda 4x2 14-15k, a 4-5k in più rischiano il flop...

Io ho la sensazione/timore che vogliano invece allineare la nuova Uno/Pandona/Punto (se decideranno prima o poi) ai listini di Corsa piuttosto che di Sandero, giocando sull'eventuale scontistica com'è abituato l'Italiano nell'acquisto delle auto del Gruppo, in passato sovraprezzate rispetto al reale prezzo di strada per accentuare la sensazione dell'affare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un discorso del menga probabilmente, ma prendiamo le Panda o ancora meglio le Grande Punto e successivi restyling su AS24.
Ci sono una caterva di fire in allestimento miseria e povertà. Multiair aspirate o turbo sono mosche bianche. Poche lounge.

Mi viene da pensare che questo è quello che comprava la gente ieri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, KimKardashian scrive:

È il modello omologato GSR 24 o si tratta solo di un MY?

La comunicazione di Fiat dice solo che si tratta di un MY '24 e che invece di chiamarsi serie 7 si chiama serie 8. Per il resto verrà comunicato tutto domani 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Faccio un discorso del menga probabilmente, ma prendiamo le Panda o ancora meglio le Grande Punto e successivi restyling su AS24.
Ci sono una caterva di fire in allestimento miseria e povertà. Multiair aspirate o turbo sono mosche bianche. Poche lounge.

Mi viene da pensare che questo è quello che comprava la gente ieri.

Dipede anche dall'uso della macchina, molte Panda/GP sono seconde auto da città, che vengono affidate alle mogli/figli o anche come unica auto per coppie di anziani.

Un padre di famiglia difficilmente ti gira con la panda 1.2 come unica auto.

 

E' proprio una questione di target che spinge l'acquirente a non spenderci più di tanto in motori più performanti e con allestimenti più ricchi.

 

Già se invece ci spostiamo su auto di segmento C o D la cosa cambia, ma anche tra i bsuv vedo che spesso, il 1.0 3 cilindri che solitamente trovi come base gamma non sempre è la "way to go", il t roc ad esempio lo vedo spesso con il 1.5 tsi se non a gasolio tanto per citarne uno.

 

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.