Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

14151399_M1300x866.thumb.webp.9cb897e74fde46567e38629fe574741c.webp

Featured Replies

• Risposte 994
  • Visite 210.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

O meglio: lanceremo auto in cui il cliente è disposto a pagarci il brand power ( esattamente come i concorrenti ).

La mia non è assolutamente una critica a Sergio (anzi).

Però, per non saper né leggere né scrivere, ad oggi scommetterei solo su New Argo e New Panda, più New 500 3p fatta a Tychy.

Sulle altre auto della gamma 500 in passato non sono stati così entusiasmanti i risultati.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 minuto fa, gpat dice:

La mia non è assolutamente una critica a Sergio (anzi).

Però, per non saper né leggere né scrivere, ad oggi scommetterei solo su New Argo e New Panda, più New 500 3p fatta a Tychy.

Sulle altre auto della gamma 500 in passato non sono stati così entusiasmanti i risultati.

500L ha venduto più che discretamente*, un po' meno 500X ( ma decisamente più cara )

Sergione ha semplicemente evidenziato una cosa che sanno anche i sassi: che in Italia ( mercato principe per le Fiat ) , L'italiano medio più di una certa cifra per una fiat non spende, perché "per quei soldi prendo una <marca tedesca a caso> usata" .  Ed è perciò perfettamente inutile fare auto costose che poi andrebbero svendute .

* da sempre prima del suo segmento B MPV

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, stev66 dice:

500L ha venduto più che discretamente*, un po' meno 500X ( ma decisamente più cara )

Sergione ha semplicemente evidenziato una cosa che sanno anche i sassi: che in Italia ( mercato principe per le Fiat ) , L'italiano medio più di una certa cifra per una fiat non spende, perché "per quei soldi prendo una <marca tedesca a caso> usata" .  Ed è perciò perfettamente inutile fare auto costose che poi andrebbero svendute .

* da sempre prima del suo segmento B MPV

500L ha da sempre venduto la maggior parte nel mercato Italiano, ed è uscita in un momento in cui Fiat aveva grossi buchi di gamma (ha sostituito da sola Bravo, Idea, Musa, e in parte anche l'assenza di SUV fino a 500X).... il fatto che si sia piazzata per prima all'interno di un segmento morente (praticamente l'unica avversaria era la Picasso venduta a 13000€, e le coreane che sono nel listino per fare numero) lo vedo del tutto collaterale.

La piccola 500 3p è azzeccata perché riesce ad assicurare un grasso margine a Fiat pur stando al di sotto della "soglia psicologica" che si è disposti a pagare per comprarla, la sua formula commerciale è questa.

È la mia unica constatazione, la vedo dura che riescano a replicare lo stesso successo nel segmento B, chiaramente se lo facessero sarei contento per loro.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Scusa ma onestamente che ti aspettavi che dicesse ? 
Ha detto che in Europa Fiat non gode dei vantaggi casalinghi dei marchi tedeschi in germania ( skoda compresa ) e dei marchi francesi in Francia. In Italia, l'italiano vuole che le Fiat costino meno delle concorrenti, 500 esclusa. E chi glielo fa fare di fare macchine in perdita ?

Ma a me non sembra Che l'italiano sia esterofilo e gli altri nazionalisti. Semplicemente il mercato francese e quello tedesco offrono prodotti nazionali Cosa Che FCA non FA perchè Parte col presupposto Che non vende. Ti invito a guardare Cosa e quanto vendono i coreani in Germania, Sta storia del nazionalismo non regge ,a Mio avviso é semplicemente una scusa.
Inviato
1 minuto fa, gpat dice:

500L ha da sempre venduto la maggior parte nel mercato Italiano, ed è uscita in un momento in cui Fiat aveva grossi buchi di gamma (ha sostituito da sola Bravo, Idea, Musa, e in parte anche l'assenza di SUV fino a 500X).... il fatto che si sia piazzata per prima all'interno di un segmento morente (praticamente l'unica avversaria era la Picasso venduta a 13000€, e le coreane che sono nel listino per fare numero) lo vedo del tutto collaterale.

La piccola 500 3p è azzeccata perché riesce ad assicurare un grasso margine a Fiat pur stando al di sotto della "soglia psicologica" che si è disposti a pagare per comprarla, la sua formula commerciale è questa.

È la mia unica constatazione, la vedo dura che riescano a replicare lo stesso successo nel segmento B, chiaramente se lo facessero sarei contento per loro.

ti sei dimenticato Opel Meriva, che in pratica ha fatto fallire Opel .

io poi sfaterei le vendite solo italiche o quasi

vendite   eu     usa

2012 10.494  

2013 74.536    6.861

2014  94.114  12.413

2015  85,357   7.863 

2016  82150    3.116

a cui vanno sommate quelle serbe  ( circa 10.000/2000 anno )

3 minuti fa, drucker dice:
25 minuti fa, stev66 dice:
Ha detto che in Europa Fiat non gode dei vantaggi casalinghi dei marchi tedeschi in germania ( skoda compresa ) e dei marchi francesi in Francia. In Italia, l'italiano vuole che le Fiat costino meno delle concorrenti, 500 esclusa. E chi glielo fa fare di fare macchine in perdita ?

Ma a me non sembra Che l'italiano sia esterofilo e gli altri nazionalisti. Semplicemente il mercato francese e quello tedesco offrono prodotti nazionali Cosa Che FCA non FA perchè Parte col presupposto Che non vende. Ti invito a guardare Cosa e quanto vendono i coreani in Germania, Sta storia del nazionalismo non regge ,a Mio avviso é semplicemente una scusa.

Mi dispiace ma non è così, storicamente ed attualmente. basta fare un'analisi storica delle vendite in Germania ed in Francia.

E prima che mi si critichi, lo considero un comportamento corretto ed intelligente .

Inviato
16 minuti fa, drucker dice:
39 minuti fa, stev66 dice:

ogni volta esce 'sta storia...ma dov'erano gli acquirenti quando i prodotti  c'erano?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Quand'è che i prodotti c'erano?

Si parta tanto di brand 500. Ma è diventato un brand dopo il successo dell'auto.

Inviato

Mi dispiace ma non è così, storicamente ed attualmente. basta fare un'analisi storica delle vendite in Germania ed in Francia.

E prima che mi si critichi, lo considero un comportamento corretto ed intelligente .

Io Che CI vivo quotidianamente vicino AI nazionalisti tedeschi non vedo quello Che vedi tu. Guarda le vendite di un modello come 4C . Il mercato interno tedesco non offre nulla di simile e casualmente se non ricordo Male quello tedesco é stato il mercato principale in Europa.
Inviato
1 minuto fa, drucker dice:
22 minuti fa, stev66 dice:

Io Che CI vivo quotidianamente vicino AI nazionalisti tedeschi non vedo quello Che vedi tu. Guarda le vendite di un modello come 4C . Il mercato interno tedesco non offre nulla di simile e casualmente se non ricordo Male quello tedesco é stato il mercato principale in Europa.

non mi citare una delle specialties  :)

Guardami dove vanno le vendite del pane_e_burro delle case automobilistiche ( Seg C. Seg D. SUV ) .

E ripeto giustamente. Perché se Siemens ( azienda tedesca a caso ) spinge perché il suo parco auto dirigenti/quadri sia MB/BMW, fa il bene suo, di possibili clienti e della ricchezza della nazione .

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.