Vai al contenuto
  • 0

Portiera piegata


Gabri Magnussen

Domanda

Parto da una serie di premesse:

1. Non cerco una soluzione, è un auto ormai malata terminale

2. È successo qualche mese fa, l'auto si chiude correttamente e funziona

 

In breve, avevo lasciato la portiera leggermente aperta, mentre facevo dei lavori alla mia 147, all'interno del box.

Da qui una serie di sfighe.

Il box ha la pavimentazione rialzata, l'auto aveva le ruote posteriore sul bordo della rampina, la retro che ha sempre ingranato male e io che l'ho inavvertitamente spinta giù.

L'auto si è fermata con la portiera sulla colonna in cemento all'ingresso del box.

 

Qualche Madonna per aver arricciato il bordo portiera, ma amen, come da premessa, la sto usando da malata terminale, solo perché non ho il cuore per demolirla.

La maniglia lavora leggermente storta ma funziona correttamente, la porta chiude bene e tutto sembra funzionare bene.

L'unica anomalia è che ora in autostrada/tangenziale emette dei fruscii che prima non c'erano. Amen.

 

Oggi però dopo mesi, mi è cascato l'occhio su due particolari a cui non avevo fatto caso.

Da aperta sfrega contro la guarnizione; vabbè, ci sta.

Quello che mi ha fatto effetto invece è che la parte di lamiera dove è ancorato lo snodo, a differenza, del lato integro, flette all'apertura della porta.

 

Come dicevo, non cerco una soluzione, ma è pura curiosità. Possibile che sia così leggera quella parte di carrozzeria? O è solo una lamiera che copre la scocca?

Link al commento
Condividi su altri Social

0 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.