Vai al contenuto

Renault Grand Kangoo 2023


j

Messaggi Raccomandati:

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_29.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_32.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_30.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_31.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_E-Tech_electric_7.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_E-Tech_electric_9.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_26.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_25.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_6.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_5.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_4.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_15.jpg

Nouveau_Renault_Grand_Kangoo_22.jpg

 

Cita

RENAULT SVELA GRAND KANGOO ALL’IAA MOBILITY A MONACO

  • La terza generazione di Kangoo, lanciata nel 2021, presto disponibile anche nella versione 7 posti con 7 veri sedili, separati e modulabili  
  • Il nuovo modello vanta l’abitacolo e il bagagliaio più grandi di sempre, per rispondere alle esigenze dei clienti privati e degli operatori professionali
  • La gamma Renault Grand Kangoo comprenderà una versione a motore termico ed una a motore elettrico E-Tech con 265 km di autonomia
  • Il reveal mondiale del veicolo si terrà il 5 settembre all’IAA Mobility di Monaco

Nei 25 anni in cui ha aperto la strada al segmento delle multispazio con un design ineguagliabile, praticità al top e la primissima porta laterale scorrevole, Renault Kangoo è rimasto al passo con i tempi, dimostrando di essere la quintessenza dell’innovazione.

Quella di Renault Kangoo è anche una success story unica nel suo genere: Renault ha venduto oltre 4,4 milioni di Kangoo in 50 Paesi in tutto il mondo e la versione elettrica si è affermata come best seller del segmento dal 2011. È il meglio di entrambi i mondi: un’auto per le famiglie, con un design elegante e tanto spazio, ma anche un veicolo per gli operatori professionali, in particolare grazie all’ampio bagagliaio e alla robustezza.

La gamma di Renault Kangoo, che con il passare degli anni è evoluta puntando sempre più in alto ed integrando sempre nuove innovazioni, ora comprende una versione più lunga: Grand Kangoo.

TUTTI I PUNTI DI FORZA DI KANGOO, TUTTA L’INNOVAZIONE E PIÙ SPAZIO  

Nuovo Grand Kangoo, pratico come la versione standard, è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza ed equipaggiamenti per migliorare il comfort:

  • 3 veri sedili nella seconda fila e 2 nella terza, per ospitare comodamente 7 adulti e rendere il veicolo più spazioso di qualsiasi altro della categoria;
  • Miglior raggio alle ginocchia della categoria per i passeggeri della terza fila (164 mm)
  • Oltre 58 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto portaoggetti scorrevole Easy Life e le vaschette sotto il pianale della seconda fila
  • Bagagliaio da 500 litri, nella versione a 7 sedili, espandibile fino a 3.750 litri rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando il sedile del passeggero anteriore
  • 5 veri sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ripiegabili, retrattili e rimovibili, per consentire fino a 1.024 diverse configurazioni
  • Lunghezza di carico di 3,11 metri con il sedile del passeggero anteriore ripiegato
  • 14 dispositivi di assistenza alla guida, compresa la guida autonoma di livello 2 (active driver assist), che coniuga sicurezza e comfort.

Proprio come Kangoo, il design interno è caratterizzato da una plancia rifinita in legno scuro spazzolato, abitacolo confortevole ed ergonomia ottimizzata. Il cruscotto è stato aggiornato per includere i dati E-Tech specifici per la versione elettrica.

L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due ampie porte scorrevoli da 83 cm (+18 cm rispetto a Kangoo), dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. Pratico per facilitare l’entrata e l’uscita dei passeggeri (adulti o ragazzi) e per sistemare il bambino nel seggiolino fissato saldamente con gli attacchi Isofix.

Grand Kangoo è adatto a qualsiasi utilizzo. Disponibile, di serie, con portellone posteriore vetrato, è possibile averlo anche con porte posteriori vetrate a battenti asimmetrici 2/3-1/3 per facilitare l’accesso al bagagliaio, soprattutto quando l’altezza è un vincolo.

La spaziosità interna è perfetta per le famiglie che desiderano 7 ampi sedili da usare regolarmente e consente di ospitare passeggeri di qualunque statura con il massimo comfort. Inoltre, 5 sedili sono dotati di attacchi Isofix e sedute ergonomiche per i bambini su seggiolini o booster.

Il veicolo è adatto per i servizi di trasporto passeggeri (taxi, NCC, noleggio con conducente), grazie alla sua capacità di ospitare comodamente 7 adulti e alla possibilità di modificare la modularità (ad esempio, 2/2/2) per facilitare ulteriormente la sistemazione degli occupanti.

La nuova batteria agli ioni di litio da 45 kWh (completamente utilizzabile) di Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è dotata di 8 moduli indipendenti e facilmente riparabili, in grado di fornire al motore fino a 265 km di autonomia WLTP, ampiamente sufficiente per la maggior parte degli spostamenti quotidiani, con il miglior TCO.

Basta fermarsi 10 minuti ad una stazione di ricarica in corrente continua da 80 kW per recuperare un’autonomia di 80 km.

Le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 km. Per tutto questo periodo vengono sostituite gratuitamente, se la capacità scende al di sotto del 70% del loro stato di salute (SoH - State Of Health).

Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è alimentato da un motore da 90 kW con 245 Nm di coppia immediatamente disponibile, per cui garantisce una guida fluida e appagante in ogni circostanza. È possibile passare alla modalità di guida Eco, che riduce la potenza a 56 kW e limita la velocità a 110 km/h per ottimizzare l’autonomia.

È possibile scegliere anche tra una delle tre modalità di frenata rigenerativa:

  • Sailing (B1): modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrada e strade a scorrimento veloce.
  • Drive (B2): modalità rigenerativa di default, per una maggiore versatilità d’uso, con una sensazione al pedale simile a quella dei veicoli a motore termico.
  • Brake (B3): modalità rigenerativa massima, da usare in montagna o in caso di intenso traffico.

L’impianto frenante idraulico convenzionale è abbinato all’ARBS (Adaptative Regenerative Brake System), che massimizza il recupero energetico.

Le varie combinazioni tra le modalità di trazione e frenata aggiungono fino a sei diversi stili di guida, per ottimizzare il comfort e l’autonomia in funzione del tipo di guida e delle condizioni del traffico.  

Tutte le informazioni relative a modalità di guida selezionata, gestione dell’energia elettrica e dispositivi di assistenza alla guida possono essere visualizzate sul display a colori da 10” completamente personalizzabile e totalmente digitale.

Per una gestione ottimale dell’autonomia nel corso di tutto l’anno, Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric prevede un sistema di climatizzazione bi-zona regolato con pompa di calore, che riscalda l’abitacolo d’inverno e lo rinfresca d’estate usando lo stesso principio del climatizzatore reversibile. Il sistema di riscaldamento cattura le calorie all’esterno del veicolo trasferendole all’interno, mentre il sistema di raffreddamento rimuove le calorie dall’abitacolo rilasciandole all’esterno.

La pompa di calore funziona in modo ottimale quando la temperatura va da -15°C a +15°C. Oltre a fornire una climatizzazione di prim’ordine, garantisce fino a 30 km di autonomia supplementare, evitando di riscaldare l'abitacolo solo grazie alle apposite resistenze che attingono energia dalla batteria di trazione!

Infine, Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è dotato di riscaldamento in opzione integrato nel parabrezza, nei sedili anteriori e nel volante, per offrire più comfort d’inverno, con un impatto minimo sulla batteria.

Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è equipaggiato di serie con un caricatore di bordo combinato AC 22 kW + DC 80 kW. Il caricatore di bordo AC 22 kW consente di passare dal 5 all’80% della ricarica in poco più di due ore e mezza; il caricatore DC 80 kW, consente di recuperare 170 km di autonomia in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica rapida.

La batteria dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e una resistenza elettrica che ne consentono l’utilizzo nel giusto range di temperatura, in modo da preservare l’autonomia e ridurre i tempi di ricarica.

Infine, con MyRenault app e il sistema multimediale Renault Easy Link, Nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric dispone di tutti i servizi connessi esclusivi delle versioni E-Tech Electric, come:

  • Programmazione della ricarica della batteria e monitoraggio dello stato della ricarica da remoto
  • Programmazione del pre-condizionamento termico dell’abitacolo
  • Ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso
  • Calcolo delle destinazioni accessibili con l’autonomia restante.

Il modello sarà disponibile anche con motore a combustione interna con 2 motori conformi con le ultime norme a livello di emissioni (Euro 6E):

  • Motore benzina BVM6 o EDC7 da 130 cv, versatile, dinamico, con consumi ridotti anche in presenza di 7 passeggeri
  • Motore diesel BVM6 da 95 cv, efficiente ed economico.

Gli ordini di nuovo Grand Kangoo saranno aperti verso fine anno e le consegne partiranno ad inizio 2024.

MAUBEUGE, UN CENTRO DI ECCELLENZA IN ELECTRICITY

Dal 1997, lo stabilimento Renault di Maubeuge, situato nell’Alta Francia, produce Kangoo per tutto il mondo.

Insieme ai siti di Douai e Ruitz, questo stabilimento costituisce il nuovo Centro ElectriCity, il più grande e competitivo centro di produzione di veicoli elettrici in Europa, dove Renault prevede di produrre 480.000 veicoli elettrici all’anno entro il 2025.

Nell’ambito degli sforzi per industrializzare le ultime versioni di autovetture e veicoli commerciali Nuovo Kangoo, nonché i veicoli dei partner Mercedes e Nissan, garantendo al tempo stesso una produzione di alta qualità, Renault ha investito 450 milioni di euro nell’impianto ed installato una nuova officina per l’assemblaggio delle batterie.

Il motore elettrico e i caricabatterie di Nuovo Electric Kangoo E-TECH Electric sono realizzati presso lo stabilimento Renault di Cléon in Normandia, a nord-ovest di Parigi.

Per sostenere il successo di Renault Kangoo nelle sue varie versioni e l’industrializzazione della futura Renault 4 Electric, lo stabilimento di Maubeuge ha confermato una prima ondata di assunzioni di 200 lavoratori a tempo indeterminato, nel 2023. Tali assunzioni rientrano nell’accordo sociale “per il futuro dei siti Renault nell’Alta Francia” siglato da tutti i sindacati l’8 giugno 2021, contestualmente alla creazione del centro industriale ElectriCity. Per il sito è stata annunciata la creazione di 350 posti di lavoro diretti entro il 2024.

Lo stabilimento di Maubeuge impiega 2.500 dipendenti.

Per le ultime novità della Marca Renault: media website.

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/45355-renault-kangoo-iii-prj-xfkxjk-2020-spy/

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2023 at 11:28, j scrive:

Comunque la vera notizia è che finalmente hanno tolto il divanetto posteriore e implementato i 3 sedili singoli nella seconda fila!

 

Se fanno sta cosa anche sulla versione corta han fatto bingo. Comunque ottima anche questa versione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kangoo ha una comoda posizione rialzata di guida ma l'accesso non è comodissimo per l'evidente scalino che si forma tra soglia del varco porta ed il piano di appoggio a livello di telaio/pedaliera...cosa comune, per restare in famiglia, al Duster, per scendere (anche lato passeggerro e sedute posteriori) devi "saltare" l'ostacolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.