Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

C3.thumb.png.82a801e51312dd44b3b0c35ef120f03c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 minuti fa, GmG scrive:

Citroen: C3 e C3 Suv

Opel: Crossland e? 

Fiat: Pandona e?

La Multipla è il progetto F2U, fratello di New Renegade J2U e cugino di New Tipo (F2X) quindi mi sembra strano usino questa piattaforma. 

Opel Crossland e? Forse intendono sempre la Crossland ma in versione Opel e Vauxhall 

Ma la Tipo non doveva essere sostituita dalla Multipla? Arriveranno due segmento C?

Inviato
Adesso, machefredfa scrive:

Ma la Tipo non doveva essere sostituita dalla Multipla? Arriveranno due segmento C?

E' il topic di C3, ne parliamo nei topic appositi.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 ora fa, zoodany scrive:

Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che quei tasti fisici del clima così piccoli e appiccicati sono più comodi rispetto ad avere dei tastoni su uno schermo da 12 pollici…

☏ iPhone ☏

I comandi più importanti (temperatura e ventola) sono azionati da due levette belle grosse che puoi azionare alla cieca, quindi direi di sì, meglio così.

il massimo sarebbe la possibilità di usare entrambi i metodi come già accade in alcune auto.

• Mi Piace 1
Inviato
48 minuti fa, gianmy86 scrive:

(al netto del fatto che ieri ho fatto un giro di un paio d'ore da Spazio a Torino e dopo aver visto le gamme Stellantis, Toyota e svariati usati seminuovi di ogni marca sotto i 25/30k euro dico che le cose migliori le ho viste in Citroen).

Quanto ti capisco......credimi, sono serissimo. 

• Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
13 ore fa, stev66 scrive:

La prima C3 aveva anche un sacco di problemi di affidabilità, soprattutto coi benzina piccoli.

Mica vero....tenuta una benzina 1,400 lentissima sì, ma bella macchinetta; versione Exclusive, tanti accessori, piuttosto sfiziosa, auto riuscitissima ed originale, di fatti ha venduto molto bene. Difettucci vari, nè più nè meno di una Fiat o Renault del suo segmento, per dire. Un amico stessa identica ma diesel (raro 1400 hdi 90cv) 400000 km e viaggia ancora.

• Mi Piace 1
Inviato

Lo dico con cognizione di causa, in quanto mi innamorai e presi la prima C3 proprio per il design che mi ricordava le vecchie Citroën 2cv e Traction avant in salsa moderna.

Vedere che sono passati dalla C3 di Donato Coco a sto cesso a pedali mi mette tanta tristezza.

Poi, la mia C3 è stata un disastro di affidabilità, ma almeno esteticamente ricordo che piaceva, qua è tutto low cost, pure l'estetica.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
1 hour ago, zoodany said:

Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che quei tasti fisici del clima così piccoli e appiccicati sono più comodi rispetto ad avere dei tastoni su uno schermo da 12 pollici…

☏ iPhone ☏

1) Sì per il tipo di feedback che danno.

2) Come già fatto notare ci sono due larghe levette per le cose di uso più frequente.

3) Se i mega bottoni stessero sempre sullo schermo e nella stessa posizione, allora sarebbero più comodi dei bottoncini fisici, ma non è come funziona il 100% delle interfacce che conosco.

4) Piuttosto mi chiedo se non siano posizionati troppo in basso, dalle foto sembrano non lontanissimi dal volante, ma molto infossati. Vedremo...

Modificato da v13
Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Lo dico con cognizione di causa, in quanto mi innamorai e presi la prima C3 proprio per il design che mi ricordava le vecchie Citroën 2cv e Traction avant in salsa moderna.

Vedere che sono passati dalla C3 di Donato Coco a sto cesso a pedali mi mette tanta tristezza.

Poi, la mia C3 è stata un disastro di affidabilità, ma almeno esteticamente ricordo che piaceva, qua è tutto low cost, pure l'estetica.

Magari questa sarà meno ricercata esteticamente ma anche meno disastrosa di affidabilità (per esperienza personale anche i materiali interni erano meno durevoli delle concorrenti). In fondo parliamo pur sempre di un'utilitaria. 

L'unica cosa orribile, a guardarlo bene, è quello stemma... Sia davanti che dietro. Con il "vecchio" sarebbe molto più bella 

Ho paura per quando verrà esteso a tutta la gamma 

• Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, Brigante scrive:

Mica vero....tenuta una benzina 1,400 lentissima sì, ma bella macchinetta; versione Exclusive, tanti accessori, piuttosto sfiziosa, auto riuscitissima ed originale, di fatti ha venduto molto bene. Difettucci vari, nè più nè meno di una Fiat o Renault del suo segmento, per dire. Un amico stessa identica ma diesel (raro 1400 hdi 90cv) 400000 km e viaggia ancora.

A te è andata bene, ma all'inizio ci sono stati un sacco di problemi legati alla guarnizione di testata. 

Comunque l'esempio singolo vale poco : il marito di mia cugina ha avuto una 307 sw 2.0 diesel, l'auto statisticamente più difettosa di tutta PSA.

Lui mai un problema ( anche perché tenuta scrupolosamente) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.