Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, gilerak scrive:

PS: Il carsharing non l'ho capito. Sinceramene dubito che tutte le volte che mi dovesse servire un auto in sharing la troverei vicino casa, quindi dovrei farmi km a piedi o con i mezzi per prenderla? Vedo ora la mappa di Enjoy: ci sono 30 auto disponibili adesso (XEV YOYO e 500) ma ci sono intere aree dove non ce ne nemmeno una nel raggio di diversi chilometri.

Inoltre non puoi uscire da una certa area poco più estesa del comune.

Non so, non mi pare così comodo.

 

Con Enjoy si può uscire dal comune, basta riportare l'auto all'interno della zona di competenza prima della fine del noleggio.

Le tariffe 2/4/6/24 ore per la Fiat 500 sono molto competitive, sono un grande fan del servizio nelle città coperte.

C'è solo un problema: le 500 sembrano essere soppiantate sempre più dai bacarozzi verdi, oltretutto senza nessuna convenienza economica.

Non hanno neanche il servosterzo e 2 su 3 che mi sono capitati, erano guasti.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gilerak scrive:

PS: Il carsharing non l'ho capito. Sinceramene dubito che tutte le volte che mi dovesse servire un auto in sharing la troverei vicino casa, quindi dovrei farmi km a piedi o con i mezzi per prenderla? Vedo ora la mappa di Enjoy: ci sono 30 auto disponibili adesso (XEV YOYO e 500) ma ci sono intere aree dove non ce ne nemmeno una nel raggio di diversi chilometri.

Inoltre non puoi uscire da una certa area poco più estesa del comune.

Non so, non mi pare così comodo.

 

La penso anche io così: diventerà veramente competitivo se e quando ci sarà la guida autonoma. Prenoto un mezzo con un'app, mi viene a prendere, mi porta dove mi serve, e poi se ne torna in stallo da solo. Lì sarà davvero la fine dell'auto di proprietà.

E concordo anche sul fatto che se la maggioranza continua ad avere un'auto (che economicamente è un bagno di sangue), è semplicemente perchè le alternative non sono all'altezza, con buona pace dei detrattori.

 

9 ore fa, abracat scrive:

Costava anche meno se non sbaglio 

Ci son stati momenti (se ricordo bene all'uscita della prima serie della C2) in cui per la Saxo chiedevano cifre paragonabili a quelle della Panda (sì, quella di Giugiaro, anche se ovviamente non la prima versione ma i FL successivi) 

Modificato da madmaf
  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, led zeppelin scrive:

In definitiva, io non ricordo una sola utilitaria Citroen che abbia messo in ombra la corrispondente Peugeot.

Questa:

 

 

🙂

 

 

image.jpeg

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, madmaf scrive:

La penso anche io così: diventerà veramente competitivo se e quando ci sarà la guida autonoma. Prenoto un mezzo con un'app, mi viene a prendere, mi porta dove mi serve, e poi se ne torna in stallo da solo. Lì sarà davvero la fine dell'auto di proprietà.

E concordo anche sul fatto che se la maggioranza continua ad avere un'auto (che economicamente è un bagno di sangue), è semplicemente perchè le alternative non sono all'altezza, con buona pace dei detrattori.

 

Enjoy ce l'ha il servizio di consegna a domicilio... costo 10€ con 24 ore di preavviso.

Ok non sarà perfetto ma sempre meglio che stare a farsi le fantasie sci-fi.. per Muschio i robotaxi dovevano arrivare nel 2020.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, madmaf scrive:

avere un'auto (che economicamente è un bagno di sangue

..sicuro??

Esempio attuale Monaco - Sixt share now --> auto disponibile piu vicino una Troc, 0,28ct/min piu 1.- per aprire (e la categoria piu economica, meno di 0,28ct non c'e offerta)

image.png.28daf3fb692e5d784db670820f334263.png

 

Per andare di la al ufficio, dipende dal traffico, ma dura minimo 40min, quindi sono 12.20€ per una corsa. Stessa alla sera, per 22 giorni lavorativi al mese sono gia tra 500 e 550.-€ al mese e poi non sei andato nemmeno un chilometro per fare le spese, per portare le bambini, per andare al medico, al weekend per andare fuori citta. Se tutto questo fai con un share car, paghi molto, ma molto di piu rispetto una macchina privata e devi sempre cercare quando e una disponibile, non sei mai libera di andare quando vuoi.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Son tipo 3 giorni che chiedo se la proporranno anche aspirata questa nuova c3, qualcuno ha qualche conferma?

È/Sarà disponibile con il  1.2 75cv e MHEV 101 cv oltre che elettrica. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio caldamente agli utenti di evitare di porre sempre le stesse domande in merito a motorizzazioni e/o allestimenti nella discussione, tutte le informazioni di cui necessitate verranno di volta in volta aggiunte nel primo messaggio della discussione non appena le informazioni diventeranno stabili ed affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.