Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
33 minuti fa, AlexMi scrive:

Se non rottami nulla che vantaggio c'è per l'ambiente? Aggiungi un'auto nuova che solo per produrla dai un impatto enorme, e non ne togli di mezzo neppure una vecchia?

Far girare i soldi non c'entra nulla con l'ecologia, e non c'è bisogno di nessuna droga pagata dalla collettività per fare in modo che accada.

Altrimenti perchè non un bell'incentivo per comprarmi i jeans? E uno per comprarmi un orologio? E si potrebbe continuare a lungo.

il vantaggi oche magari invece di prendermi un modello "vecchio" posso fare lo sforzo e èrendere un modello nuovo.

potrei essere invogliato a dar via una buona diesel per un'ibrida ad esempio.

come ho detto magari invogli uno con un euro 5 a passare all'ibrido....o anche uno con una euro 6 lo invoglia a cambiare l'auto per una euro 6b o ibrida che inquina sicuro di meno.

Così anche nel mercato dell'usato si troverebbero vetture che inquinano meno.

Se invece non incentivi e rimangono i folli prezzi attuali io mi tengo il mio mezzo

Modificato da abracat

• Risposte 211
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se interessasse a qualcuno dell'ambiente farebbero controlli a campione per le strade e arresterebbero i tanti criminali che anche qui in pianura padana campano trasformando euro 6 in euro 0 (che a li

• Una bella mossa sarebbe stata quella di comprendere solo auto da massimo 20k + IVA negli incentivi, a prescindere dall'alimentazione. Se ti serve una macchina oltre i 25000€ allora puoi anche far

• Mi sembra vomitevole continuare a drogare il mercato con questi incentivi, basta, pietà.

Immagini Pubblicate

Inviato
On 21/12/2023 at 12:01, xtom scrive:

Pratica tabellina riassuntiva

005457138-9b7943ad-84e5-428d-8c3e-c210fe71f2f0.jpg

questo governo di dementi vive di false pubblicità, ditemi voi se una famiglia con reddito inferiore ai 30k lordi si compra una macchina elettrica o se rifà la casa col 110...

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

questo governo di dementi vive di false pubblicità, ditemi voi se una famiglia con reddito inferiore ai 30k lordi si compra una macchina elettrica o se rifà la casa col 110...

Pensi che in Italia chi dichiara meno di 30k lordi guadagni veramente così poco?

È il premio doppio per gli evasori,. oltre a pagare un quinto delle tasse che dovrebbero pagare, sono premiati con gli incentivi a pioggia.

Modificato da AlexMi

Inviato
1 ora fa, abracat scrive:

il vantaggi oche magari invece di prendermi un modello "vecchio" posso fare lo sforzo e èrendere un modello nuovo.

potrei essere invogliato a dar via una buona diesel per un'ibrida ad esempio.

come ho detto magari invogli uno con un euro 5 a passare all'ibrido....o anche uno con una euro 6 lo invoglia a cambiare l'auto per una euro 6b o ibrida che inquina sicuro di meno.

Così anche nel mercato dell'usato si troverebbero vetture che inquinano meno.

Se invece non incentivi e rimangono i folli prezzi attuali io mi tengo il mio mezzo

Se rottami un euro5/6, stai arrecando un danno ambientale, spiace ma è così.

Se vuoi cambiarla, la misura più ecologica sarebbe quella di metterla in ricircolo sul mercato dell'usato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quindi una Model 3 base quanto viene col massimo degli incentivi?

29k 

Inviato
16 minuti fa, KimKardashian scrive:

E quanto risparmio intestandola a mia nonna con 104?

Credo che paghi solo il 4% di iva in quel caso al posto del 22

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Pensi che in Italia chi dichiara meno di 30k lordi guadagni veramente così poco?

È il premio doppio per gli evasori,. oltre a pagare un quinto delle tasse che dovrebbero pagare, sono premiati con gli incentivi a pioggia.

C’è chi evade, ma non si può dire che chiunque abbia un reddito familiare basso sia un evasore.

E comunque, l’eventuale evasore non gira con una euro zero.

Questa te la potevi proprio risparmiare.

😉 (detto con affetto, sono sicuro che ti renderai conto di aver esagerato)

Inviato
21 minuti fa, savio.79 scrive:

C’è chi evade, ma non si può dire che chiunque abbia un reddito familiare basso sia un evasore.

E comunque, l’eventuale evasore non gira con una euro zero.

Questa te la potevi proprio risparmiare.

😉 (detto con affetto, sono sicuro che ti renderai conto di aver esagerato)

Invece ne sono convintissimo, usare i redditi dichiarati in una paese dove l'evasione è ai primi posti fra i paesi più industrializzati è una doppia stortura che esiste solo grazie al clientelismo nostrano, dove i voti degli evasori sono di fatto la maggioranza e fanno gola a tutti i politici, che quindi la agevolano.

Basta guardare i dati che risultano dalle dichiarazioni rispetto alla realtà che viviamo (e che ognuno di noi conosce abbastanza bene).

Il 47% degli italiani dichiara reddito 0, e il 62,5% delle imposte pagate (sui redditi) sono versate dal 14% della popolazione (quella che dichiara più di 35mila euro).

Non aggiungo altro, evidentemente non conosci il tema.

Modificato da AlexMi