Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
44 minuti fa, Beckervdo scrive:

Dipende se per Maserati è il Mercato Principale. Evidentemente no.

Anche l'Italia è il primo mercato per il GPL, eppure non lo propone più neanche la ex casa-costruttrice di bandiera.

Si valutano i ROI ed in un periodo di vacche non magre, di più, si fa solo fantagamma.

Se non vendono in usa chiudono. È stato il primo mercato per anni.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • Risposte 511
  • Visite 53.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

  • Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

  • È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.  

Immagini Pubblicate

Inviato

C'è pure da dire che la Cayenne con il V8 arriva a 500cv (soltanto!) per la GTS solo termica e 739cv per la PHEV.... valori tranquillamente pareggiabili dal Nettuno, ma proprio a occhi chiusi.

Le recensioni di Grecale in USA sono tutte abbastanza lusinghiere tranne che per il fatto che l'auto sarebbe troppo piccola (proprio per quanto riguarda le dimensioni) in rapporto al prezzo... quindi forse salire di taglia potrebbe essere una buona mossa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
On 05/10/2025 at 11:48, Beckervdo scrive:

ANCORA con il V8 by Ferrari?

Ragazzi il V6 nettuno da 3.0 litri tira fuori la stessa potenza del V8 Ferrari.

Ferrari poi ha dei costi di manutenzione ed una usabilità che non puoi replicare in Maserati. Il cliente non lo tollera più come un tempo.

Poi come lo adatti? Come fai parlare i fornitori che al posto di fare 8000 pezzi annui, ne devono fare 20mila?

Ma smettetela di sognare!

Il top di gamma è il V6, elettrificato o Non.

Si ok ma chi spende quei soldi magari di 6 cilindri con la raucedine non ne vuole sapere? Ancora girano video su youtube di gebte che sgasa con Quattroporte di 20 anni fa e fanno migliaia di visualizzazioni. Come mai Mercedes con AMG torna indietro al V8, Audi anche, ecc ecc. Se vuoi far spendere soldi alla gente ci vuole il V8. Il 6 cilindri va bene per il premium di alto livello non per il lusso

Inviato
1 ora fa, Dmc-12 scrive:

Si ok ma chi spende quei soldi magari di 6 cilindri con la raucedine non ne vuole sapere? Ancora girano video su youtube di gebte che sgasa con Quattroporte di 20 anni fa e fanno migliaia di visualizzazioni. Come mai Mercedes con AMG torna indietro al V8, Audi anche, ecc ecc. Se vuoi far spendere soldi alla gente ci vuole il V8. Il 6 cilindri va bene per il premium di alto livello non per il lusso

Disse Ferrari che ha creato una famiglia ex-novo di V6 e ci equipaggia l'ammiraglia.

Disse AM che si è sviluppata il suo V6

Disse McLaren che ha il suo V6

Se vuoi continuo...

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
19 minuti fa, Beckervdo scrive:

Disse Ferrari che ha creato una famiglia ex-novo di V6 e ci equipaggia l'ammiraglia.

Disse AM che si è sviluppata il suo V6

Disse McLaren che ha il suo V6

Se vuoi

Lascia stare Ferrari, loro potrebbero mettere un bicilindrico e venderebbero lo stesso, per le altre mi sembra siano esperimenti nuovi, vediamo come va.

Oh poi magari mi sbaglio, e ne sarei anche felice!!

Modificato da Dmc-12

Inviato

Non per fare il rompipalle, ma Aston ha cassato da un po' di anni il V6 TM01 per il V8 Mercedes M177.

Inviato
21 minuti fa, __P scrive:

Più che cassato il V6 per demeriti o ricerche di mercato, gli è stato imposto l’AMG…

come dice _P, è stato imposto l'AMG, dato che ancora resistono con il V12 TwinTurbo 5.2, oltre al V8 AMG.

La Valhalla l'hanno riprogettata ex-novo per metterci il V8 AMG, anziché usare il loro nuovo V6 3.0 litri.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

...com'è possibile che su Maserati ci siano anche all'interno del forum indicazioni così contrastanti, cioè che vedono il Marchio in s-vendita o che invece informano di nuovi modelli in fase di ingegnerizzazione. Pensavo che questo forum di appassionati potesse avere accesso a info più referenziate seppur adeguatamente filtrate!

Inviato
1 ora fa, doppiorene scrive:

...com'è possibile che su Maserati ci siano anche all'interno del forum indicazioni così contrastanti, cioè che vedono il Marchio in s-vendita o che invece informano di nuovi modelli in fase di ingegnerizzazione. Pensavo che questo forum di appassionati potesse avere accesso a info più referenziate seppur adeguatamente filtrate!

Attualmente da quel che so io in Maserati si sta lavorando sull’ibridazione dei termici e sulla ricerca di maggiore efficienza dei powertrain Folgore. Nel mentre é stato scongelato un modello su LP3, che presumibilmente è New Levante, che era l’unica prevista.

La crossover high-end è in piano ma da giugno ad oggi dubito si sia andati oltre allo studio di fattibilità.

Questione marchio in vendita… beh nonostante ufficialmente non lo sia, il marchio è stato proposto non solo a Ferrari, rimanendo in ambito gruppi automobilistici.

La situazione per il marchio, gli stabilimenti ed i lavoratori non è sicuramente rosea, ed il fatto che Filosa si sia preso parecchio tempo per ufficializzare un piano per Maserati e Stellantis di sicuro non aiuta.

Intanto sicuramente investono in America, in cui i brand Stellantis stanno tornando a crescere e dove la classe dirigente del paese preme con le buone o le cattive perché gli investimenti vengano fatti li.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.