Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, savio.79 scrive:

Cos’hanno in comune i vertici Porsche e il fornitore di mangimi per la ditta Vallespluga?

Hanno entrambi… dei polli per clienti 😂

 

(e se quei polli si dessero una svegliata, chiuderebbero baracca nel giro di poco) 😇

 

Diciamo pure tutti i produttori premium... perché anche BMW, Maserati e Mercedes fanno uguale, l'unica ad offrire di serie un meccanismo così basilare è Audi (!).

Quando ho preso la Ghibli ho dovuto scartare il 90% dell'offerta dell'usato per la sua mancanza, processo poi ripetuto di nuovo post furto per il riacquisto, mah come si faccia a comprare macchine del genere e non pretendere roba basilare come l'adaptive cruise, di serie pure su una Polo di medio allestimento, va al di là della mia comprensione.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque secondo me questa sarà una pietra miliare per l'auto elettrica, sui forum/gruppi Porsche leggo tanti che sino a ieri erano completamente allergici alle EV che ci stanno facendo un pensierino, si parla anche già di diverse manifestazioni di interesse in concessionaria.

Secondo me farà svoltare il mercato. 

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Diciamo pure tutti i produttori premium... perché anche BMW, Maserati e Mercedes fanno uguale, l'unica ad offrire di base un meccanismo così basilare è Audi (!).

Quando ho preso la Ghibli ho dovuto scartare il 90% dell'offerta dell'usato per la sua mancanza, processo poi ripetuto di nuovo post furto per il riacquisto, mah come si faccia a comprare macchine del genere e non pretendere roba basilare come l'adaptive cruise va al di là della mia comprensione.

Sulle Ghibli recenti se non sbaglio si può attivare in after market con cifre molto contenute, su Giulia è così per tutte.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Sulle Ghibli recenti se non sbaglio si può attivare in after market con cifre molto contenute, su Giulia è così per tutte.

 

Dipende se hai il radar pre-collisione, per i model year da me considerati era nel pacchetto, quindi o tutto o niente.

Su Giulia è effettivamente così tranne che per quelle manuali e quelle prodotte nel 2016.

C'era un problema di crittografia centralina per quelle prodotte esclusivamente nel 2018 ma forse a quest'ora avranno risolto.

 

 

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Comunque secondo me questa sarà una pietra miliare per l'auto elettrica, sui forum/gruppi Porsche leggo tanti che sino a ieri erano completamente allergici alle EV che ci stanno facendo un pensierino, si parla anche già di diverse manifestazioni di interesse in concessionaria.

Secondo me farà svoltare il mercato.

 

È sicuramente un prodotto molto "piacione" per il suo target, concordo che sarà veramente la prova del 9 per il settore

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1042372.jpeg.d11143f9a633cf211831e46acd9aa5d2.jpeg

On 25/1/2024 at 20:51, gpat scrive:

Togliendo la Maserati dal discorso, euro per euro trovo la Taycan (anche Cross) nettamente più riuscita. Se poi si guarda un po' più lontano per la concorrenza, il confronto con Lotus Eletre è a mio avviso impietoso.

 

 

Forse andrebbe anche confrontata con Polestar 3, siamo su prezzi molto simili. Anche se Eletre per me le fa fuori tutte.

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/1/2024 at 11:22, AlexMi scrive:

Comunque secondo me questa sarà una pietra miliare per l'auto elettrica, sui forum/gruppi Porsche leggo tanti che sino a ieri erano completamente allergici alle EV che ci stanno facendo un pensierino, si parla anche già di diverse manifestazioni di interesse in concessionaria.

Secondo me farà svoltare il mercato. 

Sulle Ghibli recenti se non sbaglio si può attivare in after market con cifre molto contenute, su Giulia è così per tutte.

 

altra cosa che non ho MAI capito. Ghibli normale aveva il bagagliaio elettro assistito optional, che la mia Gransport ha infatti. La Trofeo, top di gamma, non poteva avere un banale motorino elettrico....solo manuale. 

On 31/1/2024 at 23:24, Maxwell61 scrive:

1042372.jpeg.d11143f9a633cf211831e46acd9aa5d2.jpeg

Forse andrebbe anche confrontata con Polestar 3, siamo su prezzi molto simili. Anche se Eletre per me le fa fuori tutte.

 

 

 

Eletre ho avuto modo di apprezzarla a lungo al concessionario a Londra, ci passavo davanti e mi sono fiondato dentro a studiarla. Bellissimo prodotto, e concordo con voi, fossi sul mercato pe runa macchina di questo tipo EV, probabilmente sarebbe nella mia "shortlist".

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, andreadb scrive:

senza motorino elettrico per risparmiare peso su Trofeo visto il focus più sportivo?

 

Sei serio? Un motorino elettrico da mezzo chilo quanto vuoi che impatti su un bestione da quasi 2 tonnellate? 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.