Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2026 - Sondaggione

Featured Replies

• Risposte 52
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Intervista a @Hybris : L'uomo che ha domato in Sondaggione di Autopareri

Moderatore: Hybris, primo su 66 sondaggisti esperti e appassionati. Come si vince una maratona di previsioni lunga 24 Gran Premi?

Hybris: È una questione di metodo, non di intuito. Molti affrontano i sondaggi e i pronostici come scommettitori, io l'ho affrontato come un data scientist. Ho passato il 2025 a creare modelli su Excel che incrociavano l'usura delle mescole Pirelli con le temperature ambientali e l'evoluzione del fondo stradale. Per vincere non devi indovinare chi vince, devi capire chi ha più probabilità di non sbagliare.

Moderatore: Il 2025 è stato l'anno dei colpi di scena: il ritorno alla vittoria di Hamilton, le difficoltà della Red Bull e l'ascesa della McLaren. Qual è stato il tuo colpo da maestro?

Hybris: Senza dubbio il GP Spagna e il GP d'Olanda. Quelle previsioni hanno riscattato i precedenti risultati negativi.

Moderatore: Hai mai avuto un momento di crisi in cui hai pensato di perdere?

Hybris: Sì, nella fase centrale della stagione dal GP d'Austria al GP d'Ungheria. Ho sbagliato completamente le previsione è ho totalizzato solo 9 punti. Lì ho capito che dovevo smettere di fidarmi troppo degli algoritmi e tornare a guardare il linguaggio del corpo dei piloti nelle interviste del giovedì. La psicologia conta quanto l'aerodinamica.

Moderatore: Cosa c'è nel kit di sopravvivenza del miglior sondaggista F1 del mondo?

Hybris: Tre schermi sempre accesi: uno sulla telemetria live, uno sul radar meteo e uno sui flussi social per captare i rumors del paddock. Ma l'arma segreta è il distacco emotivo. Sono un grande appassionato di corse, ma quando dovevo compilare il sondaggio del weekend, dimenticavo i colori della mia scuderia del cuore.

Moderatore: Il 2026 porterà nuovi motori e macchine più piccole. Hai già iniziato a raccogliere dati?

Hybris: Assolutamente. Sto già monitorando i tempi dei test al banco che trapelano dalle case costruttrici. Il regolamento 2026 azzererà tutto, ed è lì che si vedrà chi capisce davvero la tecnica e chi ha vinto solo per fortuna nel 2025. Io sono pronto a difendere il titolo.

Gemini_Generated_Image_aisejvaisejvaise.png

"Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale"

Modificato da AleMcGir