Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 117 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, Kay195 scrive:

Ma infatti è proprio ciò che Francois dichiarò tempo fa di voler fare e sta facendo:

Brand Panda per la gamma rational 

Brand 500 per la gamma emotional

 

Secondo me ci vorrebbe qualcosa di superiore al seg. B, magari col brand Tipo (?) 

 

Si, ci vuole un altro nome per il segmento C da cui ripescare anche il design ... Ritmo?

 

Modificato da maxsona

  • Risposte 1.9k
  • Visite 213k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • HF integrale
    HF integrale

    Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

  • Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

  • Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato

In quasi 20 anni non sono riusciti a fare lo spinoff di 500 rendendola la Mini di FCA/Stellantis, figuriamoci fare quello di Panda, Punto o Tipo,  ecc.

Per il resto Fiat è ormai un marchio generalista di massa solo in Brasile,  per cui tutti  i modelli sopra Panda che avremo saranno dei prodotti pensati principalmente per questo mercato.

Inviato
28 minuti fa, maxsona scrive:

 

Si, ci vuole un altro nome per il segmento C da cui ripescare anche il design ... Ritmo?

 

Sarebbe il nome perfetto per continuare la sequenza Ritmo -> Tipo -> Bravo -> Stilo -> Bravo -> Tipo :mrgreen:

Inviato
14 minuti fa, nucarote scrive:

In quasi 20 anni non sono riusciti a fare lo spinoff di 500 rendendola la Mini di FCA/Stellantis, figuriamoci fare quello di Panda, Punto o Tipo,  ecc.

Per il resto Fiat è ormai un marchio generalista di massa solo in Brasile,  per cui tutti  i modelli sopra Panda che avremo saranno dei prodotti pensati principalmente per questo mercato.

A Fiat gli si dovrebbe chiedere di tornare a fare auto che facciano le auto intese come mezzi di trasporto.

Roba che la prendi, la paghi il giusto(possibilmente senza l'imposizione dall'alto del solito finanziamento con tag/taeg al limite dell'usura), e che rompano poco i cabassi sotto la voce uso e manutenzione(e il puretech, pure catenato, continua a dare preoccupazioni).

Dello spinoff di 500, di panda/pandina, della Tipo ecc.. importa zero alla gente, son tutte fregnacce di marketing buone giusto per una chiaccherata con l'influencer di turno.

 

Per non parlare poi delle tarantelle sul perchè non si è fatta una nuova generazione di Punto, avrò sentito almeno 7 motivazioni differenti in 10 anni.

LOL, l'ultima di OF sul boom dei Suv che hanno causato l'accantonamento della Punto mi ha fatto rotolare dalla sedia, come se due auto dello stesso segmento ma con differente carrozzeria non possano coesistere in una gamma di auto.

Solo quando si parla di Fiat/FCA/Stellantis si sentono queste cose.🤣

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

Per quello ormai c'è Citroen/Opel che viene venduta a pochi passi dal showroom Fiat...

Fiat EU è oramai un marchio di piccole utilitarie nostalgiche, con l'aggiunta di qualche prodotto "brasiliano" sopra a GPanda.

Anche qui, vedendo Citroen da noi negli ultimi mesi del 2025, è praticamente tutta C3 e poco altro.

Idem Opel tolta la Corsa, gli rimane solo la Mokka e qualche Astra/Grandland.

 

Direi che il massmarket di Stella c'ha grossi problemi ad andare oltre il segmento A(fiat)/B(citroen/opel).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

A proposito di nomi, in un mondo nostalgico andrei a riprendere i numeri.

128 e 131 (in questo caso manca però il seg. D ) sono stati modelli importanti e farebbero il paio con 500 e 600.

Panda è un po' la Vespa della Piaggio e potrebbe essere un mondo a sé.

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

 

3008 non mi sembra che venda malissimo, il problema che al momento c'è solo lei che fa numeri in quel segmento per tutto il gruppo...

Incrocio le dita che almeno Compass arrivi a quei numeri, sia per Melfi che per Jeep, che de facto ad oggi è solo Avenger in UE...

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.