Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 142 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Nel 2028 Junior, Ypsilon e aggiungo anche 600 EV avranno 4 anni per cui saranno nel pieno della fase discendente della loro carriera, essendo cloni di roba ammortizzata non dovrebbe essere una grave perdita tagliarle oppure tenerle in vita per gli altri 3 anni rimanenti (se Filosa conferma il ciclo PSA) vendute sottocosto quando arriveranno i loro rimpiazzi nel 2031 o giù di lì.

• Risposte 2.3k
  • Visite 291.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minutes ago, GFab said:

Sempre in attesa della riapertura dell’altro thread riporto che secondo La Tribuna de Automocion (che segue gli stabilimenti auto in Spagna), il nodo della piattaforma Small solo elettrica si sarebbe risolto sotto Filosa.. lasciandola solo elettrica. Questo significherebbe che la 208 in arrivo a luglio 27, la Corsa in arrivo a febbraio 28 (entrambe a Saragozza) e la 2008 in arrivo ad aprile 2028 (a Vigo) saranno tutti e 3 solo elettriche. Sembrerebbe invece sparito il quarto modello e cioè la nuova DS3. Contestualmente, gli attuali modelli termici verrebbero ristilizzati e prolungati di due anni, fino al 2032 (208 anche a Kenitra). Incerto invece il futuro dello stabilimento di Madrid che perderà la C4 (che diventerà clone di Grizzly nel 2029, sempre in Marocco), ma temporaneamente lì verrà spostata la produzione (?) delle batterie per le attuali Ypsilon (fino al 2030) e Corsa (fino al nuovo modello nel 2028).

Tutto questo mi fa sorgere svariate domande, in primis sull’appetibilità dei modelli elettrici su CMP dopo l’uscita delle nuove su Small. Come si farà a vendere Junior o Ypsilon elettriche per anni dopo l’arrivo di una piattaforma sperabilmente superiore. Modelli elettrici che già ora non è che vadano a ruba.. e l’altra domanda è sui modelli di segmento C previsti in un secondo momento su Small, inclusi quelli di Pomigliano; saranno anch’essi solo elettrici? Mi sembrerebbe strano…

The version of STLA Small that will be used for C-seg models will be multi-energy.

The C4 won't be a Grizzly Fastback clone, it will just use the same platform

Inviato
46 minuti fa, KimKardashian scrive:

Probabile continueranno a usare il pianale di Panda e 500 e a Pomigliano ci affiancano qualche altra cosa, che so una Agila o una mini Jeep o qualche altra scatoletta imparentata con prossima Panda… minima spesa massima resa

Mi chiedo se la fantomatica piattaforma Small sia migliore dell'attuale piattaforma della Leapmotor T03, c'è il rischio che quando esce sia già obsoleta, a meno che non sfruttino le conoscenze di Leapmotor nel settore.

Ad ogni modo i futuri incentivi europei saranno solo per le auto prodotte in Europa, per cui una piccola elettrica come la T03, che con gli incentivi in Italia ha sbancato, da qualche parte in Europa dovranno produrla, anche se l'Italia non è il posto più economico, meglio Spagna o Polonia, per cui non so se le future Panda e 500 avrà senso continuare a produrle a Pomigliano e Mirafiori, purtroppo.

Facendo il fanta CEO, se fossi Filosa, io a Pomigliano o Mirafiori farei produrre le nuove Giulietta e Delta su base Leapmotor B05.

Modificato da xtom

• AleMcGir ha aperto la Discussione