Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo Cetaceo Autostradale cercasi - E trovato! ( Octavia )

Featured Replies

Inviato

Complimenti al conterraneo Johnpollame, a parte il cambio automatico è identica alla mia auto, perfino nel colore (un bellissimo blu profondo).

Sono d'accordo sul fatto che il mantenimento di corsia a volte rompa un po' le palle, tipo quando in curva cerca di importi la traiettoria.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 44
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • E alla fine... ecco l' Octavia!   Prime impressioni molto positive, ma parto con le -poche- negative.   Tornando da una trasferta mi son preso una deviazione dall' A4 per test

  • Aggiornamento dei quasiventimila km:   Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di

  • led zeppelin
    led zeppelin

    55-60mila km all'anno non sono pochi.   Tra qualche ammennicolo ADAS e un po' di comfort in più, sceglierei il secondo.   Rimanendo in Skoda, ci sarebbe la Superb. E se il gruppo a

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Aggiornamento dei quasiventimila km:

 

Vettura molto comoda, "riposante" anche nelle lunghe tratte, si guida in totale souplesse quasi senza impegno e digerisce senza far plissè i tratti di Autobahn sopra i 200 dove anzi pare di andare molto più piano di quanto indichi lo strumento (tra l'altro molto preciso se confrontato col GPS): poco fruscio e sensazione di controllo totale.

 

Davanti confort sempre buono, dietro confermo bene sul medioliscio ma sulle buche è solo il sedere dell'occupante a far da filtro...

 

Il motore continua a non entusiasmarmi, ma mi son fatto persuaso che è solo una questione di feeling: il tachimetro sale velocemente a guardarlo, però è la sensazione di spinta che mi manca.

In compenso i consumi sono sorprendenti, anche andando forte.

@AlexMi purtroppo non ho l'opzione di poter scegliere diverse modalità di guida: qui una sorta di "Dynamic" iso Alfa probabilmente sarebbe una mano santa...

(comunque temo rimpiangerò per sempre la castagna della vecchia Mito 1.6 euro 4).

 

Con l'uso è uscito qualche neo degli ADAS: a volte ho dovuto frenare manualmente gli istinti suicidi dell ACC, il mantenimento di corsia in certe situazioni è davvero fastidioso, i sensori di parcheggio anteriori reagiscono con un certo ritardo e tendo a non affidarmici ciecamente come con altre vetture...

 

Purtroppo a seconda dell'asfalto si possono innescare croccanti scricchiolii in risonanza dalle plastiche del tetto (zona retrovisore), peccato perché il resto è molto silenzioso e quindi si notano vieppiù.

 

Potenza clima inferiore a quella media delle vetture italiane (la 500X raffredda l'abitacolo in un amen), ma sufficiente anche nella torrida estate del tropicalizzando Belpaese.

 

Il bagagliaio alla prova del Johnpollaio in vacanza si è confermato enorme e sfruttabilissimo.

 

Tornando senza fretta dalla Baviera, ove spesi gli ultimi giorni lavorativi preferie, decisi di provarla in una deviazione dolomitica: il Cetaceo si è bevuto, a passo ben più che svelto e tutti di un fiato,

Gardena,

Sella,

Pordoi,

e Giau

in totale tranquillità e senza il minimo impegno da parte mia.

Il che sommarizza ossimoricamente ciò che mi piace di più e di meno della vettura.

 

image.png.f177d7845355e16ed19b06d20bc6ee41.png

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
On 10/5/2024 at 12:34, johnpollame scrive:

Dal motore - il classicissimo 2 litri diesel 150 CV- mi aspettavo qualcosa in più (cosa che mi fa ancor più pensare a che gioiellino sia stato il millessei fu Fiat), ma per viaggiare viaggia. Non ha rabbia però è molto lineare e comunque più che adeguato alla vettura.

 

solo per specificare che il 1.6 CDTi non è il 1.6 Multijet, sono due motori differenti

Inviato
36 minutes ago, GrandPrix4 said:

solo per specificare che il 1.6 CDTi non è il 1.6 Multijet, sono due motori differenti

 

non credo si riferisse al 1.6 Opel (che comunque era imparentato alla lontana con il multijet).

Inviato
  • Autore
1 ora fa, GrandPrix4 scrive:

solo per specificare che il 1.6 CDTi non è il 1.6 Multijet, sono due motori differenti

Diciamo che sono fratellastri... 😉

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.