Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia Mazda MX-5 ND1

Featured Replies

Inviato
On 20/3/2024 at 17:06, v13 scrive:

Sulle questioni economiche ci sarebbe da discutere. Io non ho un posto auto (quella in foto non è casa mia) e ne ho affittato uno apposta a un prezzo decente (ma non sotto casa, vivo in una grande città). Dal punto di vista della razionalità economica ci sarebbe da ridire sull'acquisto :-D (almeno per le mie tasche). Ma mi sono detto: adesso o mai più.

Ho fatto la stessa cosa con la StreetKa due anni fa. Garage ad un km e 1000 annui di spesa.

Ma vaff****, finché si può farlo ne vale la pena, ste macchinine danno solo gioia. 😀

Troppe volte abbiamo letto di dubbi e acquisti rimandati. Se si può, si faccia, mal che vada poi si vende.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 39
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti  Un breve intervento solo per dire che da qualche giorno causa schizzo impulsivo  mi sono portato anche io a casa questa piccoletta       

• Piccolo update alla soglia dei miei primi 5000 km e reduce da quasi 800 km su e giù per le montagne. Niente di nuovo per chi ha esperienza di auto sportive e di questa in particolare. Mi scuso fin da

• Una notizia cattiva e una buona. Quella cattiva: dopo poco più di un anno e 12k km di divertimento puro (ma anche qualche viaggio lungo), ho messo in vendita la Mazdina 😔   Quella bu

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti 

Un breve intervento solo per dire che da qualche giorno causa schizzo impulsivo  mi sono portato anche io a casa questa piccoletta 

thumbnail_IMG_5537.jpg

Poi appena c'e' un po' di tempo scrivero' qualcosa, per ora dico che dopo  aver avuto un MX5 NB ed una 124 Abarth, e' come ritrovare una vecchia conoscenza 😎

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore
2 hours ago, poliziottesco said:

Nein, 1.5 come la tua 😜

ah, mi sembrava di aver visto cerchi più grandi...

di che anno?

Sulla mia ND1 c'è una cosa che manca: il volante regolabile in profondità. nonostante siano pochi cm per il mio corpo (gamba lunga) sarebbero stati utili... Sulle successive c'è... :-(

Modificato da v13

Inviato

I più alti devono trovare un po' un compromesso effettivamente, io sono 1e80 e la posizione di guida che ho trovato è un po' un compromesso, perché o son troppo disteso con le braccia o troppo rannicchiato con le gambe. 

Sto valutando la spesa, che non è poca, delle guide del sedile che abbassano la seduta, le ho provate e l'abbassamento mi permetterebbe di avere le braccia e volante all'altezza giusta di come la vorrei io. 

Modificato da Albe89

Inviato
  • Autore

anch'io 1.80m, la posizione di guida per me è abbastanza buona, ma col volante leggermente più vicino potrei appoggiare meglio i gomiti nella guida tranquilla e sul dritto e contemporaneamente distendere un pochino di più le gambe. c'è da dire che su ND2 la regolazione in profondità del volante è comunque ridotta, credo siano 4-5 cm, se non ricordo male.

Il sedile lo regolo abbassando la parte finale della seduta, quello per me è già sufficiente.

Inviato
5 hours ago, v13 said:

ah, mi sembrava di aver visto cerchi più grandi...

di che anno?

Sulla mia ND1 c'è una cosa che manca: il volante regolabile in profondità. nonostante siano pochi cm per il mio corpo (gamba lunga) sarebbero stati utili... Sulle successive c'è... :-(

E’ una Sport-Nav (allestimento UK) di settembre 2017, quindi ancora una ND1 con volante non regolabile in profondità. 

• 3 settimane fa...
Inviato

Faccio hackeraggio di questo topic per non aprirne uno apposito, tanto alla fine si tratta della stessa auto.

Dopo poco più di 3 settimane di utilizzo della mx5 (percorsi circa 800km) non posso che ritenermi soddisfatto. Ovviamente c’è da dire che avendo avuto in precedenza una MX5 NB.1 1.8s  and una 124 Abarth, complessivamente sapevo cosa aspettarmi, la MX5 è sempre lei con i suoi tratti caratteristici. In questo caso però non avevo mai provato una ND 1.5 e questa l’ho comprata a scatola chiusa. Il motore è ovviamente scarso come cavalleria ma ha tutti pregi già descritti, non ultimo il

fatto di essere allegro nel salire di giri. 

La Mazda rispetto alla 124 Abarth 

oltre alla potenza minore ed alla erogazione diversa, è anche più soffice (la differenza non è tanta ma tende decisamente a rollare di più in curva). Una differenza grossa (e forse l’unica veramente negativa) è l’assenza del differenziale auto bloccante, in uscita in curva si nota parecchio ma alla fine nella guida tranquilla non risulta un problema. 

Per Il resto solite note già date per la 124, la pozione di guida è troppo rialzata e lo sterzo ha un punto morto al centro… tolto questo, piccola sportiva sempre fantastica, leggera, cambio manuale piacevolissimo, trazione posteriore, capote  facilissima da aprire e chiudere, economica da acquistare e mantenere, cosa chiederle di più …

Io la uso come daily affiancando la Yaris GR, avendo poi la 718 Spyder come auto da weekend, raduni, tour in UK o Europa.