Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, non so se esiste una sezione dove parlare e consigliare di prodotti per prendersi cura dell'auto.

In particolare sarebbe interessante parlare dei prodotti per pulire e curare sedili, plastiche e simili!

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Bell'idea, io da un anno a questa parte col cambio auto mi sono un po' più addentrato nel mondo della pulizia e lavaggio. 

Non voglio arrivare a certi livelli di detailing che si vedono in giro ma sto provando quanto meno a cercare di lavare l'auto senza graffiarla. 

Per il momento sto usando quasi tutti prodotti della linea Maniac della Mafra e mi sto trovando bene, di solito lavo l'auto agli autolavaggi a gettoni con l'unica aggiunta di usare il condom wash sulla spazzola in modo da ridurre i possibili graffi.

Dopo di che uso un panno in microfibra per l'asciugatura aiutandomi con un quick detailer (quick detailer che uso anche per rimuovere i moscerini nei giorni successivi ai lunghi viaggi in modo che non secchino e diventino difficili da togliere) per rifinire i punti che son rimasti un pochino più sporchi.

Per gli interni uso l'interior cleaner (o nome simile) sempre con un panno in microfibra che bene o male va bene per tutti i materiali.

Inviato

Per la pulizia della pelle non servono chissà quali prodotti.

Pennello, un sapone neutro in schiuma, tanto olio di gomito.

Assolutamente NO roba nutriente o emolliente o simili. La pelle è verniciata, non assorbe un kaiser.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 9/4/2024 at 08:36, Albe89 scrive:

Per il momento sto usando quasi tutti prodotti della linea Maniac della Mafra e mi sto trovando bene, di solito lavo l'auto agli autolavaggi a gettoni con l'unica aggiunta di usare il condom wash sulla spazzola in modo da ridurre i possibili graffi.

sarebbe questo?

Panno microfibra Coprispazzola Condom Wash - MA-FRA

mi hai aperto un mondo!! 😆😅

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
9 minuti fa, Zyx scrive:

sarebbe questo?

mi hai aperto un mondo!! 😆😅

esattamente, un po' scomodo da mettere e togliere (soprattutto togliere quando è pieno di schiuma) ma basta portarsi a dietro un panno per asciugarsi le mani e si è a posto.

Pure io quando l'ho scoperto ho svoltato :D 

Anche perchè al netto dei micrograffi, mi son sempre detto ogni volta che usavo quello spazzolone: "magari quello di prima l'ha passato per terra, ora io ci lavo la carrozzeria..."