Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Utilitaria economica e affidabile. Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, machefredfa scrive:

La Ignis l'hai proposta? 

Altrimenti punterei su Sandero Stepway (sulla C3 e il suo Puretech non mi fido) 

La Ignis è troppo piccola, comunque lei un minimo di spazio lo cerca infatti le dimensioni della Stepway sarebbero proprio perfette (lunga 4mt e bagagliaio da 328lt).

Tieni conto comunque che lui è alto 1.87 quindi deve stare un pò comodo. Quando siamo andati a vedere la Aygo X ha provato a sedersi dietro e ancora un pò non riuscivamo più a farlo scendere perchè non c'era spazio 🤣

Modificato da Bojack

• Risposte 48
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La Ignis è troppo piccola, comunque lei un minimo di spazio lo cerca infatti le dimensioni della Stepway sarebbero proprio perfette (lunga 4mt e bagagliaio da 328lt).   Tieni conto comunque

• visto il prezzo dacia, non vedo perché spendere qualche migliaio di euro in più se tanto è un'auto da usare col contagocce

• No no, diciamo che non è esattamente ben predisposto verso le auto cinesi 😅   Comunque, il fatto di dire "la tengo per tutta la vita" è chiaramente un modo di dire un po' estremo. La Caliber

Inviato
3 minuti fa, Bojack scrive:

La Ignis è troppo piccola, comunque lei un minimo di spazio lo cerca infatti le dimensioni della Stepway sarebbero proprio perfette (lunga 4mt e bagagliaio da 328lt).

Tieni conto comunque che lui è alto 1.87 quindi deve stare un pò comodo. Quando siamo andati a vedere la Aygo X ha provato a sedersi dietro e ancora un pò non riuscivamo più a farlo scendere perchè non c'era spazio 🤣

Io sono alto 1.80 e sulla Ignis di una mia carissima amica sto comodissimo 😅 comunque come scritto poc'anzi la Stepway sarebbe il giusto compromesso come budget, affidabilità e adas... Azzardo pure Ford Fiesta Active se ne trovi ancora qualcuna a km0 

Inviato
  • Autore

L'idea è quella appunto di usarla poco, perchè comunque per lavoro non gli serve, quindi la usa per girare qua intorno e per fare qualche gita fuori porta. Poi magari adesso che non ha più la moto può essere che ogni tanto faccia qualche viaggio più lungo, ma come detto di solito usa l'auto della compagna per quello e comunque di viaggi lunghi ne fa magari uno all'anno, non oltre.

In merito all'usato, lui è proprio partito subito con questo paletto, ovvero niente usati. Vuole un'auto nuova da tenere per anni, quindi su questo proprio è impossibile fargli cambiare idea. Anche perchè mediamente fa appunto 8.000km all'anno, però non si sa mai che magari possano diventare anche poco di più, ma dubito supererà mai i 10.000km annuali.

Comunque penso che la Stepway sia il compromesso giusto, ma fa così tanto schifo o è una macchina almeno accettabile? Perchè mi pare di ricordare che anni fa quando si parlava di Dacia non è che se ne parlava tanto bene, era una macchina low cost ma non era esattamente il massimo. Però mi pare di capire che negli ultimi anni sono migliorati, almeno spero.

Inviato
6 minuti fa, Bojack scrive:

Comunque penso che la Stepway sia il compromesso giusto, ma fa così tanto schifo o è una macchina almeno accettabile? Perchè mi pare di ricordare che anni fa quando si parlava di Dacia non è che se ne parlava tanto bene, era una macchina low cost ma non era esattamente il massimo. Però mi pare di capire che negli ultimi anni sono migliorati, almeno spero.

Puoi andare tranquillo, è una buona auto, evitate però il GPL

Inviato

Sul discorso del nuovo, un po' lo capisco.

Ok che la usa poco, ma

- un usato, non hai mai la certezza di come sia stata usato. Di fatto, è una scommessa, a qualcuno può andare bene, a qualcuno no

- ci sta che l'acquisto debba gratificare, specialmente se si cambia ogni 15 anni. Anche solo scegliere con cura il modello, il colore, se del caso l'optional...è una bella esperienza (anche per chi dell'auto interessa fin lì).

Inviato
7 minuti fa, Bojack scrive:

L'idea è quella appunto di usarla poco, perchè comunque per lavoro non gli serve, quindi la usa per girare qua intorno e per fare qualche gita fuori porta. Poi magari adesso che non ha più la moto può essere che ogni tanto faccia qualche viaggio più lungo, ma come detto di solito usa l'auto della compagna per quello e comunque di viaggi lunghi ne fa magari uno all'anno, non oltre.

In merito all'usato, lui è proprio partito subito con questo paletto, ovvero niente usati. Vuole un'auto nuova da tenere per anni, quindi su questo proprio è impossibile fargli cambiare idea. Anche perchè mediamente fa appunto 8.000km all'anno, però non si sa mai che magari possano diventare anche poco di più, ma dubito supererà mai i 10.000km annuali.

Secondo me su Dacia l'unico vero punto debole è quello comune a Renault, ovvero l'elettronica.

La Sandero in generale la considero un'auto azzeccata. Certo, a volerla tenere 15 anni, forse preferirei andare di Suzuki e Kia, in una prospettiva di affidabilità a lungo termine.