Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' giusto scegliere una vettura in base alle dimensioni?

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, leon82 scrive:

Da neo possessore di Tonale sono rimasto stupidito della comodità

 

 

Mmm...non è una cosa buona!!! 😂😂😂

 

 

Scherzi a parte, giusto oggi ho fatto qualche km da passeggero su una Compass e mi è sembrata assorbire abbastanza bene le buche (cerchi da 17"). 

E giusto oggi mia sorella ha ritirato una Renegade. Curioso di sapere come va, stranamente in tanti anni mi è capitato di sedermici solo in concessionaria.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • Risposte 25
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Una segmento C di oggi è un'auto che, salvo percorrenze annue notevoli (per capirsi dai 30mila, ma facciamo anche 40mila, in su) offre un comfort già di buon livello e consente viaggi anche lunghi.

  • La risposta è NO!   Andrò controcorrente, ma non ho mai viaggiato su un SUV che mi abbia lasciato l'idea di essere più confortevole della berlina pari categoria. E soprattutto nell'uso

  • Il problema sono proprio le dimensioni delle ruote.    Ruote più grandi aumentano i consumi e riducono il comfort, basterebbe chiederlo a qualsiasi gommista, eppure anche in tempi di transiz

Inviato
13 ore fa, leon82 scrive:


Da neo possessore di Tonale sono rimasto stupidito della comodità. Con i cerchi da 18 (quindi spalla 50) assorbe molto bene le imperfezioni stradali restando divertente da guidare.
La Renegade che avevo dove lavoravo prima era molto più rigida e meno divertente.


☏ iPad ☏

 

9 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Mmm...non è una cosa buona!!! 😂😂😂

 

 

Scherzi a parte, giusto oggi ho fatto qualche km da passeggero su una Compass e mi è sembrata assorbire abbastanza bene le buche (cerchi da 17"). 

E giusto oggi mia sorella ha ritirato una Renegade. Curioso di sapere come va, stranamente in tanti anni mi è capitato di sedermici solo in concessionaria.

 

Ma alla fine la dimensione dei cerchi deve essere proporzionale a quella della macchina. 

 

Su una Tonale (una Seg. C + di fatto), i 18 sono grandicelli ma non eccessivamente. 

 

Soprattutto se il set up sospensivo è curato (e su Tonale me lo aspetterei, presumo monti sospensioni posteriori indipendenti).

 

Effetto collaterale, la dimensione dei cerchi non influirà negativamente magari sul comfort, ma sicuramente sui consumi, tanto più che l'aerodinamica del Suv non aiuta.

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Allora ho provato una serie 1, quella che sta uscendo dalla produzione. Sarà che era un modello sportivo con tettuccio apribile, ma tra la sommità della testa ed il tetto saranno stati si e no 2 cm... Con il sedile completamente abbassato.... Se prendo una buca mi becco un trauma cranico ;-)

 

Cupra Formentor?

Inviato

A livello di altezza abitacolo non credo cambi molto, la Formtentor alla fin fine è una Leon "sui trampoli" quindi il corpo vettura è quello di una normale segmento C

Inviato

il tettuccio apribile ruba diversi cm, fino a 5 a memoria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 ore fa, TonyH scrive:

il tettuccio apribile ruba diversi cm, fino a 5 a memoria.

 

Confermo che, senza tetto apribile, lo spazio per la testa su Sr.1 è decisamente accettabile. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Statura 1,90

 

Confermo di aver provato una serie 1 "normale" e di essermi trovato a mio agio.

Ora le questioni sono se scegliere 118d o 120d o 120xd...

La Cupra Formentor, a dispetto dell'abitabilità interna, è più corta nella distanza seduta-pedali

E comunque nel mercato dell'usato, che nuova non me la posso permettere, ma su CARVAGO ci sono ottime offerte...

Inviato

Posso dire che i sensori di parcheggio e le varie telecamere, di cui ora tutte le auto sono dotate, aiutano moltissimo nelle manovre e nei parcheggi di auto imgombranti. Di fatto questi ausili permettono di fare manovre "al pelo", cosa impossibile senza di essi e quindi è come se riducessero gli spazi per fare manovra delle auto più grandi.

Inviato
Statura 1,90
 
Confermo di aver provato una serie 1 "normale" e di essermi trovato a mio agio.
Ora le questioni sono se scegliere 118d o 120d o 120xd...
La Cupra Formentor, a dispetto dell'abitabilità interna, è più corta nella distanza seduta-pedali
E comunque nel mercato dell'usato, che nuova non me la posso permettere, ma su CARVAGO ci sono ottime offerte...
L uscita del restyling ha fatto scendere le quotazioni della F40. Approfittane e prendi il 120d. Anche perché ha 190cv, il 120d restyling si ferma a 163cv
Lascia perdere xdrive, sono costi di acquisto e di gestione maggiori.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.