Vai al contenuto
  • 0

Iphone 15 o altro?

Domanda

Inviato

Buon pomeriggio,

Uso un S10E, ormai arrivato alla frutta ed un S21 ad uso lavorativo.

È da una vita che voglio passare all'Iphone, ammetto più perché mi piace esteticamente che altro, però poi cado sempre su Samsung.

Ho visto che il prezzo è calato, ma leggo ovunque di commenti, in merito a display 60hz (non so manco che vuol dire..) e usb c non performante.

Mi dite rispetto a S21 se almeno è superiore?

Come avrete capito, non ne capisco un cavolo di smartphone come ne avrete dedotto.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Forse.
Quell'offerta in Amazzonia per il Nothing Phone 2 mi stuzzica. 
Oltretutto si può prendere in 12 rate... :pen:

È tamarro il nothing 2...;)

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato
1 minuto fa, Mansell82 scrive:

È tamarro il nothing 2...;)

☏ CPH1951 ☏

Vero.

Ma ammetto che i led non mi fanno ne caldo ne freddo e credo che li ignorerei.

Vedremo...

• Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• 0
Inviato

Riprendo questa discussione dopo un anno, in quanto ho tirato fino all'ultimo il mio povero S10e, ma questa volta mi tocca veramente cambiarlo, in quanto è partito l'altoparlante e mi tocca avere sempre le cuffie sotto mano e/o usarlo in vivavoce per poter chiamare. 

Ne ho guardati un po' di telefoni e alla fine sono in ballottaggio tra Galaxy S25 base e Iphone 16 base.

Paradossalmente costa meno Iphone e ho notato che nella modifica delle foto è risultato più semplice ed immediato.

Quello che mi interessa è avere una buona base fotografica, cosa che al momento faccio con l'altro smartphone (S21).

I dubbi che ho sono:

- Ho il cloud su Google Foto, riesco a gestirlo senza problemi?

- E' complicato trasferire le foto su un PC Windows?

- Ha qualche limite pratico rispetto all'utilizzo di un android?

• 0
Inviato
36 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

- Ho il cloud su Google Foto, riesco a gestirlo senza problemi?

- E' complicato trasferire le foto su un PC Windows?

- Ha qualche limite pratico rispetto all'utilizzo di un android?

c'è la app di google foto per iphone con sincronizzazione automatica

puoi accedere da google foto e scaricarle sul pc, oppure selezioni le foto che ti interessano su iphone e crei un album condivisibile sul cloud di apple e da li puoi scaricarle dove vuoi 

limiti non ve vedo, ma è un sistema chiuso non modificabile. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato

Se non sbaglio Google Foto applica una compressione alle foto caricate nel cloud e comunque saresti vincolato ai 15 GB di spazio gratuito di Gmail se non hai un account "premium".

L'S25 base dal punto di vista fotografico mi sembra che sia rimasto uguale al S22 base dal punto di vista HW, ma penso che nemmeno l'iPhone 16 brilli sotto questo aspetto. Comunque se ti trovi bene con l'esperienza d'uso iOS e non smanetti tanto a parità di prezzo andrei sull'iPhone.

• 0
Inviato
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ecco, forse ho trovato il primo problema.

Uso Google Wallet sia per le carte fedeltà che per i pagamenti con le mie carte di debito/credito e mi par di capire che non è supportato.

Vi risulta?

C'è il wallet Apple che fa la stessa cosa. Le carte fedeltà le puoi caricare su Klarna.

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato
On 14/07/2025 at 12:00, Gabri Magnussen scrive:

Ecco, forse ho trovato il primo problema.

Uso Google Wallet sia per le carte fedeltà che per i pagamenti con le mie carte di debito/credito e mi par di capire che non è supportato.

Vi risulta?

Per esperienza, Apple Pay è generalmente il sistema più efficiente/supportato.

Sicuro abbracci un mondo diverso che alla fin fine ti obbligherà a tenere il backup fino ad oggi delle tue foto su Google Foto (occhio come detto ai limiti di spazio) e d'ora in poi sincronizzerai tutto su iCloud.

Se scarichi le foto su PC non ci sono problemi.