Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
47 minutes ago, Fiosco1 said:

La Leon con DSG viene 28 la Corolla 32. Con il manuale la Leon viene 25.4 

La Corolla fa tagliandi ogni 15000 km, e sul sito c'è già il costo esposto dei primi 4 (60000) di 1428€. La Leon tagliandi ogni 30000 ipotizzando il primo a 300€ il secondo a 1000€ quindi siamo li, la Corolla per i primi 5 anni in Lombardia mi pare che pagherebbe metà del bollo e quindi circa 90€ di differenza. 

Quindi differenza all'acquisto 3800€, nei primi 3 anni considerando 20000 km è consumi per Leon di 16,5 e per corolla di 22 la differenza scende a 2400€. Punto di pareggio nel 9 anno. 

Con il manuale la differenza con Corolla all'acquisto è di 6400€.

occhio che per la garanzia i tagliandi di solito hanno scadenza doppia: kilometraggio oppure ogni 12 mesi. verifica che anche su Leon sia così perchè i conti allora sarebbero diversi.

PS: non conosco Leon nuova, ma guidai la precdente in versione FR con sedile sportivo, assetto sportivo e cerchi da 18 ed era molto confortevole, anzi, forse anche più gradevole della Business grazie a sedili e assetto un po' più frenato. Va provata.

• Risposte 103
  • Visite 17k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi, mi è caduta la penna per firmare per una 1.5 150 cv... Con DSG :UH: Ha prevalso l'incoscienza, in arrivo a dicembre 

• Una Corolla SW ibrida è un'eccellente scelta in termini di affidabilità, consumi bassi, probabilità di circolazione nei grandi centri nel medio lungo periodo, comfort e spazio.    Come inson

• Mah con i tempi che corrono,dove ogni 3x2 cambiano qualchevnormativa quello del valore residuo e' l ultimo dei problemi secondo me. Io un giro lo farei lo stesso.

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Fiosco1 scrive:

La Leon con DSG viene 28 la Corolla 32. Con il manuale la Leon viene 25.4 

La Corolla fa tagliandi ogni 15000 km, e sul sito c'è già il costo esposto dei primi 4 (60000) di 1428€. La Leon tagliandi ogni 30000 ipotizzando il primo a 300€ il secondo a 1000€ quindi siamo li, la Corolla per i primi 5 anni in Lombardia mi pare che pagherebbe metà del bollo e quindi circa 90€ di differenza. 

Quindi differenza all'acquisto 3800€, nei primi 3 anni considerando 20000 km è consumi per Leon di 16,5 e per corolla di 22 la differenza scende a 2400€. Punto di pareggio nel 9 anno. 

Con il manuale la differenza con Corolla all'acquisto è di 6400€.

Considerati i minori costi assicurativi e probabilmente di manutenzione (no DSG) di Corolla, la differenza finale secondo me è ancora più bassa di 2400 euro.

Per me Leon ha senso come soluzione per tenere bassi i costi (acquisto e mantenimento, inclusa manutenzione). Sennò non vale la pena, meglio puntare su un mezzo migliore a tutto tondo come Corolla. 

Per cui, se proprio vuoi Leon, in un'ottica di risparmio andrei di cambio manuale. 

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Effettivamente è questo il ragionamento che sto facendo @led zeppelin 😥 il DSG fa cadere quasi in toto la convenienza di una Leon benzina Vs corolla Hybrid 

Inviato

Ma sei proprio sicuro che il dsg comporti manutenzione aggiuntiva ogni 60000km? È a secco e non c'è da cambiare l'olio del cambio.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Si ma è fortemente consigliato il cambio olio. Ho chiama 3 aziende che revisionano cambi automatici, 2 hanno confermato i miei dubbi sul DSG, che a questo punto credo di evitare. 

Tanto per inserire anche il discorso puramente estetico due foto dell'abitacolo con e senza DSG

Screenshot_2024-09-30-14-11-29-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Screenshot_2024-09-30-14-11-59-01_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inviato

Se il cambio automatico non è una priorità prenderei la leon con cambio manuale, tra l’altro i cambi Vag in genere sono molto precisi e piacevoli da usare. Viceversa andrei su Toyota.

Per l’allestimento visto che conti di non cambiare auto a breve punterei sulla Fr vista la piccola differenza economica.

Inviato
14 ore fa, Fiosco1 scrive:

Si ma è fortemente consigliato il cambio olio. Ho chiama 3 aziende che revisionano cambi automatici, 2 hanno confermato i miei dubbi sul DSG, che a questo punto credo di evitare. 

Tanto per inserire anche il discorso puramente estetico due foto dell'abitacolo con e senza DSG

Screenshot_2024-09-30-14-11-29-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Screenshot_2024-09-30-14-11-59-01_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Cioè la differenza è che in una c'è la leva del cambio e nell'altra no :-).

L'estetica è soggettiva, se dovessi scegliere un'auto per gli interni e in particolare modo per la leva del cambio (manuale), non avrei dubbi, sceglierei la Mazda 3. Spettacolare :-). Peccato che dietro ci sia lo spazio di un'utilitaria e la capacità del bagagliaio sia superata da diverse utilitarie 😭.

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Ragazzi, mi è caduta la penna per firmare per una 1.5 150 cv... Con DSG :UH:

Ha prevalso l'incoscienza, in arrivo a dicembre