Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Altro problema: riparo o cambio accontentandomi?

Featured Replies

Inviato

Può essere che una volta superata la concentrazione di magagne poi ti va liscia per altri 180k km.

Ma la cinghia non ha anche un limite temporale oltre che di percorrenza? Sul mio TSI dice 6 anni (la farò il prossimo anno).

Se compressore clima e pompa acqua sono gli unici problemi in 180k km non me la sentirei di tacciare tutto come “inaffidabile”. Di strada ne ha fatta, della manutenzione straordinaria non è fuori luogo (cosa a cui sembra non siamo più abituati).

so che è fuori budget, ma magari ti trattano bene….

https://www.skoda-auto.it/apps/stock/264-20165/carDetail/ITA201658358872?CarType=U&Sort=PRICE_SALE&SortDirection=ASC&_gl=1*1kufqbv*_gcl_au*MzkzMTEyMDUwLjE3MjM3MDk4NDQ.*GA4_ga*Mzhnb3FubjUtaDZpbi11a2d3LTR2c3AtcHV3MTY4bjl0OGZ5*GA4_ga_WH58QNRXVF*MTcyMzcwOTg0OC4xLjAuMTcyMzcwOTg1MS4wLjAuNjc1NTM4NTgy

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Razor9310 scrive:

Visto che non è marciante, in ogni caso devi sistemarla. Fossi in te la sistemerei “correttamente” e continuerei fino al prossimo guaio grosso. 

Io dopo le ultime esperienze con auto kilometrate, mi sono ripromesso di non superare determinati Km perché è fisiologico che emergano determinate grane o comunque manutenzione costosa e ci si ritrova in un circolo vizioso di spese. 

Pensa che questa la presi nel 2018 col VFG, il problema é che nel 2021 ne avrei presa un'altra uguale (non volevo un suv), ma c'erano attese bibliche e non me la sono sentita, quindi l'ho riscattata. Se le cose fossero andate come previsto l'avrei cambiata con poco meno di 100k km e ora probabilmente avrei fatto già il contratto per cambiare quella presa a sua volta nel 2021 e ritirare il nuovo modello ad ottobre 😆

1 ora fa, TonyH scrive:

Può essere che una volta superata la concentrazione di magagne poi ti va liscia per altri 180k km.

Ma la cinghia non ha anche un limite temporale oltre che di percorrenza? Sul mio TSI dice 6 anni (la farò il prossimo anno).

Se compressore clima e pompa acqua sono gli unici problemi in 180k km non me la sentirei di tacciare tutto come “inaffidabile”. Di strada ne ha fatta, della manutenzione straordinaria non è fuori luogo (cosa a cui sembra non siamo più abituati).

so che è fuori budget, ma magari ti trattano bene….

https://www.skoda-auto.it/apps/stock/264-20165/carDetail/ITA201658358872?CarType=U&Sort=PRICE_SALE&SortDirection=ASC&_gl=1*1kufqbv*_gcl_au*MzkzMTEyMDUwLjE3MjM3MDk4NDQ.*GA4_ga*Mzhnb3FubjUtaDZpbi11a2d3LTR2c3AtcHV3MTY4bjl0OGZ5*GA4_ga_WH58QNRXVF*MTcyMzcwOTg0OC4xLjAuMTcyMzcwOTg1MS4wLjAuNjc1NTM4NTgy

Il limite temporale non lo ricordo, dovrei controllare, comunque quando chiesi al concessionario al tagliando dei 120k mi disse "tranquillo, si cambia a 210k km". 

Hai ragione, non siamo più abituati alla manutenzione straordinaria, sarà che io con la precedente Astra J non ne ho dovuta mai fare in 7 anni e 170k km, quindi probabilmente ero abituato bene, o forse sarò stato fortunato, non so, quindi sono sull'incavolato andante 🤐.

Comunque, questa é lo stesso allestimento di quella che hai linkato tu, in vendita dal "mio" concessionario (tutti i concessionari hanno ricevuto in assegnazione una Style di questo colore e con gli stessi interni e una L&K scura con interni marroni): costa un pochino meno, appena uscita mi feci fare un preventivo ma era mooooolto fuori budget. Certo che ora essendo immatricolata il prezzo di partenza é ovviamente decisamente più basso: 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-superb-2-0-tdi-dsg-wagon-style-diesel-grigio-0e329e31-f2a8-4fd5-9462-dbbdafbed4b1?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=11lauqg3ph2&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
30 minuti fa, eccezziunale scrive:

Pensa che questa la presi nel 2018 col VFG, il problema é che nel 2021 ne avrei presa un'altra uguale (non volevo un suv), ma c'erano attese bibliche e non me la sono sentita, quindi l'ho riscattata. Se le cose fossero andate come previsto l'avrei cambiata con poco meno di 100k km e ora probabilmente avrei fatto già il contratto per cambiare quella presa a sua volta nel 2021 e ritirare il nuovo modello ad ottobre 😆

[…]

La mia attuale Golf l’ho presa usata con 46mila Km e pensavo di riscattarla ma invece l’ho permutata con una Nuova Tiguan in arrivo a Ottobre/Novembre. D’ora in poi, costi quel che costi, penso proprio che continuerò con il PVV avendo sempre auto nuove. 

Inviato
  • Autore

Infatti quando cambierò sceglierò di nuovo questa formula, avere l'auto sempre in garanzia e con pochi km secondo me é un valore aggiunto.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento: oggi mi ha chiamato l'officina, come volevasi dimostrare si tratta della pompa acqua. E (sempre ovviamente) visto che devo fare la pompa acqua faccio anche la cinghia, anticipandola di 30 mila km (per me significa un anno circa). E visto che ci sono le pastiglie da sostituire (ma questo era già previsto, non discuto) è facile superare i 1000€. La riparo, sperando che sia l'ultima spesa imprevista. Ma probabilmente sarà l'ultima auto del gruppo VW che acquisterò, a meno che mi facciano ponti d'oro quando deciderò di cambiarla.