Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, jameson scrive:

Non so sulla tua, ma sulla mia auto la guida assistita non guida al posto mio.

Non mi riferisco all'attuale livello 2, ma al livello 3/3+ che diventerà lo standard negli anni Trenta. E, cosa ancora più importante, la telemetria: vengono raccolti tutti i dati relativi allo stile di guida, alla forza di accelerazione, all'intensità di frenata e all'accelerazione trasversale in curva. Questi dati vengono poi trasmessi all'assicurazione, che ti classifica come guidatore a rischio e raddoppia il premio. E no, non è una fantasia: in alcuni paesi esiste già oggi la possibilità di ottenere uno sconto su base volontaria. Il piacere di guidare è ormai un ricordo del passato.

• Risposte 380
  • Visite 92.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il problema non è cosa arriverà nei concessionari, il problema è se uscirà dai concessionari

• Alfa Romeo sta diventando come il primo amore dei tempi della scuola: non lo dimenticherai mai, ma poi crescendo sposerai sempre qualcun altro…

Immagini Pubblicate

Inviato
On 30/01/2026 at 18:17, led zeppelin scrive:

La fastback non sarà da puristi, ma in termini pratici, è una benedizione.

E se disegnata bene, con una carrozzeria iso coupe, può anche essere (pure più) gradevole.

Tutte le volte che devo caricare oggetti ingombranti, mi chiedo in quale lingua debba imprecare il proprietario di una Giulia (o di una sedan equivalente).

Perchè non provi ad imprecare in lingua Ostrogota potrebbe alleviarti il disagio 🤣

Inviato
48 minuti fa, 4200blu scrive:

Questi dati vengono poi trasmessi all'assicurazione, che ti classifica come guidatore a rischio e raddoppia il premio. E no, non è una fantasia: in alcuni paesi esiste già oggi la possibilità di ottenere uno sconto su base volontaria. Il piacere di guidare è ormai un ricordo del passato.

Si ma sto ragionamento lo puoi fare quando diventa obligatorio.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
17 ore fa, stev66 scrive:

Dissento.

17698666506732034407832693681409.jpg

Beh, dopo tutto il primo modello di auto prodotta dalla Lancia si chiamava " Lancia Alfa ". P.S. certo che questo esemplare in foto con tanto di copricerchi in plastica con 5 finti bulloni che tra l'altro ai suoi tempi ancora onn esistevano peggiora il tutto. 😕

Inviato

Ho sentito per anni che le Alfa non sarebbero dovute essere diesel... e bmw stravendeva i 6 cilindri a nafta.

Ora, le Alfa non devono essere PHEV... e continueremo a vendere BMW.

Che oggi, non dopodomani forse ci stiamo lavorando vedrete, sta già stravendendo pure il BEV con architettura dedicata, che qui abbiamo abbandonato perché ce la si è fatta sotto il minuto prima del debutto.

L'Alfista da solo non fa volumi sufficienti era già stata detta e sperimentata amaramente o mi sbaglio?

Per ora sembra un gran pasticcio, che farà contenti tantissimi forumisti, che però poi si prenderanno la Cupra per far contenta la fidanzata o il vicino.

Tutto già visto.

Ps e se me la fanno bella, io sti 200 euro al mese di fringe ce li metto eccome.

Ma io sono alla terza Giulia aziendale e obbiettivamente non faccio certo statistica.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
14 ore fa, stev66 scrive:

Suv e sportivita' non possono stare nella stessa frase.

Per il resto, qualsiasi sw avra' una rigidita' torsionale minore della berlina da cui deriva pr ovvi motivi ( scatola senza un lato )

Quindi se vuoi ripristinare la rigidita' torsionale di partenza devei inspessire le lamiere od aggiungere rinforzi .

Quindi o maggior peso o minore rigidita' torsionale .

Non si scappa.

Comunque, generalmente le Fastback moderne hanno nei lameriati un portellone meno invasivo di quello di una Sw con una soglia di carico che non arriva fino a filo del paraurti posteriore che li permette di avere una rigidità maggiore a paragone di un' equivalente SW , una sorta di via di mezzo tra una Sedan e una Sw, una sorta di 2 volumi e mezzo che dovrebbe ridurre la perdita di rigidità al confronto di una Sedan e se disegnata bene può risultare una bella Coupè/Wagon.

Inviato
12 ore fa, TonyH scrive:

Ragazzi, va bene l’accessibilità e l’ho detto. Soprattutto a mettere le cose più in fondo.

Ma la volumetria é la volumetria.

non é che 480 litro diventano 200 perché non hai il portellone.

Generalmente le fastbach derivate da una Sedan hanno un lunotto posteriore più inclinato con una linea di cintura posteriore più alta che li permette di avere una coda più corta ma più alta a parità di lunghezza della versione Sedan con lieve aumento del volume del bagagliaio e con inoltre una maggiore priticità di carico dei bagagli.

9 ore fa, severinsch scrive:

E' assurdo che non facciano una versione con motore rotativo....

Purtroppo il motore rotativo anche se usato eventualmente solo come estender soffre a mio avviso il peso della massa e dura da Natale a S.Stefano e poi credo che bisognerebbe avere un'alleanza tecnico/commerciale con la Mazda.

Inviato
14 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Ma il 690T che dicevano che era Euro7 bim bum bam poi che fine ha fatto?

Credo che il 690T Euro7 sia una versione aggiornata del Nettuno Maserati sua diretta evoluzione.

Inviato
47 minuti fa, Motron scrive:

Ho sentito per anni che le Alfa non sarebbero dovute essere diesel... e bmw stravendeva i 6 cilindri a nafta.

Ora, le Alfa non devono essere PHEV... e continueremo a vendere BMW.

Wait.

Non "Alfa non deve essere PHEV". Ma GIULIA non deve essere PHEV.

Così come serie 3 PHEV è una martellata nelle palle.

Il SUV puoi farlo PHEV, tanto è già un compromesso enorme per la guidabilità, roba più roba meno.....

Ma a mio avviso, Giulia deve essere la flagship di Alfa. L'equivalente del negozio in via Montenapoleone.

Dimostrare quello che sai fare, coerente con te stesso.

Un po' come Ferrari, dove la modalità elettrica delle auto i possessori manco sanno dove sia e nè gli interessa.

Ok si metterà tutto quello obbligatorio per legge, ma quello secondo me minimo per mantenere il focus sulla guidabilità.

Si sarà in pochi? Certo.

Ma Macan vende anche per il mito della 911 che è ancora 911. Sennò vai in Omoda che ti danno più cavalli a metà prezzo.

Giulia deve essere per Alfa quello che 911 è per Porsche

(lo so che adesso tutti leggeranno che Giulia deve essere una 911 ma pazienza)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.