Vai al contenuto

Chief Executive Officer  

22 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
50 minuti fa, Angus85 scrive:

Caro sig. Antonio Filosa,

con tutto il supporto morale che posso darle, vorrei chiederle di riorganizzare la squadra dei vari marchi buttando fuori a calci il Franzosa e sostituirlo con uno che s'intende di prodotto.

In compenso farò il bravo bambino tramite tante buone azioni a mamma e a papà.

Grazie.

Io credo che il chiacchierone possa andarsene in pensione in una bella Fukang 

• Ahah! 2
Inviato

Ma la storia che conandavano i francesi e la Peogeau aveva acquisito FCA?

• Ahah! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato (modificato)
1 ora fa, Kay195 scrive:

Che poi è una narrativa tutta italiana, in Francia nessuno parlava di acquisto e al massimo si lamentavano che gli Agnelli avessero più quote. Anzi oggi su Le Monde nell'articolo che annuncia la nomina di Filosa hanno scritto che "le influenze italiane e americane sono diventate predominanti".

E meno male!! PSA non sapeva fare nemmeno un motore decente...

Battute(?) a parte, spero che il nuovo CEO possa focalizzarsi finalmente sul prodotto.

In un gruppo così grande, OK fare le sinergie sui volumi garantiti grazie agli N marchi, però facciamole mettendoci sotto una meccanica di livello, finora invece col metodo Tavares veniva predisposta una meccanica più o meno mediocre da vendere con tutti i marchi.

Questa strategia forse pagava nel breve periodo, ma serve quanto prima una sterzata, vero che qualche miglioramento si è visto sulle ultime Medium ma ci sono ancora delle lacune, ad es. non è accettabile un interconnesso posteriore su auto da più di 30mila euro

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 5

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato (modificato)

Sul ponte interconnesso ci si può mettere il cuore in pace... Ormai 30k€ sono noccioline, meglio assicurarsi che la macchina vada bene malgrado le soluzioni meccaniche semplificate. 

Piuttosto sarebbe il caso di garantire soluzioni un po' più avanzate per chi spende 40k che sono i nuovi 30k

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
5 ore fa, Zyx scrive:

E meno male!! PSA non sapeva fare nemmeno un motore decente...

Battute(?) a parte, spero che il nuovo CEO possa focalizzarsi finalmente sul prodotto.

In un gruppo così grande, OK fare le sinergie sui volumi garantiti grazie agli N marchi, però facciamole mettendoci sotto una meccanica di livello, finora invece col metodo Tavares veniva predisposta una meccanica più o meno mediocre da vendere con tutti i marchi.

Questa strategia forse pagava nel breve periodo, ma serve quanto prima una sterzata, vero che qualche miglioramento si è visto sulle ultime Medium ma ci sono ancora delle lacune, ad es. non è accettabile un interconnesso posteriore su auto da più di 30mila euro

io nel 1200 turbo variabile caratteristica unica nel segmento cambio e dct   ciclo miller non ci vedo nulla di mediocre ma la vedo ai vertici della categoria 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Inviato
6 hours ago, ijs said:

io nel 1200 turbo variabile caratteristica unica nel segmento cambio e dct   ciclo miller non ci vedo nulla di mediocre ma la vedo ai vertici della categoria 

Credo che le critiche, a parte la questione della cinghia ormai risolta con la catena, siano dovute al fatto che non è stata portata avanti una motorizzazione adatta anche ad auto di seg C e in parte D. Tavares aveva deciso di passare rapidamente al tutto elettrico senza contare che in alcuni mercati questa è una scelta non accettata da chi le auto le deve comprare

• Mi Piace 5
Inviato

Siamo nell'epoca delle decisioni rapide e delle terapie d'urto, bisogna capire che non siamo più nel business as usual.

Anche la velocità con cui alcuni altri marchi premium hanno modificato la rotta dal full electric al mantenimento dei modelli ICE e Hybrid (seppur rispolverando le vecchie piattaforme) non si era mai vista in passato...

Se si indugia troppo si rischia l'esistenza dei marchi

Screenshot_20250529-072913.png

Inviato

Di ma se Stellantis mantiene le vecchie piattaforme si dice " ecco mantengono roba arcaica " :)

se lo fa bmw è  strategia corretta ed intelligente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

image.png.0aae2e2b875ce0656bacf650319fbe17.png

image.png.f7034b576af53d3283a203b6e564f605.png

Antonio Filosa, da ieri amministratore delegato di Stellantis, è a Torino dove - secondo quanto si apprende da fonti sindacali - ha iniziato alle 8 la visita allo stabilimento di Mirafiori. Il giro di Filosa è partito dalle carrozzerie, dove si producono la 500 elettrica e i prototipi della 500 ibrida. Con lui ci sono il responsabile europeo di Stellantis Jean Philippe Imparato, il capo delle risorse umane del gruppo nel mondo Xavier Chereau e il capo mondiale degli stabilimenti Arnau Debouef.

Il giro degli stabilimenti, subito annunciato da Filosa, è iniziato già ieri in Francia a Parigi. Il nuovo amministratore delegato di Stellantis ha incontrato i lavoratori dello stabilimento di Sochaux dove si producono le Peugeot e i manager francesi.

In serata è arrivato a Torino dove passerà l'intera giornata. Dopo le carrozzerie Filosa visiterà il Battery Technology Center, unico centro mondiale per i test delle batterie, il plant delle trasmissioni eDct, dove si producono i cambi per le auto ibride e altri reparti di ingegneria. Nel pomeriggio incontrerà i manager del mercato italiano e altri executive del gruppo in varie riunioni del lavoro. In serata lascerà l'Italia per proseguire il suo giro.

https://www.lastampa.it/torino/2025/05/29/news/filosa_mirafiori_ceo_stellantis-15168555/?ref=LSHA-BH-P6-S3-T1

• Mi Piace 5
  • Adoro! 3
  • Grazie! 1