Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Una domanda soprattuto per i tedeschi del forum, si legge di difficoltà di Ktm e in generale del gruppo Pierer.

Crisi KTM, la situazione finanziaria, intervista a Florian Kecht | Dueruote

Cali di fatturato importanti, in particolare al settore dei cicli.

Ma sulla divisione auto, si trovano poche notizie, continueranno in futuro con le varie serie di X-Bow?

L'h o sempre trovato un progetto molto affascinante ma qualche con qualche dubbio sulla redditività.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Questi “arroganti” e con le pezze al culo hanno comprato MV Agusta, voglio proprio vedere come la rilanciano… 

Hanno trasferito gran parte della produzione KTM in India e Cina e continuano a perdere…

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Questi “arroganti” e con le pezze al culo hanno comprato MV Agusta, voglio proprio vedere come la rilanciano… 

Hanno trasferito gran parte della produzione KTM in India e Cina e continuano a perdere…

Ciao Mi ricollego al post relativo a Moto Morini : come dici tu, come è possibile che abbiano acquistato un marchio come MV, forse, correggetemi se sbaglio, l'unico con ottime prospettive oltre al gruppo Piaggio, Aprilia e Fantic? Ancora, come è possibile che non si riesca ad avere una continuità, possibilmente nazionale, tolti i casi sopra citati, per marchi comunque con una storia degna di nota? Penso a Moto Morini, faceva molto alto di gamma, motori propri, gente disposta a spendere ce n'è, come è possibile non si riesca ad avere continuità? Scusate l'Ot

Inviato
31 minuti fa, Wanderer scrive:

Ciao Mi ricollego al post relativo a Moto Morini : come dici tu, come è possibile che abbiano acquistato un marchio come MV, forse, correggetemi se sbaglio, l'unico con ottime prospettive oltre al gruppo Piaggio, Aprilia e Fantic? Ancora, come è possibile che non si riesca ad avere una continuità, possibilmente nazionale, tolti i casi sopra citati, per marchi comunque con una storia degna di nota? Penso a Moto Morini, faceva molto alto di gamma, motori propri, gente disposta a spendere ce n'è, come è possibile non si riesca ad avere continuità? Scusate l'Ot

Non ho ben capito cosa intendi ma MV Agusta è di Pierer Mobility (KTM), Moto Morini invece è cinese (ZNEN)… 

Pierer ha dichiarato di mantenere la produzione di MV in Italia, mentre Moto Morini è diventata (come Benelli) tutta cinese, hanno solo l’R&D in Italia ma producono tutto in Cina. Tra l’altro mentre Benelli almeno i motori li progetta in proprio (seppur li produce in Cina), Morini utilizza motori CFMoto

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Con risultati alquanto raccapriccianti, vedasi i problemi di affidabilità che hanno avuto

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ma sulla divisione auto, si trovano poche notizie, continueranno in futuro con le varie serie di X-Bow?

L'h o sempre trovato un progetto molto affascinante ma qualche con qualche dubbio sulla redditività.

Se non sbaglio fecero il buco con il progetto X-Bow, perché lo sviluppo si rivelò troppo costoso e la macchina non fu un successone

Inviato
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Non ho ben capito cosa intendi ma MV Agusta è di Pierer Mobility (KTM), Moto Morini invece è cinese (ZNEN)… 

Pierer ha dichiarato di mantenere la produzione di MV in Italia, mentre Moto Morini è diventata (come Benelli) tutta cinese, hanno solo l’R&D in Italia ma producono tutto in Cina. Tra l’altro mentre Benelli almeno i motori li progetta in proprio (seppur li produce in Cina), Morini utilizza motori CFMoto

Cia. Sì sono a conoscenza delle due situazioni, mi riferivo nello specifico alla Morini di Pavia e facevo il parallelismo domandandomi come fosse possibile che, nonostante il livello elevato, non fossero riuscite a mantenere né Morini né MV proprietà italiana (e nel primo caso anche la produzione, anche se leggevo tempo fa che almeno i modelli alti gamma dicevano li avrebbero mantenuti in Italia). Quindi era più un discorso sulla gestione di questi due marchi, sul capire le motivazioni dell'insuccesso o comunque della mancanza di capacità a mantenere appunto tutta la struttura nazionale, per quel che possa valere. Ciao