Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bah ho letto un po' e che dire. Ragà ma se non vi piace il marchio e lo stile ma semplicemente lasciate perdere alfa e interessatevi di altri Marchi. La tonale ha uno stile pulito e segue le linee Alfa, su queste basi è non riuscita ma di più. Ha personalità eleganza riconoscibilità, belle proporzioni. Cosa c'è da dire? Si può trovare qualche cosa che piace più o meno, ma se non si riconosce che è un gran lavoro....Se poi vi piace la Tucson, dico quell'albero di Natale della Tucson? Con quelle luci che quando le vedi... dico mettiti una freccia luminosa tipo insegna del Mc drive: Sto passando io. Che vi dico la Tucson spazio 2-3 anni quelle luci lì non le sopporterà più nessuno. Dico se vi piace la Tucson mollate Alfa che son sempre state auto con un estetica sobria elegante misura. Non facciamo paragoni assurdi però.

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato

L’unica cosa, perché quei finti scarichi? Ma poi che forma hanno??

 

comunque ovviamente molto bella anche per me

Inviato

Allora muso: mi piace, forse anche più del concept, devo dire che i nuovi fari anteriori sono molto belli, almeno in configurazione fulled e poi bisogna vedre quelli non led. La fiancata mi ha un po' deluso, rispetto alla concept si è un po' perso l'effetto GT junior. Vuoi per la maniglia normale e non nascosta, vuoi perchè la versione stradale è un po' più squadrata,  ma forse bisognerà vedere altre foto e suprattuto vederle dal vivo l'effetto che farà. Il posteriore non mi piaceva molto nella concept e quindi non mi piace molto nemmeno sulla Tonale di serie, diciamo che è accettabile.

Gli interni mi sanno di poco alfa. La plancia e l'impostazione sono troppo simili a quelli della 500 elettrica, anche se poi il risultato non è malvagio.

MA ora veniamo alle dolenti note: la meccanica e prestazioni. LA piattaforma è quella della compas, ma alla fine la compass con i mcpherson davanti e dietro si comporta molto bene su strada. Quindi Tonale con una assetto più ribassato e una messa a punto specifica, che solo i collaudatori Alfa sanno fare, mi aspetto che sia molto gradevole da guidare, sempre per essere un SUV intendo eh.. Certo la Stelvio è su di un altro pianeta da questo puynto di vista.

Ma la cosa che mi perplime di più sono le prestazioni dei nuovi motori, che li trovo un po' fiacchi, considerando la massa della Tonale, che con il paso aggiuntivo di batterie, motorini e cazzi mezzi vari, penso non sarà molto lontana di quella di una Stelvio. Basterà la coppia del motore elttrico a darle un po' di brio? Non lo so. Ecco io mi riferisco ai motori di ingresso da 130 e 160cv, mentre la Phev da 275 cv...bhe quella avrà prestazioni elevate, almeno nello 0-100, ma non osa immaginare a che prezzo sarà piazzata. Ripeto al prezzo della Tonale Phev, probabilmente ci prendi una signora Stelvio.

Vuoi vedere che alla fine, come sempre, la versione migliore da sciglere per la Tonale sarà la 1.6 diesel da 130CV?

8 ore fa, Aymaro scrive:

3008 rispetto a Tonale oltre ad avere un livello di caratterizzazione ma soprattutto un livello di personalità superiore, ha in livello di dettaglio e finiture tanto più moderno e fresco, come ad esempio griglia parametrica che si va a fodere con il paraurti, l'alfa si limita (in questa versione) a verniciare dei pezzi di nero lucido (cosa che fa anche 3008)

 

 

Scusa, ma i gusti sono personali. A me ste griglie con tutte ste lemalle, tutti sti ghirigori così come ce li ha la 3008, mi fanno veramente caccare! Non comprerò mai e poi mai una Peugeot proprio a causa di ste griglie così eleborate e "fresche", come dici tu, preferisco una maggior semplicità.

Inviato

Non mi piace lateralmente.

Non mi piace la plancia.

Belli i gruppi ottici.

In ogni caso di presenza comunque credo farà un bell'effetto.

Inviato

Mi fa un po’ paura immaginarla con le ruote “normali”. Gia cosi è abbastanza trampolosa!

scopriremo se ci piacerà quando sarà su strada! 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

...oggi, visto che siamo alla presentazione ufficiale, mi astengo da critiche. Da domani dirò invece che l'unica nota dolente la vedo sul tunnel ed in particolare la zona del cambio, troppo simile a Jeep e poco attuale come soluzione...

Inviato
16 minutes ago, infallibile_GF said:

Allora muso: mi piace, forse anche più del concept, devo dire che i nuovi fari anteriori sono molto belli, almeno in configurazione fulled e poi bisogna vedre quelli non led. La fiancata mi ha un po' deluso, rispetto alla concept si è un po' perso l'effetto GT junior. Vuoi per la maniglia normale e non nascosta, vuoi perchè la versione stradale è un po' più squadrata,  ma forse bisognerà vedere altre foto e suprattuto vederle dal vivo l'effetto che farà. Il posteriore non mi piaceva molto nella concept e quindi non mi piace molto nemmeno sulla Tonale di serie, diciamo che è accettabile.

Gli interni mi sanno di poco alfa. La plancia e l'impostazione sono troppo simili a quelli della 500 elettrica, anche se poi il risultato non è malvagio.

MA ora veniamo alle dolenti note: la meccanica e prestazioni. LA piattaforma è quella della compas, ma alla fine la compass con i mcpherson davanti e dietro si comporta molto bene su strada. Quindi Tonale con una assetto più ribassato e una messa a punto specifica, che solo i collaudatori Alfa sanno fare, mi aspetto che sia molto gradevole da guidare, sempre per essere un SUV intendo eh.. Certo la Stelvio è su di un altro pianeta da questo puynto di vista.

Ma la cosa che mi perplime di più sono le prestazioni dei nuovi motori, che li trovo un po' fiacchi, considerando la massa della Tonale, che con il paso aggiuntivo di batterie, motorini e cazzi mezzi vari, penso non sarà molto lontana di quella di una Stelvio. Basterà la coppia del motore elttrico a darle un po' di brio? Non lo so. Ecco io mi riferisco ai motori di ingresso da 130 e 160cv, mentre la Phev da 275 cv...bhe quella avrà prestazioni elevate, almeno nello 0-100, ma non osa immaginare a che prezzo sarà piazzata. Ripeto al prezzo della Tonale Phev, probabilmente ci prendi una signora Stelvio.

Vuoi vedere che alla fine, come sempre, la versione migliore da sciglere per la Tonale sarà la 1.6 diesel da 130CV?


Stelvio base diesel 160CV ha un prezzo online di 45k (di listino sarebbe 55k). 
 

Tonale PHEV non credo supererà i 50k full optional (sempre di listino, poi bisogna vedere gli sconti), però ha anche 115CV in più, Stelvio da 280CV base costa tipo 55 online (sarebbe 65 a listino), ma secondo me  è un confronto impari a favore di Stelvio perché non essendo PHEV ovviamente il listino in proporzione è più basso per forza, se Stelvio da 280CV fosse PHEV costerebbe almeno 5K in più a prescindere dallo sconto online.

 

Chiaro che stante questi sconti su Stelvio se uno può spendere 50K per una Tonale ne può probabilmente anche spendere 55 per una Stelvio, ma secondo me il fatto che Stelvio non abbia ibride e sia fortemente scontata la rendono “innaturalmente” conveniente. Peraltro poi i costi di gestione ed i consumi credo saranno molto diversi tra il 280 benza di Stelvio e il 275 PHEV di Tonale. Di questi tempi non è cosa da poco.

Inviato

Ma davvero qualcuno apprezza il design di sto botolo? Leggo cose tipo "miglior C-SUV" come dire... Grazie al cazzo 😁 il panorama è desolante.

 

Salvo solo il volante della MC20 @Matteo B....... 😁😁😁😁😁😁😁

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
5 minuti fa, Sepp0 scrive:


Stelvio base diesel 160CV ha un prezzo online di 45k (di listino sarebbe 55k). 
 

Tonale PHEV non credo supererà i 50k full optional (sempre di listino, poi bisogna vedere gli sconti), però ha anche 115CV in più, Stelvio da 280CV base costa tipo 55 online (sarebbe 65 a listino), ma secondo me  è un confronto impari a favore di Stelvio perché non essendo PHEV ovviamente il listino in proporzione è più basso per forza, se Stelvio da 280CV fosse PHEV costerebbe almeno 5K in più a prescindere dallo sconto online.

 

Chiaro che stante questi sconti su Stelvio se uno può spendere 50K per una Tonale ne può probabilmente anche spendere 55 per una Stelvio, ma secondo me il fatto che Stelvio non abbia ibride e sia fortemente scontata la rendono “innaturalmente” conveniente. Peraltro poi i costi di gestione ed i consumi credo saranno molto diversi tra il 280 benza di Stelvio e il 275 PHEV di Tonale. Di questi tempi non è cosa da poco.

 

La PHEV ha senso solo se ti ritrovi con una presa domestica a disposizione tutte le notti.

Altrimenti perde ogni confronto di costi di gestione e consumi con qualsiasi altra alternativa...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.