Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

25K e il "gioco delle tre carte": Captur, Puma o 2008?

Featured Replies

• Risposte 47
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• gianmy86
    gianmy86

C'è un problema.   L'amico a marzo lascia una Tipo, auto che è più spaziosa ed ergonomica della maggior parte delle succitate. E avrà bisogno di spazio. Tanto.   Lascerei le r

• Fine dei giochi. Vitara, vista, piaciuta e acquistata.   In sintesi rispecchiava tutte le caratteristiche desiderate. Allestimento top, pronta consegna e budget rispettato...o comu

• Ci sono anche un altro paio di assiomi: 1) SUV=guida rialzata. Sebbene questo aspetto non venga considerato dalla maggioranza degli autopareristi (e capisco benissimo le motivazioni degli ap

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

C4 l'ha presa in considerazione? È più grande perfino della 2008 e costa più o meno lo stesso. 

Ma è oscena!

Inviato
4 ore fa, valllone scrive:

Ma è oscena!

De gustibus. Tra 2008 e C4 preferirei la seconda senza indugi. 😀

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Personalmente io mi sentirei di consigliargli, come già fatto da qualcuno, Corolla(berlina) e Scala. Aggiungerei, visto che la Mazda3, che è uno dei miei pallini, non sembra ottimale per chi ha un bambino, di guardarsi il CX-30, però sotto i 25k dubito la diano. Mentre per una Corolla/3, ci si va con una KM 0...

Inviato

Per esperienza personale, suggerirei di andare a vedere il Ford Tourneo Courier, che abbiamo da settembre e ne siamo entusiasti.

Bellino da vedere, spazio a volontà (ben più di ogni altra vettura di pari dimensioni), e perfino brillante nella guida. Dietro ci siedono due adulti con il seggiolino montato. Nel bagagliaio ci sta il passeggino anche senza doverlo chiudere. Fatto bene, senza troppi fronzoli inutili. Infotainment più che sufficiente e tutti gli adas necessari. E stai sotto al budget perchè il nostro, con qualche optional aggiuntivo, lo abbiamo pagato 23k.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Inviato
  • 2008 col 1.2 ed estensione gratuita della garanzia che copra esplicitamente possibili danni da cinghia a bagno d'olio.
  • C3 Aircross, Frontera
  • Citroën C4, onestissima e versatile (sul motore vedi 2008)
  • Dacia Jogger
  • Honda HRV
  • Skoda Scala
  • altra Tipo se a prezzo concorrenziale
  • MG sembra ok sulla carta, ma mai guidata
  • Captur: secondo me basta che si abitui, il primo impatto può ingannare
  • Ford Tourneo: mai guidata e probabilmente va benone (io ho guidato varie volte il Peugeot Come-si-chiama in versione passeggeri e va molto bene), ma mi pare sinceramente un po' eccessivo per ingombri. ok un neonato, ma non puoi mica portarti dietro tutta la casa  ogni volta, un po' di logica e organizzazione permette di viaggiare comuque agili (passeggino a parte).
  • oppure qualcosa di seminuovo con garanzia ufficiale della casa, tipo Golf, Focus, Corolla SW (ma è bella lunghetta)
  • altre che non mi vengono in mente in questo momento :-)
Inviato

Se gli piace Mz3 ma gli sembra piccola dentro (e lo è, posso confermare), e cerca un B SUV, alla fine la scelta ideale potrebbe essere proprio la Cx-30. 

È una segmento C fatta e finita, ma prezzata competitiva con un B SUV. In alternativa, la Kia Xceed forse può piacere. Anch'essa una segmento C vera e propria, ma leggermente rialzata, buon baule ed abitabilità posteriore, prezzata competitiva (però bisogna andare sul 1.5, il 1.0 ora ha solo 100 CV. Evitare come la peste il GPL).

Inviato
  • Autore

Ho un paio di aggiornamenti che stravolgono lo scenario di partenza, continuando con la metafora delle carte qui si cambia proprio mazzo e gioco.😅

Come vi accennavo si arrivava da un'auto aziendale, tenuta all'aperto, e una di proprietà in box. A breve la vecchia auto verrebbe "declassata" all'esterno mentre il nuovo acquisto in box e qui il primo ribaltone: lo spazio disponibile è molto ristretto e quindi vengono tagliate fuori tutte le segmento C. Diciamo che Captur con i suoi 4,24 metri è già al limite.

Secondo fattore, è un'auto di famiglia e la famiglia sta spingendo per una rialzetta.

Alla luce di questi fattori al mio amico sta iniziando a guardare la Suzuki Vitara che sembra rispecchiare tutto ciò che cerca: dimensioni e praticità, vettura in allestimento medio e non base-base nel budget prefissato. Andrà a vederla nel fine settimana e tentare un test drive.

In un confronto diretto tra Vitara e Captur, che per una serie di motivi sono le auto ad aver passato la preselezione, quale scegliereste? Anzi, c'è qualche cosa a cui stare particolarmente attenti?