Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio la Swift o le affianco un elettrodomestico pratico?

Featured Replies

Inviato

Ciao!! 

Mi ricordo di te, ci eravamo sentiti quando l' avevi appena presa (ho avuto il tuo stesso modello di Swift sport per quasi 10 anni)!

Tornando alla tua situazione, l' auto di compromesso (punto 1, Mazda3/Honda Civic) la scarterei sicuramente, perché non sono divertenti (a meno che non prendi un EP3 Type R😆) e nemmeno veramente pratiche (dovresti continuare ad usare il Doblò e la Fiesta)

L' auto razionale ci sta ma, personalmente, se potessi non terrei mai solo quella, perché vivere le proprie passioni è uno dei piaceri più belli della vita e, se la tua passione è guidare, credo sia giusto anche tenere un mezzo adatto allo scopo.

Se il problema è il budget e i costi di mantenimento, e non ce la fai a comprare l'auto razionale e tenere anche la Swift, ti consiglio di valutare un' altra strada: vendere sia la Fiesta che la Swift, e comprare un' auto razionale di tuo gradimento e una Yaris TS 1.5 (costa circa la metà della Swift ed è altrettanto affidabile e divertente, molto molto simile da guidare), la iscrivi ASI così hai bollo e assicurazione ridotti (in certe regioni il bollo non lo paghi proprio), così avresti sia l' auto pratica che quella divertente risparmiando un bel po' 

Inviato

Ciao, io  Terrei la Swift, usando all’occorrenza le altre auto disponibili (il che mi pare di capire non succeda spesso). Poi quando arriveranno I figli e la Swift vi stara’ stretta, potrete rivedere il tutto anche Alla luce dello stato della Fiesta. 

• 1 mese fa...
Inviato

La Swift tienila assolutamente, è una "bestiolina rara" non facile da ritrovare un giorno, in caso ti risalga la scimmia.

Mio consiglio, per raggiungere zone di escursione e lavoretti di campagna, affiancale una roba simile: https://www.subito.it/auto/skoda-fabia-1-2-benzina-motore-volkswagen-ascoli-piceno-587678916.htm

senza più dipendere da Doblò e Fiesta, salvo emergenze: quando alla tua ragazza scoppierà la Ford, aprirete un nuovo brainstorming.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
On 2/24/2025 at 1:43 PM, poliziottesco said:

Ciao, io  Terrei la Swift, usando all’occorrenza le altre auto disponibili (il che mi pare di capire non succeda spesso). Poi quando arriveranno I figli e la Swift vi stara’ stretta, potrete rivedere il tutto anche Alla luce dello stato della Fiesta. 

stavo per scrivere esattamente la stessa cosa.

Inviato
  • Autore

Grazie veramente a tutti per le risposte 😉
Rispondo solo oggi, dopo tutto questo tempo, perché nel frattempo ho discusso di queste ipotesi in famiglia.

L'opzione 3, ossia di affiancare alla Swift un mezzo economico e razionale mi è stata sonoramente bocciata da tutti...
Peccato perché un mezzo tipo la vecchia Fabia wagon suggerita da @Uno Turbo D per me sarebbe stata un'ottima soluzione nell'attesa della sostituzione della Fiesta.

La mia ragazza suggerisce, forse saggiamente, di non privarmi di una macchina che va bene e mi piace e di aspettare il trasferimento per decidere cosa fare.
Sto cercando di convincerla a cambiare la Fiesta con una Duster o qualcosa di simile con la modalità stalattite: spero di convincerla nel giro di un anno o due!

Nel frattempo quindi ho deciso di aspettare e di soffocare le mie paranoie di usura precoce dell'M16A della Swift usandola tutti i giorni per fare sti maledetti/benedetti 9 + 9 km 😅

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )