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Featured Replies

Inviato

Buongiorno

Vorrei sapere se qualcuno ha delle info in merito a questa offerta della Autotorino di leasing myDrivePass per EQA 250+ che riporto nella foto. L’esempio che illustrano sotto riporta informazioni piuttosto scarne e nulla si dice dei costi assicurativi da sostenere (è obbligatorio attivare le assicurazioni proposte da loro?), ne se degli oneri delle pratiche siano compresi oppure no, o le modalità di uscita dal leasing:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo per Mercedes-Benz EQA 250+ Progressive Advanced nuova da immatricolare. Offerta valida solo in caso di immatricolazione entro il 31/03/2025 per vetture a stock.

Esempio di leasing myDrivePass per EQA 250+ Progressive Advanced, 35 canoni da € 455,65. TAN 3,50 % - TAEG 4,04 % - TAE 3,56 %. Anticipo € 0. Riscatto finale a 36 mesi e 37.500 km € 34.715,94. Prezzo chiavi in mano € 46.400 (IVA | Messa in strada, IPT esclusa). Importo totale finanziato € 38.032,79, importo totale dovuto dal consumatore (anticipo escluso) € 41.965,99, incluse spese istruttoria € 366, Imposta di bollo € 16 e spese d'incasso SEPA € 4,27. Valori IVA INCLUSA. Salvo approvazione Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A. WLTP Consumo elettrico combinato (kWh/100km): 14,5. I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all'autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell'Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche.

 

Ovviamente per saperne di più dovrei inserire il mio numero di cellulare, ma data la poca chiarezza del messaggio temo sia un modo per raccattare utenti e poi costringerti ad andare in filiale senza avere prima tutti i dati utili a capire i costi effettivi da sostenere e le clausole da sottoscrivere.

Qualcuno ne sa di più o ha già contattato Autotorino in merito?

Autotorino.JPG

Inviato

il Leasing è un contratto finanziario tra due società, chi sottoscrive il leasing paga un canone mensile per l'utilizzo del mezzo. 

 

il riscatto è un'opzione che l'utilizzaotre può accettare pagando l'ultima rata (spesso molto alta per le auto vetture che non vengono riscattate), o pari ad una rata normale per macchinari industriali che solitamente vengono invece riscattati dalle aziende utilizzatrici. 

 

quindi se è un Leasing, le rate sono iva esclusa e tu devi sottoscrivere il contratto con una Partita IVA od una società di diritto italiano. poi pagherai l'iva del 22% insieme alla rata e la "scarichi" quando paghi il corrispettivo iIVA allo stato (solitamente trimestrale). 

 

Essendo un leasing la manutenzione e l'assicurazione sono a tuo carico. 

 

se invece è una mossa pubblicitaria per attirare privati, l'annuncio non è corretto, l'iva dovrebbe essere inserito nella rata che il consumatore paga tutti i mesi (non può scaricarla), ed il "leasing" è un finanziamento con maxi rata, ed il tuo compito è capire se la maxi rata è pari o superiore ad un eventuale VFG (Valore Futuro Garantito) in modo che ne esci restituendo il mezzo e non sei vincolato a pagare la maxi rata. 

in sinstesi stampa l'offerta e vai in concessionario per farti fare un'offerta nero su bianco su una vettura presente in stock. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Che io sappia, rispondono anche al telefono , senza doversi scomodare ad andare in filiale.

Nessuno, meglio del venditore della Ditta che ha ideato l'iniziativa, può darti tutte le informazioni che cerchi.

 

 

 

  • 1 mese fa...
Inviato
On 17/03/2025 at 11:37, Alain scrive:

 

 

se invece è una mossa pubblicitaria per attirare privati, l'annuncio non è corretto, l'iva dovrebbe essere inserito nella rata che il consumatore paga tutti i mesi (non può scaricarla), ed il "leasing" è un finanziamento con maxi rata, ed il tuo compito è capire se la maxi rata è pari o superiore ad un eventuale VFG (Valore Futuro Garantito) in modo che ne esci restituendo il mezzo e non sei vincolato a pagare la maxi rata. 

in sinstesi stampa l'offerta e vai in concessionario per farti fare un'offerta nero su bianco su una vettura presente in stock. 

 

Soprattutto leggere le eventuali clausole del fine contratto.

 

Spesso nelle condizioni del VFG e del patto di riacquisto da parte della concessionaria, ( grazie al "covid "che ha sdoganato le modifiche unilaterali a favore della finanziaria/ concessionaria )  ci potrebbero essere parecchie scappatoie ( "per ragioni di mercato in evoluzione")  per evitare che loro riprendano l'auto senza chiedere eventuali contributi al cliente oppure condizionarlo in modo da riacquistare nuova auto.

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