Vai al contenuto
  • 0

Test spia angolo cieco.

Domanda

Inviato

Salve a tutti, mi sembra di notare dopo 4 mesi di possesso della mia Ypsilon di non aver mai visto accesi le spie angolo cieco poste negli specchietti.

C'è un modo per testare in sicurezza il funzionamento di queste spie?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
53 minuti fa, jameson scrive:

Sicuro di avere l'accessorio?

Sicuro che funzioni (anche se se non funzionasse dovrebbe avvertire)?

Un test tramite diagnosi dovrebbe chiarire.

Si è previsto sulla Ypsilon Cassina e comunque c'è la spia e il logo dell'ADAS in questione, non penso che Carlos li faceva montare su auto che non hanno l'accessorio visto che esiste anche la variante con il solo specchio. :-D

Comunque mi arrivano gli avvisi quando mi si affiancano troppo dal tablet centrale. 

In ogni caso se non riesco a risolvere da solo lo segnalerò al tagliando insieme ad altre due o tre cose. 

• 0
Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Comunque mi arrivano gli avvisi quando mi si affiancano troppo dal tablet centrale. 

In ogni caso se non riesco a risolvere da solo lo segnalerò al tagliando insieme ad altre due o tre cose. 

Secondo me questi avvisi sono dovuti ai sensori di parcheggio e non al blind spot.

Deve esserci qualche problema o per qualche motivo sulla tua auto non è stato installato il dispositivo...

• 0
Inviato

Sicuramente hai un problema, e io fossi in te lo segnalerei subito anziché attendere il tagliando (per evitare fraintendimenti e attese, casomai ci fosse da aspettare ricambi, così sono pronti poi al prossimo tagliando)

Detto questo, la funzione è tutt'altro che inutile.

Purtroppo, la gente sbadata in giro esiste

E una spia LED gialla (o rossa, su alcuni veicoli) che si illumina è sempre un aiuto in più, anche perché la frequenza luminosa dei LED è tale che li noti anche con la coda dell'occhio, non passa inosservata.

Inoltre il sistema avvisa in maniera più forte se si sta usando l'indicatore di direzione, lampeggiando e bippando.

I radar che permettono questa funzione sono solitamente integrati negli angoli del paraurti posteriore:  l'ho scoperto studiando il manuale della mia auto e grazie a questo ho anche capito perché 9 foto-spia su 10 dei prototipi paparazzati in giro, hanno quelle zone laterali dei paraurti posteriori senza la pellicola ottica.

(Tranne le famose foto-spia della Gamma) :-D :-D 

• Mi Piace 1

• 0
Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Ho cercato info e sulla tua auto il sistema dovrebbe funzionare tramite i sensori di parcheggio e non i radar. Quindi magari è poco sensibile rispetto ad altre auto, non saprei. Hai ovviamente verificato che sia attivo nel menù di configurazione dell'infotaintment :) ?

• Wow! 1
  • 0
Inviato

Giocando con le impostazioni degli adas spegnendo e riaccendendo l'impostazione dell'alert del blind spot e selezionando l'icona a forma di segnalibro le spie si sono accese. Inoltre si sono accese anche avviando l'auto. Vedrò nei prossimi giorni con l'auto in movimento se si accenderanno.