Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
21 minuti fa, 4200blu scrive:

L'utile operativo della casa automobilistica Porsche è crollato nel secondo trimestre. L'azienda di Zuffenhausen ha guadagnato solo 154 milioni di euro nel settore automobilistico, esclusi i servizi finanziari, rispetto ai circa 1,7 miliardi dell'anno precedente. Si tratta di un calo di quasi il 91%. Il fatturato del marchio è sceso di circa il 12,9% a ben 8,3 miliardi di euro. È quanto emerge dai dati semestrali del gruppo Volkswagen, di cui Porsche detiene la maggioranza.

(ManagerMagazin / Tradotto con DeepL)

In proiezione ,se non sono stati contabilizzati ammortamenti esagerati nel 25, a breve la Porsche affoga .

Modificato da Ugo 56
  • Wow! 1
Inviato

Peseranno anche i dazi, ma i cinesi le chiappe gliele stanno mordendo per bene(e non solo a loro).

Ma è tutto il gruppo che fatto salvo Skoda mi pare in stra deriva.

L'ultimo ciclo stilistico VW non va' da nessuna parte, per non parlare di Audi, un'A6 Avant con un bellissimo 4 cilindri a gasolio a 70k di listino.

Se non fosse che umanamente parlando mi dispiace per gli operai e per la filiera europea che di certo non parla mandarino, gli augurerei di chiudere domani.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

L'ultimo ciclo stilistico VW non va' da nessuna parte, per non parlare di Audi, un'A6 Avant con un bellissimo 4 cilindri a gasolio a 70k di listino.

Una settimana fa sono andato a farmi un giro in concessionaria, c'erano le nuove A6 ICE e BEV e una vecchia A6 Allroad in esposizione. Il passo indietro nella qualità degli interni mi ha spaventato, plasticaccia ovunque e bruttissima al tatto. Soprattutto poi confrontati con la vecchia generazione li accanto. 

• Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Una settimana fa sono andato a farmi un giro in concessionaria, c'erano le nuove A6 ICE e BEV e una vecchia A6 Allroad in esposizione. Il passo indietro nella qualità degli interni mi ha spaventato, plasticaccia ovunque e bruttissima al tatto. Soprattutto poi confrontati con la vecchia generazione li accanto. 

Non mi stupisce quello che dici, se non sbaglio l’attuale A6 non sarebbe altro che una A5 passo lungo, quindi concepita come auto di segmento inferiore.

• Tristezza! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint