Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia? 55 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      22
    • Verde Montreal
      33

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Presa blu Misano.

Nonostante il sondaggio penda per il verde, i commenti più "informati" mi hanno fatto optare per la soluzione "intermedia".

La mia idea iniziale era il grigio ma vista la stroncatura ho cambiato idea.

• Risposte 87
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Presa blu Misano. Nonostante il sondaggio penda per il verde, i commenti più "informati" mi hanno fatto optare per la soluzione "intermedia". La mia idea iniziale era il grigio ma vista la s

• Fra la scelta direi verde, ma il mio colore preferito per la Giulia rimane il mio bianco lunare 

• Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Presa blu Misano.

...cut

Complimenti e goditela!!! Anche se io avevo votato per il verde, in blu è comunque spettacolare. 🤩

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Presa blu Misano.

Nonostante il sondaggio penda per il verde, i commenti più "informati" mi hanno fatto optare per la soluzione "intermedia".

La mia idea iniziale era il grigio ma vista la stroncatura ho cambiato idea.

Di questi tempi la vita è già così tanto grigia di sua, che acquistare pure un auto per giunta di questo livello con questo colore rappresenta un vero e proprio accanimento terapeutico negativo.

• 4 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Dopo 11000 km e 4 mesi, posto qui le mie impressioni.

Venendo da una Giulia 2016 180 CV manuale, il riassunto è: è un'altra macchina.

Intanto è molto più confortevole, soprattutto perché più silenziosa. Non è un discorso di insonorizzazione: il motore fa proprio un rumore diverso. Mentre il primo sferragliava, questo fa un ronzio delicato.

Poi le prestazioni sono un altro pianeta. Non so se è l'automatico, se sono i 20 CV in più, se sono i 90 Nm in più, se è la trazione integrale o se è un'impostazione generale diversa. Adesso la uso sempre in A, la precedente in A sembrava che fosse impantanata nella melassa. Il D l'ho usato solo per provarlo, la reattività è impressionante ma le botte nella schiena ogni volta che si tocca l'acceleratore lo rendono poco adatto per la guida normale (come sulla vecchia del resto).

La combinazione trazione integrale-LSD si sente: sulla vecchia ogni accelerata a fondo era un taglio di coppia del motore, qui invece mai sperimentato, neanche in curva. Credo comunque che anche l'ASR sia stato ottimizzato, prima era veramente molto invasivo.

Lo sterzo è leggermente cambiato, come noto: adesso per gli angoli più piccoli è molto più preciso, a vantaggio della guida sul dritto; tuttavia non perde niente sulle curve, è sempre un rasoio come prima. Manca solo la "botta" ai piccoli angoli, completamente inutile da un punto di vista delle prestazioni. Quale preferisco? Irrazionalmente, preferivo il vecchio. Come del resto preferivo il cambio manuale. In entrambi i casi l'auto va peggio, ma è più esaltante da guidare. Tuttavia non è una perdita significativa. Lo sterzo adesso è simile a quello osannato di 159/147/156/GT (a meno ovviamente del vantaggio dell'elettroguida che aumenta l'assistenza agli alti angoli).

Il consumo è circa come la vecchia, forse appena più alto. Bisogna dire che appena tocco l'acceleratore il consumo istantaneo sale parecchio, al contrario della 180 manuale di prima.

La vera regressione è una sola: il quadro strumenti. Uno pensa che si passi da un quadro analogico a uno digitale per aumentare le informazioni visualizzate. Bene, sono riusciti a fare un quadro strumenti digitale che ha meno informazioni dell'analogico che sostituisce. Non è più possibile visualizzare, per esempio, lo storico dei consumi, per il quale bisogna per forza usare il display da 8,8". Le schermate "informative" sono desolatamente vuote: la schermata ADAS contiene praticamente l'immagine dell'auto vista da dietro per "riempire", la scermata "performance" contiene solo il consumo (istantaneo e medio) o l'accelerazione laterale, le altre due neanche me le ricordo. Se si sceglie di visualizzare i pittogrammi del navigatore, con tutto lo schermo vuoto le visualizza al posto del contagiri!!!! Sono disponibili solo due "skin", quella retrò e quella più moderna (la terza praticamente spegne tutto lo schermo, non vedo l'utilità). Veramente brutto, brutto, brutto.

Inviato

Dopo 44k km non posso che concordare su tutta la linea, eccetto che la mia "vecchia" 190 in D aveva la mappa dell'acceleratore molto più verticale (passatemi il termine) rispetto all'attuale 210, dove si sente la botta sulla schiena, ma l'accelerazione è più lineare e dolce (come se la mappa fosse molto simile alla N); sull'altra invece era quasi brutale. In compenso la nuova consuma leggermente meno della precedente, nonostante la trazione integrale ed i 20cv in più.

Curiosità #1: quanto "beve" di AdBlue?

Curiosità #2: hai notato anche tu un aumento nel consumo degli pneumatici?

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!