Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
42 minuti fa, Mrprofit scrive:

Grazie per i consigli, esattamente cosa cambia tra colt e clio? Non sono di fatto la stessa macchina? Perché dovrei preferire la giapponese?

Sono identiche, però la Mitsu generalmente costa meno

Anche la Mazda2 Hybrid rispetto alla Yaris costa meno, e sono due auto gemelle.

Modificato da Pheel_98

• Risposte 37
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pheel_98
    Pheel_98

Swift.   Costa poco, non si rompe mai, consuma davvero un amen, offre spazio   secondo me il best buy del segmento B a oggi

• machefredfa
    machefredfa

Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una giapponese, altra qualità costruttiva e affidabilità  Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una

• Io direi C3 ibrida 

Immagini Pubblicate

Inviato

Tra le due auto io ti direi...vai in concessionaria, provale e fatti fare il preventivo e poi scegli quella che ti convince di più considerando i diversi aspetti. Sono entrambe dei prodotti maturi, la migliore è quella che si adatta meglio ai tuoi gusti ed alle tue esigenze.

Io ho usato a noleggio Swift modello precedente, quella col motore 4 cilindri, mentre non ho mai guidato una Clio recente. Per quanto riguarda Swift, mi è parsa un'auto molto concreta, con eccellenti consumi ed un buon cambio, ma mi ha dato comunque la sensazione di guidare un'auto più vicina ad un segmento A che un segmento B, con i pro ed i contro del caso. 

Inviato

la Swift nuova non la conosco, con la precdente 1.2 automatica ci feci un 2000 km anni fa e mi fece un'ottima impressione.

la Clio attuale l'ho guidata due volte a noleggio. l'ultima volta un esemplare di due anni con 40k km e non mi fece una buona impressione, interni molto rovinati e motore-trasmissione decisamente stanchi. d'accordo che i noleggi sono trattati coi piedi e che 40k probabilmente equivalgono anche al doppio o triplo di uso normale, ma mi ha fatto pensare.

ma per caso la Mazda 2 precedente, quella originale Mazda, non il rebadge Toyota, si trova ancora? è ancora un'ottimo modello

Inviato
40 minuti fa, v13 scrive:

la Swift nuova non la conosco, con la precdente 1.2 automatica ci feci un 2000 km anni fa e mi fece un'ottima impressione.

la Clio attuale l'ho guidata due volte a noleggio. l'ultima volta un esemplare di due anni con 40k km e non mi fece una buona impressione, interni molto rovinati e motore-trasmissione decisamente stanchi. d'accordo che i noleggi sono trattati coi piedi e che 40k probabilmente equivalgono anche al doppio o triplo di uso normale, ma mi ha fatto pensare.

ma per caso la Mazda 2 precedente, quella originale Mazda, non il rebadge Toyota, si trova ancora? è ancora un'ottimo modello

Si trova, ma non è più in produzione e dubito ci siano km 0 disponibili 

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

Quando per lavoro mi capitava di prendere spesso auto a noleggio ne vedevo di ogni, non so quanto affidabile sia come riferimento per valutare la durabilità nel tempo o la qualità di un prodotto. Anche il medesimo modello di auto poteva darti sensazioni diverse, e la mia idea è che buona parte (non tutto) derivasse da come fosse stata usata prima. E parliamo di auto solitamente recenti e molto meno chilometrate, salvo rare eccezzioni che peraltro ricordo ancora proprio per lo stato di usura. 

Modificato da LiF

Inviato
33 minutes ago, LiF said:

Quando per lavoro mi capitava di prendere spesso auto a noleggio ne vedevo di ogni, non so quanto affidabile sia come riferimento per valutare la durabilità nel tempo o la qualità di un prodotto. Anche il medesimo modello di auto poteva darti sensazioni diverse, e la mia idea è che buona parte (non tutto) derivasse da come fosse stata usata prima. E parliamo di auto solitamente recenti e molto meno chilometrate, salvo rare eccezzioni che peraltro ricordo ancora proprio per lo stato di usura. 

è vero, ma è anche vero che negli ultimi anni ho noleggiato decine di auto di marche e segmenti diversi e quella Clio 2024 non era messa granché bene

Inviato

Giusto per far capire quanto consuma la swift,una volta capito come gestirla.

Sono arrivato a punte di 2.9 in extraurbano.

Per me è davvero difficile trovare un modello così efficiente ed allo stesso semplice nella gestione.

Esteticamente può non piacere ma il prodotto è davvero molto,molto buono.

IMG_1247.jpeg

Inviato
13 ore fa, Pheel_98 scrive:

Swift.

Costa poco, non si rompe mai, consuma davvero un amen, offre spazio

secondo me il best buy del segmento B a oggi

che sia il best buy dell'intero segmento, non ci metterei la mano sul fuoco, a maggior ragione dato che è una segmento B un po' sbilanciata verso il segmento A, mentre altre (come la polo, ma anche la stessa clio) sono più spostate verso il C 

che sia un ottimo prodotto se riesci a mandarne giù l'estetica, mi pare invece sicuro 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
10 hours ago, Amleto said:

che sia il best buy dell'intero segmento, non ci metterei la mano sul fuoco, a maggior ragione dato che è una segmento B un po' sbilanciata verso il segmento A, mentre altre (come la polo, ma anche la stessa clio) sono più spostate verso il C 

che sia un ottimo prodotto se riesci a mandarne giù l'estetica, mi pare invece sicuro 

che la Polo sia una B spostata verso il C è vero solo se non l'hai mai guidata ;-) 

è assolutamente equivalente a tutte le altre