Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
17 ore fa, LiF scrive:

Appunto, ribadisco non perdere neanche tempo con Norauto.

Comunque se vai in concessionaria sicuramente sapranno metterci le mani, se non è prioritario per te risparmiare qualche soldo, se non conosci di preciso gli estremi della garanzia e non vuoi correre il rischio di perdere eventuali interventi compresi, spendi e stai tranquillo.

Per il resto, continuo a pensare che garanzie così estese abbiano senso con meccaniche particolari quali ibride full, plugin, EV ecc. (Magari il tuo caso) dove ancora non esiste un ecosistema di ricambi a prezzi umani ed assistenza non ufficiale con esperienza e capacità, parere personale ovviamente.

Sicuramente in caso di plugin, EV ha ancora più senso (al netto delle esclusioni). La mia è una mild hybrid, a onor del vero devo però dire che nel caso dei due problemi avuti dopo pochi anni (cambio terza marcia e primo intervento su retrocamera) ho dovuto aspettare un po' i relativi pezzi ma non ho pagato nulla. Certo i tagliandi non li regalano

Modificato da massi83

• Risposte 41
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Portata l'auto oggi. Credo di aver fatto bene a portare l'auto in concessionario, il controllo dell'impianto ha evidenziato una perdita lato evaporatore. Il problema è che il pezzo non è disponibile n

• come ti hanno già detto, se è in garanzia va portata dal concessionario per vedere se ci sono perdite e aggiustarle gratuitamente. Se è un problema che la garanzia copre, non vedo con che logica ti de

• Ottima questa garanzia 7 anni, praticamente bisogna fare tagliandi costosi per mantenerla, salvo poi scoprire che non copre queste cose, e chissà cos'altro... A parte questo, parere mio evita Nor

Inviato

la mia esperienza con Norauto e simili è che 1) fanno sempre il minimo indispensabile senza sbattersi, 2) va di culo, ti può capitare quello gentilissimo, capace e che ha voglia di lavorare, come quello che fa le cose alla cazzo e risponde pure in malo modo.

io comunque guarderei bene la garanzia e se la differenza sono 100 € in più, lo farei fare a uno ufficiale

Inviato
  • Autore

Ho prenotato l'intervento per Lunedì prossimo presso la concessionaria. In accettazione mi dicono che se ci dovesse essere una perdita dell'impianto la questione del costo a mio carico potrebbe cambiare ma hanno già messo le mani avanti dicendo che negli ultimi mesi hanno già avuto 2 Xceed e 1 Sportage con problemi al clima, in quel caso non sono state riscontrate perdite e comunque il gas nell'impianto mancava (dicono probabilmente perdite non rilevabili). Vediamo..

Modificato da massi83

Inviato
18 minuti fa, massi83 scrive:

Ho prenotato l'intervento per Lunedì prossimo presso la concessionaria. In accettazione mi dicono che se ci dovesse essere una perdita dell'impianto la questione del costo a mio carico potrebbe cambiare ma hanno già messo le mani avanti dicendo che negli ultimi mesi hanno già avuto 2 Xceed e 1 Sportage con problemi al clima, in quel caso non sono state riscontrate perdite e comunque il gas nell'impianto mancava (dicono probabilmente perdite non rilevabili). Vediamo..

Non si smentiscono mai, ehhh ma i 7 anni di garanzia, poi tra tagliandi in officina e interventi non riconosciuti vai a spendere più di qualsiasi altro competitor.

Io mi chiedo ancora come possano godere di un minimo di credibilità.

Inviato
  • Autore

Tra gli esclusi dai 7 anni abbiamo: infotaiment, frizione, interni, clima -di sicuro ricarica ma non so l'esclusione quanto si estende a tutto il comparto- (e non so cos'altro).

Vediamo comunque come va la prossima settimana..

Modificato da massi83

Inviato

Ragazzi vorrei chiarire alcune cose:

- la ricarica e la ricerca della perdita sono operazioni semplicissime che può fare qualsiasi meccanico/officina/concessionaria dotati di (costosa) attrezzatura specifica...; 
- mi metto le mani nei capelli per i kit fai da te di ricarica gas, che non credo manco siano legali;

- in generale tutte le case hanno delle garanzie spot, dove molte cose sono escluse...se fosse tutto incluse sarebbero già fallite...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

I 7 anni non saranno totali ma, aldilà dei casi singoli, mediamente Kia (e Hyundai, che di garanzia propone 5 anni), sono tra i costruttori più affidabili a livello globale (*).

Vedere negli USA, hanno costruito il loro successo su questo negli ultimi venti anni. 

(*) se si va su quello che sanno fare bene. Ovvero, evitando diesel e GPL.

Inviato
  • Autore

Portata l'auto oggi. Credo di aver fatto bene a portare l'auto in concessionario, il controllo dell'impianto ha evidenziato una perdita lato evaporatore. Il problema è che il pezzo non è disponibile né in Italia né in Europa. Probabilmente dovrà arrivare dalla Corea con tempistiche imprevedibili (oltre 2 settimane sicuramente, forse anche 1 mese). Mi hanno suggerito di sollecitare al numero verde Kia (cosa che faranno anche loro). Da quello che ho capito l'intervento dovrebbe passare in garanzia

Inviato
3 ore fa, massi83 scrive:

Portata l'auto oggi. Credo di aver fatto bene a portare l'auto in concessionario, il controllo dell'impianto ha evidenziato una perdita lato evaporatore. Il problema è che il pezzo non è disponibile né in Italia né in Europa. Probabilmente dovrà arrivare dalla Corea con tempistiche imprevedibili (oltre 2 settimane sicuramente, forse anche 1 mese). Mi hanno suggerito di sollecitare al numero verde Kia (cosa che faranno anche loro). Da quello che ho capito l'intervento dovrebbe passare in garanzia

Bene se te lo fanno passare in garanzia, peccato per le tempistiche che ti hanno prospettato.

Modificato da LiF