Vai al contenuto
  • 0

Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Renault Arkana del 2022 acquistata con la formula del valore futuro garantito che a novembre arriva a scadenza. Avevo già preso un Kadjar nel 2019 con la stessa formula, che per quelle che sono le mie esigenze trovo comoda. Vi scrivo perché ho un grosso dubbio e spero che un confronto possa aiutarmi. La mia intenzione era quella di rinnovare la formula passando ad una Rafaele.

La prima offerta fatta in Renault mi ha fatto uscire di testa soprattutto perché sembrava mi avessero fatto già un grosso favore, per cui ho provato a guardare altre auto e tra tutte la proposta che mi ha soddisfatto di più è quella su una Audi Q3 SLine ultimo modello motore a benzina 110kw. 

Quando ho detto alla Renault che avrei restituito l'auto senza rinnovare il contratto magicamente mi hanno fatto un'offerta paragonabile all'Audi (cosa che mi ha fatto decisamente incazzare).

Tra le due auto a parità di condizioni in pratica, quale mi consigliereste?

Rafaele 200CV Full Hybrid Espirit Alpine o Audi Q3 SLine 150CV benzina?

Per il mio utilizzo ibrido o no non è che mi cambi molto, ma l'offerta mild della Rafaele con il piano finanziario a VFG è peggiore.

Passare all'Audi usando questa formula mi intriga perché comunque come scelta ha una varietà di modelli molto più ampia di Renault, e un domani in caso di downgrade avrei più scelta e poi come dimensioni il Q3 sarebbe perfetto, dall'altra parte la Rafaele è veramente una bella macchina e a livello di tecnologia e di interni forse anche superiore al Q3.

Grazie a chi mi risponderà.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sicuramente Audi è più commerciabile e più facile da vendere / permutare nel caso in cui non dovessi restituire l'auto alla casa madre.

Attenzione che se la dai indietro senza acquistare da loro diventano molto fiscali su KM inclusi nel piano, condizioni di carrozzeria che devono essere perfette, eccetera...

• 0
Inviato

Se la Q3 è quella che sta per uscire di produzione non è molto strano che te la diano ad un buon prezzo, comunque se in futuro deciderai di fare un downgrade rimanendo in Audi questo IMHO sarà molto difficile dato che al momento non sono previste nuove generazioni di A1 e Q2.

• 0
Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Se la Q3 è quella che sta per uscire di produzione non è molto strano che te la diano ad un buon prezzo, comunque se in futuro deciderai di fare un downgrade rimanendo in Audi questo secondo me sarà molto difficile dato che al momento non sono previste nuove generazioni di A1 e Q2.

Io andrei di Rafale proprio per questo.
In Audi credo che l'entry level futura sarà la A3 (se continueranno a farla).
In Renault troverai sicuramente delle opzioni di segmento più basso.

Inoltre, mia opinione personale, la Rafale e è proprio una bella macchina. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• 0
Inviato
55 minuti fa, Falco scrive:

Sicuramente Audi è più commerciabile e più facile da vendere / permutare nel caso in cui non dovessi restituire l'auto alla casa madre.

Attenzione che se la dai indietro senza acquistare da loro diventano molto fiscali su KM inclusi nel piano, condizioni di carrozzeria che devono essere perfette, eccetera...

Se da qui a novembre non succede nulla la macchina è messa bene, ha solo una strusciata sul paraurti posteriore ma ho già parlato con un carrozziere mio cliente e mi fa il lavoro un paio di giorni prima di consegnare l'auto.

La commerciabilità maggiore sta anche nel VFG che infatti su Q3 è molto più alto e fa si che la rata sia più conveniente.

37 minuti fa, nucarote scrive:

Se la Q3 è quella che sta per uscire di produzione non è molto strano che te la diano ad un buon prezzo, comunque se in futuro deciderai di fare un downgrade rimanendo in Audi questo secondo me sarà molto difficile dato che al momento non sono previste nuove generazioni di A1 e Q2.

No l'offerta è sul modello nuovo, infatti la dovrei prendere al buio perché le prime gli arrivano dopo agosto ma diventa tardi per me ordinarla, non sapevo della A1 e della Q2, grazie.

29 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Io andrei di Rafale proprio per questo.
In Audi credo che l'entry level futura sarà la A3 (se continueranno a farla).
In Renault troverai sicuramente delle opzioni di segmento più basso.

Inoltre, mia opinione personale, la Rafale e è proprio una bella macchina. :si:

Sì hanno fatto una gran bella vettura

• 0
Inviato

Tra l'altro penso che con la Renault potrei spingere sul fatto che mi perdono come cliente e far limare ancora qualcosa nel prezzo o far aumentare il riacquisto, ma la seconda strada può essere controproducente in futuro

• 0
Inviato

secondo me hai ancora margini di trattativa con Renault e la Rafale è una bella macchina, dall'altra parte la Q3 ha il marchio Audi ma è fuori produzione. 

bel dilemma. 

l'anticipo e la rata sono uguali per entrambe le vetture? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato

Guarda che il VFG alto è un’arma a doppio taglio.

Sono soldi di una macchina che non hai ancora pagato. 
ma più è alto meno è probabile che alla permuta ti rimanga qualcosa in mano.

e se devi rifinanziare per XYZ motivi paghi due volte gli interessi una cifra più alta.

Ergo, fare attenzione

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Alain scrive:

secondo me hai ancora margini di trattativa con Renault e la Rafale è una bella macchina, dall'altra parte la Q3 ha il marchio Audi ma è fuori produzione. 

bel dilemma. 

l'anticipo e la rata sono uguali per entrambe le vetture? 

https://web-api.audi.com/dpu/v1/IT/it/pdf-ng?audicode=AYUL50P3

L'Audi in sostanza sarebbe questa, il listino è uscito a giugno non è la vecchia.

L'anticipo è uguale, sulla rata ci sono 50 euro di differenza a favore dell'Audi. 

1 ora fa, TonyH scrive:

Guarda che il VFG alto è un’arma a doppio taglio.

Sono soldi di una macchina che non hai ancora pagato. 
ma più è alto meno è probabile che alla permuta ti rimanga qualcosa in mano.

e se devi rifinanziare per XYZ motivi paghi due volte gli interessi una cifra più alta.

Ergo, fare attenzione

Hai perfettamente ragione, infatti sull'Arkana lo hanno sopravvalutato e infatti la Renault mi fa molto meno sconto dell'Audi proprio perché il loro riacquisto è sconveniente, ma io l'auto gliela posso ridare a fine finanziamento quindi nella peggiore delle ipotesi gliela mollo.

Modificato da MdM84
  • 0
Inviato
12 minuti fa, MdM84 scrive:

https://web-api.audi.com/dpu/v1/IT/it/pdf-ng?audicode=AYUL50P3

L'Audi in sostanza sarebbe questa, il listino è uscito a giugno non è la vecchia.

L'anticipo è uguale, sulla rata ci sono 50 euro di differenza a favore dell'Audi. 

Hai perfettamente ragione, infatti sull'Arkana lo hanno sopravvalutato e infatti la Renault mi fa molto meno sconto dell'Audi proprio perché il loro riacquisto è sconveniente, ma io l'auto gliela posso ridare a fine finanziamento quindi nella peggiore delle ipotesi gliela mollo.

mio grazie allora andrei di Audi, rate inferiore, modello nuovo, più vendibile a fine finanziamento della Renault 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato (modificato)

Comunque il fatto che alla terza auto che prenderei con Renault mi fanno sti pezzi, mi verrebbe da mandarli a quel paese a prescindere. Potrei andare in una qualsiasi concessionaria ufficiale e il VFG dovrebbe essere sempre garantito giusto?

Modificato da MdM84