Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per riparazione cerchione (forse) non eseguita molto bene


Domanda

Inviato

Salve a tutti.

Qualche giorno nel fare manovra ho grattato il bordo del cerchione contro un marciapiede.

Essendo l'auto nuovissima, mi ha preso male (eccessivamente a dire la verià ☺️) e sono corso subito dal carrozziere di fiducia (che sulla carrozzeria ha sempre lavorato benissimo, ma non mi aveva mai assistito circa il ripristino di cerchioni).

 

Seppure il carrozziere mi avesse anticipato che non sarebbe potuto venire un lavoro perfetto (ma di solito poi lo eseguiva in maniera impeccabile), quando sono andato a ritirare l'auto sono rimasto molto deluso.

 

Vero che ha rimosso la parte incidentata, ma si vede in maniera abbastanza netta la differenza tra la parte originale e quella levigata.

A seconda degli angoli e della luce, si vede proprio una discromia tra la parte che "luccica" e quella lavorata, che ora è più sul biancastro.

 

Allego alcune foto, ma non sono riuscito a rendere bene l'effetto (e chiedo scusa per lo stato di pulizia, ma aveva appena piovuto sabbia).

 

Il carrozziere dice che per ottenere ciò che voglio bisognerebbe mandarlo in un'azienda specializzata per farlo tutto ridiamantare, al prezzo di alcune centinaia di euro.

 

Consigli? Suggerimenti?

Il carrozziere ha lavorato bene per quello che poteva, o sui cerchioni ha margine di miglioramento?

Esistono prodotti, vernici trasparenti o altro che possano fare qualcosa?

 

Grazie

 

PS: so perfettamente che ci sono cose più importanti nella vita, ma ogni volta che passo vicino all'auto e vedo quella riga bianca mi sembra sempre più gigante. Probabilmente ho bisogno di fare un altro danno 😄.

20250725_183305F.JPG

20250725_183354F.JPG

20250725_184324F.JPG

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ho appena fatto lo stesso guaio, da una breve consultazione col gommista starei intorno dei 100 euri con la "garanzia" che non sarebbe venuto perfetto. Altrimenti cerchio originale nuovo.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato

Il carrozziere ha fatto il possibile, ahimè con i cerchi diamantati anche per un piccolo segno va rieseguita la diamantatura su tutta la superficie, non è possibile ripristinare solo un piccolo pezzo del cerchio

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Tienilo così.

psicologicamente ti levi il peso del primo danno.

 

parola di uno che per evitare una che gli tagliato la strada ha grattato lo spoiler su un cordolo con la macchina di 2 giorni di vita….

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato (modificato)
13 ore fa, TonyH scrive:

Tienilo così.

psicologicamente ti levi il peso del primo danno.

 

parola di uno che per evitare una che gli tagliato la strada ha grattato lo spoiler su un cordolo con la macchina di 2 giorni di vita….

Infatti parlandone col gommista stamattina mi ha detto di tenerlo così

image.thumb.png.58aafec52daf041b72bcd3344220f47d.png

Al massimo saranno un motivo in più quando cercherò dei cerchi in lega da 16" (purtroppo le coppe della Ypsilon barbon più le vedo in giro e più le trovo brutte) per provare ad abbassare ulteriormente i consumi.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato

dice bene il carrozziere, per un ripristino ad arte si deve madare il cerchio da ditta specializzata, cosa che ha un certo costo.

dice bene anche chi suggerisce di "mettertela via" e non pensarci più: con quei cerchi e quella gommatura qualche toccata sarà inevitabile, a mio parere.

 

(i soldi per i cerchi sono i peggio spesi in assoluto, secondo me: più son fighi è più son delicati e destinati a rovinarsi).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.