Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come và il nuovo motore Fiat 1.4 da 95 cv?

Featured Replies

Inviato

2 concessionari su 2 me l'hanno sconsigliato x Ypsilon: potenza tutta in alto ed a bassi regimi rendimento peggiore del 1.2 16v......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • Risposte 31
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 concessionari su 2 me l'hanno sconsigliato x Ypsilon: potenza tutta in alto ed a bassi regimi rendimento peggiore del 1.2 16v......

Sarà per via dell'euro4...che ormai fa sceglierei chi vuole un minimo di ripresa per forza un auto diesel.

Dovrei chiedere a mio zio...è passato da una thema 20..a una idea 14 emotion.....li anni vanni su..e le sue donne di casa volevano una monovolume...ma lui rimpiange ancora la thema e il non avere comprato la lybra...quindi il suo giudizio su idea è imparziale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Io ho guidato una Lancia Ypsilon 1.4 95cv Argento.

Non ho mai guidato niente di più penoso... lento a prendere giri, lento a perderli, rapporti lunghissimi che ne mortificavano in modo enorme l'allungo.

Che, per essere precisi, a 5000 si piantava.

Si confermo quanto scritto da Artemis i bassi sono penosi, migliora ad alti regimi.

X il momento in officina se ne son visti molto poki di problemi , staremo a vedere :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

Cmq sì penso anch'io che sulla Punto sia molto meglio, la Y la vedo un pò + pesantuccia anche se il motore in se penso che sia abbastanza brillante, ho provato proprio ieri un VW 1.4 da 101 CV su una Polo ed era una bomba, penso che quello Fiat non si discosti di tanto!

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Inviato
Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale :P

Sembra semplice... il punto è che anche il 1.2 sulla Punto ha la coppia a 4500giri... ma non cambia un tubo...

A confronto rimane comunque un missile...

ciao ciao!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
Provo a dare una ipotesi: non è che la gestione della farfalla risulta sulla ypsilon più dolce ripsetto a quella della punto per far avere consumi inferiori e una minore indole sportiveggiante?

Un esempio di questo stratagemma è attuato sul 1.6 della mini, che nella versone da 90Cv la farfalla viene comandata in maniera più dolce rispetto alla versione cooper (oltre ad aprire leggermente meno!)

Non so i dettagli, ma credo che questa, insieme all'uso di miscele più magre e alla rapportatura vergognosa del cambio, siano ipotesi da prendere in considerazione, per giustificare la tristessa di quel motore sulla Ypsilon.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Probabilmente anche masse + leggere da muovere, pistoni + piccoli, masse in rotazione + piccole. Probabilmente in ripresa va meglio il 1.2 ma fidati che in allungo il 1.4 se lo divorerà!

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Inviato
Probabilmente anche masse + leggere da muovere, pistoni + piccoli, masse in rotazione + piccole. Probabilmente in ripresa va meglio il 1.2 ma fidati che in allungo il 1.4 se lo divorerà!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Sì sicuramente l'Euro 4 è una brutta batosta, e purtroppo lo sento tanto sul mio che è un motore completamente contrario, forte e spingente ai bassi e morente dopo i 4000 rpm :(

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.