Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto segmento C "come una volta"

Featured Replies

Inviato

cerca di superare i preconcetti.. li avevo anche io tempo fa. Scoprirai che alcune auto son fatte veramente bene, affidabili

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
13 ore fa, elmad scrive:

Grazie a tutti per le risposte.

Di quelle che mi avete consigliato in aggiunta mi sembra interessante la Mazda 3. Non mi piace solo il fatto che sia "poco" ibrida, ma in compenso ha un costo minore. Anche la Toyota Corolla mi sembrava interessante, ma ho visto nel sito che non la vendono più in versione hatchback in Italia.

@Motron , non ho elencato la Tipo perché non la fanno più hatchback, ma sarebbe stata la mia prima scelta se allestita con gli aggiornamenti del MY21 o MY22 (non ricordo quando aggiornarono con 1.5 Hybrid, infotainment ed ADAS). Ho provato pure a cercare qualche usato fresco full optional di quegli anni, ma non ho trovato molto.

Per il resto ho anche dei preconcetti che mi frenano: no gruppo VW, neanche A3 (a quel prezzo solo in allestimenti povery), Kia non mi ispira ma comunque il motore 1.0 mi sembra troppo piccolo. Hyundai non so, dovrei approfondire.

Anche Honda non era un marchio che mi "ispirava", ma mi è piaciuto il profilo fastback dell'auto e soprattutto la tecnica del motore ibrido, che sa di marchio che dà importanza all' R&D.

Per il resto, "di cuore" devo dire che avrei voluto prendere un'auto italiana o comunque exFCA, ma mi sono reso conto che sto diventando vecchio ad aspettare.... Che mi piaccia attualmente c'è solo la Giulia, ma la sento troppo grande e impegnativa per girare in città parcheggiandola sempre fuori, e comunque niente ibridi e solo Diesel in questo momento, quindi neanche a pensarci.

13 ore fa, elmad scrive:

Grazie a tutti per le risposte.

Di quelle che mi avete consigliato in aggiunta mi sembra interessante la Mazda 3. Non mi piace solo il fatto che sia "poco" ibrida, ma in compenso ha un costo minore. Anche la Toyota Corolla mi sembrava interessante, ma ho visto nel sito che non la vendono più in versione hatchback in Italia.

@Motron , non ho elencato la Tipo perché non la fanno più hatchback, ma sarebbe stata la mia prima scelta se allestita con gli aggiornamenti del MY21 o MY22 (non ricordo quando aggiornarono con 1.5 Hybrid, infotainment ed ADAS). Ho provato pure a cercare qualche usato fresco full optional di quegli anni, ma non ho trovato molto.

Per il resto ho anche dei preconcetti che mi frenano: no gruppo VW, neanche A3 (a quel prezzo solo in allestimenti povery), Kia non mi ispira ma comunque il motore 1.0 mi sembra troppo piccolo. Hyundai non so, dovrei approfondire.

Anche Honda non era un marchio che mi "ispirava", ma mi è piaciuto il profilo fastback dell'auto e soprattutto la tecnica del motore ibrido, che sa di marchio che dà importanza all' R&D.

Per il resto, "di cuore" devo dire che avrei voluto prendere un'auto italiana o comunque exFCA, ma mi sono reso conto che sto diventando vecchio ad aspettare.... Che mi piaccia attualmente c'è solo la Giulia, ma la sento troppo grande e impegnativa per girare in città parcheggiandola sempre fuori, e comunque niente ibridi e solo Diesel in questo momento, quindi neanche a pensarci.

Ti provo a lanciare una provocazione.

Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box.

Ma perché non provi una nuova Y?

Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso, spazio un pelo meno.

Con 22k la prendi HF line che è full ed esteticamente particolare... e un bell'anticipo per il box lo metti da parte.

Altrimenti non starei nel mezzo e vai di Civic che è obiettivamente un altro livello.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Se trova delle HF Line a Km0 o demo a 22K sarebbe un affare altrimenti il conto da fare sarebbe quello presente nell'ultima riga di questa immagine.

image.png

Comunque se superi il pregiudizio su VAG mi andrei a guardare la Leon o Seat o Cupra, meglio ancora la Golf che è probabilmente la seg. C più compatta sul mercato. Mentre mi informerei bene su questa storia della Corolla hatch non più ordinabile, potrebbe essere qualcosa di provvisorio dovuto all'avvicinarsi del MY2026.

Modificato da nucarote

Inviato

secondo me Civic o Mazda 3

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato

14 ore fa, elmad scrive:

Su Autoscout comunque ne vedo un bel po' se vuoi darci un occhio: https://www.autoscout24.it/lst/fiat/tipo?atype=C&body=6&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2025&fuel=2&powertype=kw&priceto=30000&search_id=wxgvygbx1n&sort=standard&source=homepage_search-mask&ustate=N%2CU

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Motron scrive:

Ti provo a lanciare una provocazione.

Vieni da una Punto, ti piaceva la Tipo, non hai bisogno di spazio e ti serve un box.

Ma perché non provi una nuova Y?

Motorizzazione come 308 e Astra, meno peso, spazio un pelo meno.

Con 22k la prendi HF line che è full ed esteticamente particolare... e un bell'anticipo per il box lo metti da parte.

Altrimenti non starei nel mezzo e vai di Civic che è obiettivamente un altro livello.

Provocazione accolta.

5 ore fa, nucarote scrive:

Se trova delle HF Line a Km0 o demo a 22K sarebbe un affare altrimenti il conto da fare sarebbe quello presente nell'ultima riga di questa immagine.

image.png

La Y l'avevo anche valutata (ma non provata), poi però non sono andato avanti a valutarla perché è pur sempre una segmento B, e volevo salire di segmento per stare più comodo nei viaggi lunghi. Mi sembra che tu ce l'abbia, giusto? Come si viaggia rispetto ad una normale segmento B?