Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio utilitaria 100% elettrica

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Le CMP si sono rivelate inaspettatamente efficienti.

Ma le conosco poco in quanto ad affidabilità.

Una 500e potrebbe l'auto giusta, magari con la batteria grande che la rende un po' più versatile.

Oppure la Renault 5 ma forse è fuori budget.

La 500e ha il solo ma non piccolo difetto che ha solo due porte che magari con un seggiolino per i bambini non è comodissima

• Risposte 30
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

C'è anche la versione 3+1 che offre un po' di versatilità in più, anche se comunque meno di una 5 porte

Inviato
  • Autore

Ma queste nuove raval o id.polo arrivano con novità strutturali?

Non avendo fretta dite di vedere ed aspettare come sono?

Inviato

Novità strutturali non direi, forse semplicemente vanno a coprire un segmento un po' sguarnito e dovrebbero costare meno delle CMP.

Inviato
On 23/01/2026 at 15:16, Jack.Torrance scrive:

Le CMP si sono rivelate inaspettatamente efficienti.

Ma le conosco poco in quanto ad affidabilità.

Con la Ypsilon sono ormai oltre i 23k km e non ho avuto problemi di alcun tipo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
9 minuti fa, RyvBoy scrive:

Che ne pensate della e-2008 (eventualmente usata di qualche anno fa)

Fa parte dei modelli Stellantis basati su e-CMP, i pareri sono contrastanti, un utente del forum di cui non ricordo il nome si è trovato male, non ricordo se ha avuto problemi tecnici o se si lamentava solo dell'autonomia in inverno e in autostrada, ma qui sopra Pandino dice che si trova bene con la Ypsilon che ha la stessa base, per cui dipende.

Il mio consiglio è di aspettare e non ripiegare su un usato, anche io avevo necessità di cambiare e volevo passare all'elettrico, ero arrivato a pensare di fare un NLT con una e-C4, ma poi ho aspettato e dopo meno di un anno è uscita l'auto che aveva tutte le caratteristiche che volevo.

Oltre alla ID.Polo usciranno altre auto elettriche del gruppo tedesco e di altri marchi, per cui secondo me è meglio aspettare un po' ma avere modelli più aggiornati con batterie LFP più recenti, che NMC di qualche anno fa.

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, xtom scrive:

Fa parte dei modelli Stellantis basati su e-CMP, i pareri sono contrastanti, un utente del forum di cui non ricordo il nome si è trovato male, non ricordo se ha avuto problemi tecnici o se si lamentava solo dell'autonomia in inverno e in autostrada, ma qui sopra Pandino dice che si trova bene con la Ypsilon che ha la stessa base, per cui dipende.

Il mio consiglio è di aspettare e non ripiegare su un usato, anche io avevo necessità di cambiare e volevo passare all'elettrico, ero arrivato a pensare di fare un NLT con una e-C4, ma poi ho aspettato e dopo meno di un anno è uscita l'auto che aveva tutte le caratteristiche che volevo.

Oltre alla ID.Polo usciranno altre auto elettriche del gruppo tedesco e di altri marchi, per cui secondo me è meglio aspettare un po' ma avere modelli più aggiornati con batterie LFP più recenti, che NMC di qualche anno fa.

Grazie mille! Apprezzo il consiglio!

Diciamo che non avevo grandi budget da nuovo e quindi vedevo cosa di buono si trova sul usato a 15k

Però ci sta aspettare e vedere

Inviato

Ciao prova a guardare il listino e le prove su YouTube delle varie Leapmotor.

Secondo me sono valide e sul sito ci sono offerte e promozioni molto interessanti.

La T03 è in promo a 15.900 con il tasso zero sul finanziamento

La B10 (che non è una seconda auto ma una prima macchina completa un C suv a 25.900, sempre con il tasso zero)

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.