Inviato 5 ore fa5 ore fa Ciao a tutti, sono alla ricerca di un’auto per un neopatentato, quindi potenza limitata secondo la legge attuale e low budget.Ho circa 3 mesi da dedicare alla ricerca, quindi non sono di fretta e vorrei iniziare a capire quali modelli assolutamente escludere ed eventualmente cosa controllare sull’eventuale auto che andrei ad acquistare.Premessa: salvo non salti fuori un conoscente andrò da un rivenditore auto per avere un minimo di sicurezza in più.Innanzitutto prima domanda: considerando un budget di 4-5K, sicuramente a benzina, quali auto non devo assolutamente considerare?Da uno sguardo rapido su autoscout mi saltano fuori alcune Peugeot e Citroen che non ho mai avuto in famiglia.Qualche Grande Punto e pochissime giapponesi.Il mio ragionamento è Fiat (Panda o Punto) immagino siano economiche come manutenzione considerando che saranno auto con molti anni e molti km.Le francesi per me sono un’incognita…e su altro ho proprio il vuoto.Ad esempio: Yaris e Swift potrebbero essere una buona scelta?Mini One 1.6 (di quasi 20 anni) sarebbe un azzardo?VW Polo chiaramente anche lei quasi 20enne?L’utilizzo sarebbe prettamente cittadino, strade interurbane e nel caso brevissimi tratti di autostrada.Avrei bisogno di qualche dritta per iniziare a filtrare le ricerche!Grazie a tutti!
Inviato 4 ore fa4 ore fa Eviterei com la peste premium e wannabe premium.Parlaimo di un neo oatentato che ha bisogno che quste tre cose siano in ordine .Freni, pneumatici ed ammortizzatori.Quindi l'ideale e' una classica panda in cui controllo e ripristino di tali cmponenti*' basso . Poi secpreferisce una mini glamour con le gomme lisce ammortizzatori rimbalxpzanti e freni che urlano pieta'... ok che la vita e' sua, ma anche chi lo incrocia ha diritto di vivere. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 2 ore fa2 ore fa Autore 1 hour ago, stev66 said:Eviterei com la peste premium e wannabe premium.Parlaimo di un neo oatentato che ha bisogno che quste tre cose siano in ordine .Freni, pneumatici ed ammortizzatori.Quindi l'ideale e' una classica panda in cui controllo e ripristino di tali cmponenti*' basso .Poi secpreferisce una mini glamour con le gomme lisce ammortizzatori rimbalxpzanti e freni che urlano pieta'... ok che la vita e' sua, ma anche chi lo incrocia ha diritto di vivere.Pienamente d’accordo, la Mini era solo una possibilità perché ogni tanto ne trovo qualcuna in vendita, ma nessuno qui vuole fare quello alla moda tralasciando sicurezza e affidabilità.
Inviato 2 ore fa2 ore fa Per 5000 € trovi la qualunque. Il problema è come la trovi.Sebbene alcune auto largamente diffuse si può pensare che siano riparabili con il Fil di Ferro, da un lato devi anche considerare la "rubabilità" della stessa e la riparabilità.Esempio, dalle mie zone, puoi togliere dalla ricerca tutte le auto del gruppozzo FIAT e company, perché le rubano come se non ci fosse un domani, quindi qui si vira us Jappo e Koreane.Dipende dalla zona, dall'assicurazione, dalla disponibilità e solo alla fine dal glamour. Perché a 18 anni, sebbene figosissimo, poi alla fine ti interessa che l'auto ti porti da A-B.
Inviato 2 ore fa2 ore fa Autore Sì ci avevo pensato anche io, non ho le statistiche sotto mano dei furti in Lombardia (provincia di Milano), però era una cosa su cui avevo ragionato.Questo era uno dei motivi per cui tra le opzioni avevo pensato anche alla Swift (non l’attuale e nemmeno la precedente, ma quella prima ancora), purtroppo sono abbastanza rare.
Inviato 1 ora fa1 ora fa Personalmente mi orienterei su Yaris.Posso dirti che ho avuto nel 2005 Mini one e per quanto piccola e bassa, ad un neopatentato darei in mano altro. Inoltre col 1.6 benzina c'è l'incognita cambio che se si rompe son dolori.
Crea un account o accedi per lasciare un commento