Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione Mini Cooper S

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè quest'anno avrei intenzione di sostituire la mia Mini Cooper S (5 porte - 192cv) dopo circa 8 anni e 92 mila km.

Premesse:

Non è un cambio per particolari necessità, la Mini va ancora bene e non ha nessun problema particolare (sgrat), forse l'anno prossimo saremo in tre in famiglia, quindi qualche cm in più non sarebbe un male.

Per questo motivo non ho nessuna fretta di procedere al cambio, ma diciamo che è partita la scimmia in testa.

Con la Cooper S mi sono trovato molto bene, ad eccezione dei freni che restano un grosso difetto per un auto di questo tipo.

L'idea è quella di prendere un segmento C benzina divertente/piacevole da guidare con una potenza simile a quella attuale della Cooper S

Percorrenza media: 12-15km/anno

Visti i costi proibitivi del nuovo, l'idea è quella di valutare un usato fresco (max 4 anni/50mila km) ben tenuto.

Al momento ho iniziato a dare un'occhiata ai classici modelli: BMW Serie 1, Audi A3, Classe A, Cupra Leon, etc.

Budget: 32-35 mila

Negli ultimi anni purtroppo non mi sono molto aggiornato sulla situazione modelli/versioni/motori, quindi chiedo a voi eventuali consigli basati su esperienze/problematiche note

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi

Inviato

Anche rimarrei in casa con la Serie 1, Cmc con il tuo budget prova a fare anche un preventivo sul nuovo a pronta consegna o km0 ultimamente fanno promo interessanti a dicembre davano in omaggio il pacchetto msport sulla serie 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
  • Autore

Si la Serie 1 (modello "vecchio") la tenevo d'occhio particolarmente, si trova sia qualche 120 che qualche 128 e addirittura ho visto un paio di m135 che rientrano nel budget o quasi, anche usati ufficiali.

Sul nuovo ho provato a configurarne una e arrivo a 52k 😑

La Giulia è un delle mie auto preferite, ma volendo prendere un usato recente (sono un fetisticista dei fari e quelli vecchi non mi piacciono per niente), siamo più verso i 39-40k

Modificato da Mattia92

Inviato

Sei fortunato a non avere problemi con la mini

Io

Ne ho avute due e sono state una enorme delusione , bellissime di linea ma le peggiori auto avute in vita mia

Sempre rotte

Vendila prima che si spacchi

Inviato
25 minuti fa, Ugo 56 scrive:

Sei fortunato a non avere problemi con la mini

Io

Ne ho avute due e sono state una enorme delusione , bellissime di linea ma le peggiori auto avute in vita mia

Sempre rotte

Vendila prima che si spacchi

Che strano, con quali MINI hai avuto questi problemi?

Inviato
6 ore fa, Mattia92 scrive:

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perchè quest'anno avrei intenzione di sostituire la mia Mini Cooper S (5 porte - 192cv) dopo circa 8 anni e 92 mila km.

Premesse:

Non è un cambio per particolari necessità, la Mini va ancora bene e non ha nessun problema particolare (sgrat), forse l'anno prossimo saremo in tre in famiglia, quindi qualche cm in più non sarebbe un male.

Per questo motivo non ho nessuna fretta di procedere al cambio, ma diciamo che è partita la scimmia in testa.

Con la Cooper S mi sono trovato molto bene, ad eccezione dei freni che restano un grosso difetto per un auto di questo tipo.

L'idea è quella di prendere un segmento C benzina divertente/piacevole da guidare con una potenza simile a quella attuale della Cooper S

Percorrenza media: 12-15km/anno

Visti i costi proibitivi del nuovo, l'idea è quella di valutare un usato fresco (max 4 anni/50mila km) ben tenuto.

Al momento ho iniziato a dare un'occhiata ai classici modelli: BMW Serie 1, Audi A3, Classe A, Cupra Leon, etc.

Budget: 32-35 mila

Negli ultimi anni purtroppo non mi sono molto aggiornato sulla situazione modelli/versioni/motori, quindi chiedo a voi eventuali consigli basati su esperienze/problematiche note

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi

Hyundai i30 N ?

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg