Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RETROSPETTIVA] Lancia Ypsilon Seconda Serie

Featured Replies

Inviato

In questa giornata grigia e piovosa, guardando il video del buon Under Cars dedicato alla Lancia Ypsilon seconda serie, mi è venuta voglia di aprire un topic retrospettivo su un modello che, a mio avviso, è stato fondamentale per Lancia., non tanto per ciò che rappresentava tecnicamente, quanto per il successo commerciale che ottenne e che, di fatto, contribuì alla sopravvivenza del marchio sabaudo in un periodo tutt’altro che semplice. Una piccola auto che, nel suo segmento, seppe distinguersi per stile, cura e identità. Oggi la Ypsilon seconda serie è una youngtimer silenziosa e dimenticata. Voi che opinione ne avete?

Inviato

Ad oggi è vista per lo più come un auto da fatica e non credo che abbia un particolare interesse collezionistico seppur credo che mantenga un buon valore commerciale (almeno qui al sud) tipico di tutte le utilitarie Fiat/Lancia.

Ad ogni modo credo che sia stata la prima Ypsilon ad introdurre il 1.3 MJet oltre a questa bella Mai Nata che avrei preferita con un 1.8 Pratola Serra piuttosto che col 1.9 JTD IMHO comprensibile solo per via della diesel mania tipica del periodo.

Lancia Ypsilon Sport

Personalmente non mi ha mai fatto impazzire in quanto è stata una delle massime espressioni del design retrò che ha caratterizzato Lancia fino a Ypsilon L21, anche se devo ammettere che 843 è forse quella riuscita meglio come esterni. Bellissimi gli interni che ancora oggi spiccano come eleganza e originalità.

Modificato da nucarote

Inviato

Croce delizia per Lancia.

Col senno di poi design bello ma troppo retrò che ha incartato il marchio per un decennio buono, dall'altro punto di vista senza 843 Lancia l'avremmo salutata già da parecchio tempo.

A mio parere le primissime versioni, quelle pre restyling 2006 per intenderci, rappresentano non dico al 100% ma al 90% cosa dovrebbe essere una seg B. Lancia: cura, identità e stile. Soprattutto dentro era davvero una piccola ammiraglia.

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Croce delizia per Lancia.

Col senno di poi design bello ma troppo retrò che ha incartato il marchio per un decennio buono, dall'altro punto di vista senza 843 Lancia l'avremmo salutata già da parecchio tempo.

A mio parere le primissime versioni, quelle pre restyling 2006 per intenderci, rappresentano non dico al 100% ma al 90% cosa dovrebbe essere una seg B. Lancia: cura, identità e stile. Soprattutto dentro era davvero una piccola ammiraglia.

Concordo, i sedili erano comodissimi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.