Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor

Featured Replies

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, nicogiraldi scrive:

terrei l'attuale riscattandola e penserei all'auto nuova tra 4anni col passaggio ad una BEV.

Mi spaventa la gestione di un diesel con cosi pochi chilometri attuali o comunque con sessioni di guida più brevi

39 minuti fa, Graziano68dt scrive:

@Gengis26 sento puzza di Grizzly mhev...

Se avesse un PWT decente, ma non mi pare il caso...

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
16 minuti fa, Gengis26 scrive:

Se avesse un PWT decente, ma non mi pare il caso...

Per ora, ma se arrivasse il 1.2 hev e 160/170 cavallozzi?

Che poi non mi sembra che C3 AC/Frontera con il 1.2 mhev 145 cv vadano malissimo nello 0-100/v. Max per il tipo di auto che sono...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Leapmotor B10 EREV o BEV se puoi caricare a casa

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
23 minuti fa, Gengis26 scrive:

Mi spaventa la gestione di un diesel con cosi pochi chilometri attuali o comunque con sessioni di guida più brevi

12+12 km al giorno + fine settimana non sono una distanza eccessivamente esigua per un diesel. Il motore va tranquillamente in temperatura anche d'inverno e avanza il tempo per una rigenerazione DPF completa.

Non me la comprerei diesel appositamente, ma, avendocela già, me la terrei senza problemi.

Se le condizioni di riscatto sono oneste, è un'auto che hai già parzialmente pagato, e mi pare che come caratteristiche, specialmente dimensioni esterne/spazio interno, sia proprio quello di cui hai bisogno.

Tra parentesi: me la terrei anche perché i bambini piccoli sono una benedizione, ma sono anche i peggiori nemici delle auto nuove: vomitini, calcetti sui sedili ecc... io sopporterei questi piccoli imprevisti più volentieri su un'auto già usata e posseduta che su una nuova di zecca.

Se invece decidi di cambiare, secondo me la Corolla Cross come pratica auto da famiglia è perfetta.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, Yakamoz scrive:

12+12 km al giorno + fine settimana non sono una distanza eccessivamente esigua per un diesel. Il motore va tranquillamente in temperatura anche d'inverno e avanza il tempo per una rigenerazione DPF completa.

Non me la comprerei diesel appositamente, ma, avendocela già, me la terrei senza problemi.

Se le condizioni di riscatto sono oneste, è un'auto che hai già parzialmente pagato, e mi pare che come caratteristiche, specialmente dimensioni esterne/spazio interno, sia proprio quello di cui hai bisogno.

Tra parentesi: me la terrei anche perché i bambini piccoli sono una benedizione, ma sono anche i peggiori nemici delle auto nuove: vomitini, calcetti sui sedili ecc... io sopporterei questi piccoli imprevisti più volentieri su un'auto già usata e posseduta che su una nuova di zecca.

Se invece decidi di cambiare, secondo me la Corolla Cross come pratica auto da famiglia è perfetta.

Negativo, in 12 km in inverno nemmeno arriva a scaldarsi e molto spesso rimane con la ventola a palla quando spengo perché stava rigenerando. Oltretutto se da un lato si è dimostrata un'ottima vettura in extraurbano / autostrada, dall'altro tra 4x4, cambio automatico e rigenerazioni varie nei tragitti brevi consumicchia, non essendo il suo terreno ideale. Avesse lo stesso bagagliaio la PHEV non avrei avuto alcun dubbio sul restare sulla stessa macchina, dato che mi piace esteticamente ha una guida sincera e infotainment a parte non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda LeapMotor: sicuramente è da guardare con interesse come prodotti, l'ho ripetuto tante volte nel forum. Trovo C10 molto più gradevole di B10, ci fosse stata la B05 reev sarei stato seriamente tentato (anche se il bagagliaio sembrerebbe piccolo). Corolla in tutta onesta non l'ho mai considerata.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Negativo, in 12 km in inverno nemmeno arriva a scaldarsi e molto spesso rimane con la ventola a palla quando spengo perché stava rigenerando. Oltretutto se da un lato si è dimostrata un'ottima vettura in extraurbano / autostrada, dall'altro tra 4x4, cambio automatico e rigenerazioni varie nei tragitti brevi consumicchia, non essendo il suo terreno ideale. Avesse lo stesso bagagliaio la PHEV non avrei avuto alcun dubbio sul restare sulla stessa macchina, dato che mi piace esteticamente ha una guida sincera e infotainment a parte non ho mai avuto problemi.

Allora, se non arrivi neanche ai 90 gradi canonici, cambiala senza indugi.

Io fino all'anno scorso gestivo per lavoro la tua stessa distanza (13+13 km) con una Mazda CX-5, una delle auto più problematiche che conosca in tema di DPF.

Sicuramente non erano le condizioni ideali, ma il motore andava tranquillamente a regime.

Mi capitava talvolta di interrompere una rigenerazione, ma al riavvio successivo ricominciava da zero e la portava a termine. Non me le trascinavo mai all'infinito.

Se poi non avevo fretta, aspettavo in parcheggio quei 5 minuti che finisse.

Ti do ragione sui consumi (cambio automatico e AWD anch'io), ma su percorrenze annue così esigue non te ne accorgi nemmeno.

Oltre al consumo medio guarderei quanto mi costa, in oneri vari, per un nuovo finanziamento di un veicolo che, al di sotto dei 20.000 km/annui, mi darà un risparmio più teorico che pratico.

Forse l'esenzione del bollo riporta la lancetta a favore del nuovo, ma, personalmente, l'auto di proprietà ad libitum è ancora un valore aggiunto.

Con tutti i soldi che ci spendo in manutenzione di qualità, poi mi voglio godere anche i frutti.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

OPPURE

6 ore fa, Gengis26 scrive:

Oddio, me frego della guida no. Diciamo che nel tempo ha perso un attimo l'importanza che aveva rispetto a qualche tempo fa, ma mi piacerebbe avere un'auto sana, Civic?
Boh

Tra l'altro aspetto fondamentale è capire come sono messo anche con il VFG. Io credo di poterlo usare soltanto sotto Cupra o al massimo in VW. Sarebbe da capire (Ed il motivo del brainstorming)

Dillo a me che sono passato proprio dallo Sportage alla Civic ed è il giorno e la notte come guida. Potresti pensare allo ZR-V che non è altro che una Civic rialzata.

Altrimenti dovresti capire come va l'HEV di Volkswagen.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
7 ore fa, Gengis26 scrive:

Oddio, me frego della guida no. Diciamo che nel tempo ha perso un attimo l'importanza che aveva rispetto a qualche tempo fa, ma mi piacerebbe avere un'auto sana, Civic?

Grazie per avermi risparmiato la fatica 😁

Per certi aspetti come spazio è messa pure meglio della sorella sui trampoli, il portellone a carico verticale è una benedizione per caricare masserizie varie ed eventuali.

Con partenza da freddo 12 km sono più che abbastanza per ottimizzare i consumi. Per esperienza il confine è sui 4-5 km (per fare i 25 invece dei 20, eh...).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.